Per questi eventi dovrebbero vietarli questi cortei. Almeno per rispetto dei normali cittadini della città, dei commercianti e dei turisti oltre a far risparmiare soldi per la sicurezza.

Trattati Roma, il piano sicurezza: cecchini sui tetti, 39 varchi, 3mila agenti in strada:La Capitale prepara per l’anniversario di sabato con “uno degli apparti di sicurezza più imponenti degli ultimi 10 anni”, fa sapere la Questura. 5 i cortei previsti, allarme per quello di Euro-stop. Attesi black bloc da Francia, Germania e Grecia: 39 varchi per il centro ma nessuna zona rossa, vietati caschi e petardi.

Invece di spendere tutti questi soldi per i controlli delle manifestazioni, dei blacl block ecc, non era più semplice VIETARE ogni manifestazione almeno per quel giorno.
Democrazia va bene, ma se per un giorno si vietano le manifestazioni, non succede nulla.Quanto ci costa questa democrazia ? E come al solito faremo una bella figura di m…perchè antagonisti e black block devasteranno la citta, la metteranno a ferro e fuoco, coperti da migliaia di manifestanti pacifici, ma….complici.Infatti i delinquenti si nascondono tra i manifestanti pacifici, lo sanno tutti, anche i “pacifici”.Allora statevene a casa in questi giorni difficili..invece no.Devono complicare la vita ai poliziotti, ai cittadini, ai negozianti.Insomma si poteva vietare ogni manifestazione e stop.

1945-2017. 72 anni un periodo di pace così lungo che non si era mai visto nella storia d’europa. Europa che deve cambiare, certamente, ma solo un pazzo o dei sempliciotti possono pensare che “scassando” l’Europa si risolvono i problemi che ci affligono, semmai è rafforzandola (un’Europa dei popoli e non della finanza e delle banche) che si ha lo strumento per risolverli.Guardate grillini che i black block sfascieranno le vostre città anche quando i 5stelle saranno capi del mondo. Giusto per precisare.

Il comune di Roma si prepari a tirar fuori altri milioni di euro per riparare i danni che ragazzetti nullafacenti venuti da tutto il mondo coperti di nero dalla testa ai piedi ed ai quali non frega una beata …….dell’Europa e dei trattati europei, ma frega solo di spaccare vetrine e menare i poliziotti, sicuramente faranno tornandosene poi, come sempre accade, a casa impuniti e con altre eroiche gesta da raccontare agli amici.
Ormai è un film già visto mille volte.

PS:Solo una piccola precisazione:non tutti gli anarchici condividono forme di lotta come la guerriglia urbana (salvo casi estremi come forma di difesa ma non di attacco) o,più in generale,il ricorso alla violenza.Esiste infatti all’interno del variegato spettro anarchico-libertario una componente,ormai minoritaria,di anarcopacifisti che fanno proprie forma di lotta diverse (disobbedienza civile,manifestazioni con contenuti) anche in considerazione del fatto che il ricorso alla violenza spesso produce l’effetto contrario,oscurando istanze giuste a vantaggio del potere.Saluti

 

Per questi eventi dovrebbero vietarli questi cortei. Almeno per rispetto dei normali cittadini della città, dei commercianti e dei turisti oltre a far risparmiare soldi per la sicurezza.ultima modifica: 2017-03-22T10:45:06+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share