ANCORA VOI:MA NON AVEVAMO DETTO DI NON VEDERCI PIU

Il patto del 5 marzo.Civati, Fratoianni e Speranza all’Huffpost: “Costruiremo il nuovo soggetto politico della Sinistra in Italia” con un progetto “largo e partecipato”

CHE BELLE PAROLE:GIUSTO PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEEEEEEEE

“Noi sentiamo una grande responsabilità: durante tutta la campagna elettorale in moltissimi ci hanno chiesto di non fermarci e di non tornare indietro. Non ci sottrarremo: costruiremo il nuovo soggetto politico della Sinistra in Italia.Saremo i promotori, insieme ad alte e altri, di un processo largo e partecipato, inclusivo, innovativo.Ci rivolgeremo prima di tutto a una nuova generazione che di questo processo sarà protagonista per una politica di nuova generazione che restituisca dignità alle Istituzioni, valore e importanza al lavoro, che sappia progettare il futuro dei molti, a partire dagli esclusi e da chi soffre e rischia di più.Un percorso democratico che avvieremo il 5 marzo mettendo assieme ciò che abbiamo incontrato e ciò che si è attivato ed organizzato. Più e meglio della somma di ciò che c’è. Per farlo, per farlo bene, occorrono coraggio, umiltà e unità.Ma occorre anche la radicalità di chi vede la condizione del Paese e ha l’ambizione di cambiarla, in meglio.Responsabili dunque, ma responsabili finalmente verso la maggioranza dei cittadini e delle cittadine, responsabili verso chi sente il bisogno e l’urgenza di cambiare”.

Ma davvero? Che bella notizia! Veramente vedo grandi energie e grandi novità in questo straordinario progetto. Una domanda: ma qualcuno di voi ha mai avuto un lavoro vero nella vita? Perché mi pare che siate leggermente dissociati dalla realtà.Civati, Fratoianni e Speranza e chi son questi? I cavalieri dell’apocalisse dei poveri? Gente che sta nascosta da qualche parte e spunta fuori solo per farsi qualche foto, per poi tornare ad occuparsi dei caxxi propri…Credibilissimi…che bel futuro che ti aspetta!

Ho letto di D’Alema, il baffino da sparviero, ha chiesto a Piepoli, “di quanto stiamo sprofondando” non avevano previsto la Bonino alla loro destra e potere al popolo alla loro sinistra, inoltre Grasso non ha carisma, in pratica sono bolliti, si ritroveranno ai giardinetti in gruppo sparso.

Costruiremo, faremo, ma dopo il voto che ci darete.Ecco, non dateglielo questo voto, perché il tempo di costruire e di fare lo hanno già avuto.Dirò di più. Fino ad ora questi sinistri non solo non hanno né costruito né fatto, ma hanno impedito alla comunità a cui appartenevano IL PD di poter costruire alcunché. Mandiamoli a smacchiare i giaguari perché politicamente votare loro o non votare è praticamente la stessa cosa. Diamo allora l’unico voto utile a chi oggi ritengo, in quell’area, possa ritenersi costruttivo : LA COALIZIONE DI CENTRO-SINISTRA.

ANCORA VOI:MA NON AVEVAMO DETTO DI NON VEDERCI PIUultima modifica: 2018-02-25T14:45:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share