Forza francesi, al ballottaggio usate LE PENne per cucinarvi il MACRON.Che poi ci pensa la nazista a cucinarsi tutti voi!

Eliseo, sarà ballottaggio Macron-Le Pen  spoglio e risultati.Crollo di socialisti e gollisti che ora  appoggiano Macron.Record voti alla destra · E l’Euro dopo cinque mesi vola. Per tutta la politica francese l’obbligo di concentrarsi su un’unica strategia: come farla perdere.Obiettivo: bloccare Marine. La leader del Fn si conferma pivot della politica francese.Il ballottaggio tra Le Pen e Marcon certifica la fine dei partiti che hanno governato la Quinta repubblica.

Risultati immagini per al ballottaggio usate LE PENne per cucinare il MACRON

Conquista principale della democrazia è la libera espressione del proprio pensiero.
In forza di ciò,desidero esprimere il mio.
Premetto che da sempre sono un convinto europeista.
Viribus unitis…dicevano i nostri padri latini (unendo tutte le nostre forze,per chi non intende il latino)…e l’idea del fascio cioè delle verghe che , messe insieme,è difficile se non impossibile spezzare come una ad una,è una idea reale.
Detto questo,visto che auspico non solo una sicuramente migliorabile Unione Europea,ma addirittura,il mio sogno,da sempre è la U.S.E. ( come lo sono gli U.S.A.),ho il terrore che possano prendere il potere antieuropeisti come la Le Pen in Francia e Salvini in Italia (e anche Grillo,se dovesse cavalcare e sostenere l’antieuropeismo dei primi due citati).
Tornare indietro sarebbe una iattura infinita. Quando avevamo la nostra lira….l’inflazione era al 17 p.c.,i BOT rendevano tantissimo ma avevamo un debito pubblico mostruoso…..e nel quadro complesso mondiale,ciascuno di noi dell’U.E. non avevamo l’Autorità e il prestigio che,invece,abbiamo adesso…
Quindi,una U.E. da aggiustare e migliorare…e non SFASCIARE come vorrebbero la Le Pen e il nostro Salvini……
Auguro,quindi,la vittoria al giovane MACRON, le pen farà pure il 30%, ma non di più. Sarà pure centrale, ma è una centralità sconfitta, infine irrilevante. Ottimo anche perché le elezioni mandano un messaggio anche a una sinistra boccheggiante. Caro bersani ci vogliono idee nuove, non importa quanti tacchini sul tetto si hanno. Sulla vittoria di Macron i mercati ci credono, ci credono i francesi, ci credono tutti gli europeisti. Le pen può girare sullo spiedo e colare grasso quanto vuole, ma quel maiale col rossetto non vincerà mai le elezioni francesi. Non importa quanto aiutini ISIS voglia darle. Che tutti i sovranisti, i lepennarri, i trumpari, i farangiari, i grillari e pipparoli affini vadano a farsi friggere. L’Inghilterra è sempre più isolata, mentre l’Europa regge e anzi si rafforza.

Forza francesi, al ballottaggio usate LE PENne per cucinarvi il MACRON.Che poi ci pensa la nazista a cucinarsi tutti voi!ultima modifica: 2017-04-24T08:55:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share