Ora la funambola trova il legame con il referendum, per arrivare a dire che, come al solito, la colpa é del pd , del governo, e del suo bersaglio preferito Renzi. Ma va a dormire.

Un altro No alle cinciallegre del sistema.Nelle urne Alitalia riscoppia il malessere del Paese. A cinque mesi dal referendum costituzionale un secondo avvertimento alla politica. DI Lucia Annunziata.

Risultati immagini per Un altro No alle cinciallegre del sistema Nelle urne Alitalia riscoppia il malessere del Paese. A cinque mesi dal referendum costituzionale un secondo avvertimento alla politica

Un articolo delirante con una premessa demenziale:Chi e’ il responsabile di tutto cio’? La risposta non l’abbiamo mai sentita>.
Ma il giornalismo non dovrebbe formulare risposte documentate?
Non dovrebbe saper fare, con metodo comparativo, un confronto fra le modalità gestionali dell’Alitalia rispetto ad altre compagnie straniere similari?
Non dovrebbe sapere i livelli di indebitamento del tempo <tanto paga Pantalone?>
Non dovrebbe documentarci degli assurdi trattamenti riservati al personale nel tempo di <tanto paga Pantalone?>
Non dovrebbe formulare, o almeno adombrare, una qualche ipotesi alternativa a quella che i dipendenti Alitalia hanno bocciato?
Non dovrebbe informarsi, per informarci, con pareri di esperti su percorsi alternativi realistici?
Ma quando mai, il giornalismo delle chiacchiere ama sbrodolare aria fritta; Non è più bello ciarlare,senza dati e/o date, senza documentati dati analitici che determinano indebitamenti quotidiani per milioni di euro da tempo?

Quindi mi faccia capire, cara dottoressa Annunziata, queste ‘cinciallegre’, come le chiama lei, che cosa dovrebbero fare per far resuscitare l’Alitalia? Agitare la bacchetta magica e proferire opportune formule magiche, creando così lavoro per tutti? Perché lei afferma di non essere pentastellata, ma poi ricade nelle stesse contraddizioni di Grillo e compagnia bella: indica ciò che non le piace nell’azione di governo, ma poi ovviamente si guarda bene dall’indicare quale via alternativa avrebbe il governo da seguire. Naturalmente l’Annunziata non dice cosa dovrebbe fare il governo in questo caso. Avrebbe potuto dire come avrebbe votato lei se fosse stata un dipendente di Alitalia. Ma non dice nemmeno questo. L’Annunziata non dice mai niente. Se 8.000 euro al mese sono pochi vadano a farsi pagare meglio da Ryanair e dalle altre compagnie a basso costo e la Direttora se ne faccia una ragione, difendere loro per attaccare il Governo è pazzesco.

Ma quale avvertimento al governo! questo è un gesto autolesionisai di lavoratori che pretendono diritti che in altre aziende sull’orlo del fallimento si sognano.
Ma contenti loro……adesso potranno restare a casa a far valere i loro diritti da disoccupati.

Ma quale no al sistema, è l’ennesima scommessa sul salvataggio pubblico. Perché i 10 miliardi che Pantalone ha sganciato per pagare anche i loro stipendi evidentemente non sono ancora abbastanza.Che fallisca, basta, non si sopposrtano e mi andrebbe bene se non dovessi sovenzionarli con le tasse. Il personale è antipatico, poco professionale e di sicuro strapagato, che si cerchino un lavoro.

Condensato di luoghi comuni e fesserie da bar sport..A dire NO all’accordo sono stati in principal modo non i facenti parte del personale di terra, ma i piloti (poveri cristi da 10.000 euro al mese..) Ho conosciuto personalmente un pilota di lungo corso, tra quelli messi in cassa integrazione a 7 anni, da allora trasferitosi in Sardegna ( nella sua seconda casa..) letteralmente terrorizzato dal dover tornare a lavorare dopo anni di “cassa” a 8000 euro al mese.Ma di che blateri, direttora? Annunziata, da quale pulpito viene la predichetta… perché non parlaimo un po’ anche dei privilegi di certi dipendenti pubblici, del passato e del presente, invece che prendercela sempre con la Politica (della qual Kasta anche lei mi sembra faccia parte)

Il capolavoro del dalemismo. Hostess e piloti che sperano di continuare con i loro privilegi dei tempi che furono, pagati dal cttadino contribuente, diventano “lavoratori con molto coraggio e disperazione”. Ci vuole fantasia. Dopo avere salvato il Cnel, dopo i brindisi al Senato per avere mantenuto le 20.000 euro al mese alla faccia del contribuente, adesso mettiamo nel libro paga dello Stato anche le chiappe pendenti dell’Alitalia… Evvia direttora, finanziamoli quesi coraggiosi lavoratori.

Ora la funambola trova il legame con il referendum, per arrivare a dire che, come al solito, la colpa é del pd , del governo, e del suo bersaglio preferito Renzi. Ma va a dormire.ultima modifica: 2017-04-25T09:05:07+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share