Scende in piazza la strategia della paura. La Cosa Nera sta lievitando, e per il momento non ci sono antidoti.

Rutto quello che Matteo Salvini non vi dice: scende in piazza la strategia della paura. Il leader della Lega non racconta che ha espulso meno irregolari del GOVERNO RENZI GENTILONI. E che ha bloccato il ritorno volontario degli immigrati che vogliono andarsene. E che grazie al suo decreto sicurezza avremo 19.000 senzatetto in più.

Risultati immagini per La Cosa Nera sta lievitando (fascismo)

Oggi  su Repubbica “disoccupata la fabbrica di penicillina a Roma….agenti antisommossa e Salvini contestato…” questo il titolo..poi leggi..Un cittadino residente su una collinetta urla a Salvini…poi davanti all’ingresso il presidio anti sgombero urla…Ecco la contestazione..dove sono i cittadini che contestano?? Continui a fare lo gnorri. E il Grand’hotel di Cadapound e familiari? A quando lo sgombero? Questa “legalità” selettiva è molto peggiore del lassismo dei predecessori. Almeno quelli lasciavano “campare” tutti gli “sfigati”. Questi vogliono campare solo loro.

Ora si “minaccia” la UE che se non concederà la garanzia sull’aumento del nostro debito pubblico ci saranno violenze di piazza come in Francia. Ma Salvini non ha fatto approvare, con grande giubilo, il decreto sicurezza, per cui non solo ogni violenza verrà repressa senza pietà,  ma i malintenzionati devono stare molto attenti anche a non molestare, mendicando, i pacifici cittadini benestanti perché altrimenti in galera? Oppure c’è un “buco” nel decreto sicurezza per cui porta il terrore ai mendicanti ma chi ha intenzione di spaccare tutto e aggredire il prossimo, per le stesse ragioni economiche, può farlo tranquillamente? O ci darà una deroga? Ma! Salvini anche se sele canta sele suona ha già fallito, ma non ha il coraggio di dirlo ai suoi fan. Ricordate gli incontri con la Le Pen, con Krunz, con Orban, con Bannon e il suo “viaggio” a Mosca? Risultato? Lo spread fisso a 300, inizio recessione economica, procedura di infrazione sul debito con voto unanime dei 18 Paesi dell’euro,con Krunz e Orban che gli hanno fatto anche la morale, e nonostante sia in ginocchio sopra i ceci, nessuno sconto da Bruxelles perchè ormai la palla è passata sul tavolo intergovernativo. Non c’è che dire: gli italiani si sono affidati ad un “genio”.

L’incapacità e la negligenza dei stellini, sommata alla debolezza assoluta di conte, sono le armi in più di salvini. E’ un programma che porterà alla caduta del governo, non appena saranno concluse le trattative, per ora sotto traccia, con la destra che fa finta di essere l’ago della bilancia della futura alleanza.

C’è solo una cosa da dire,…che il social web, ha portato al potere le stupidaggini,i bulli, invece di professori! E saranno guai! Gli stupidi NON puoi fermarli, non ci puoi ragionare, capiranno solo chi grida più forte! Chi fa battute feroci! Queste cose di cui sopra,…non le capiranno mai!

Alla nascita di diritti umani c’è sempre un’immane tragedia. Quelli del 1948 sono nati a causa della tragedia della guerra e dell’olocausto. Ma ora la memoria personale si è rarefatta. E’ solo tramandata dalla storia. Sono morti coloro che durante la guerra avevano 20 o 30 anni. Sono ridotti al lumicino quelli che ne avevano 10 o 15. I demoni ora hanno di nuovo campo libero.

C’è a livello dell’Occidente allarme per il disconoscimento dei diritti umani in atto. Era il 1948 quando furono stilati. Nello stesso periodo venivano poste le premesse per quella che oggi è l’UE. Vi è una correlazione tra indebolimento dei diritti umani e indebolimento della Unione Europea? Si, certamente. Entrambi scaturiscono da una immane tragedia. Quella degli anni ‘30 che culminarono nelle stragi della II guerra mondiale. Si è esaurita la “spinta propulsiva” di quella tragedia? Ci stiamo dicendo pronti a viverne a breve un’altra ancora più devastante a conclusione della quale i sopravvissuti saranno sotto il tallone di Putin?

 

Scende in piazza la strategia della paura. La Cosa Nera sta lievitando, e per il momento non ci sono antidoti.ultima modifica: 2018-12-10T12:58:05+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share