Lo stratega di Donald Trump da l’ok ad un governo M5s-Lega ITALIA siamo in una botte di ferro. Fate attenzione a cosa cè nella botte.Io sento tanta puzza, sarà merda?be allora rischiamo di soffocare.

Steve Bannon, l’ex stratega di Donald Trump: “Un governo M5s-Lega sarebbe coerente” Lo spin doctor: “Spero che i 5 stelle abbiano la forza di fare un governo”

Risultati immagini per Steve Bannon, l'ex stratega di Donald Trump

Al di là del parere di questo Signore: il senso dello Stato e della responsabilità lo devono dimostrare il M5 stelle e la coalizione di centro-destra.

Esse sembrano rappresentare due visioni dell’Italia: una che chiede meno Stato (meno tasse, meno regolamentazioni, etc) per lasciare spazio all’iniziaiva Individuale; l’altra che immagina più Stato (reddito di cittadinanza) per aiutare chi sta peggio a risollevarsi.

Nonostante le molte chiacchiere, la legge elettorale permette il formatasi di una maggioranza parlamentare autonoma purché si raggiunga il 40% dei voti: ma i due maggiori schieramenti non ci sono riusciti: evidentemente non sono riusciti a trovare la sintesi tra le esigenze del nord e del sud.

Ora hanno il DOVERE di sedersi intorno ad un tavolo e di trovare un accordo tra di loro, senza impuntature e senza personalismi, mettendo da parte le ambizioni personali.
Nuove elezioni? Ma siamo pazzi?? Tra referendum costituzionale e politiche sono due anni che viviamo in campagna elettorale!! Un mare di idiozie sparate a tutto volume: ora basta! Mettetevi a lavorare !!

Quali sono stati i tre elementi chiave della campagna elettorale?
L’immigrazione fuori controllo e la sicurezza su cui ha impostato la sua campagna la lega con il suo “prima gli italiani”
Protezione economica per i più disagiati su cui ha impostato la sua campagna il m5* con il reddito di cittadinanza.
Non entro nel merito se i temi ( che sicuramente esistono ) abbiano le risposte più convincenti in Lega e m5*, si può pensare di si o meno.
Ma è certo che questi sono i temi che stanno a cuore agli italiani oggi. E quindi perché non un Governo Lega m5*? In fin dei conti le elezioni le hanno vinte loro.

Fate ciò che avete promesso! O ora e irrealizzabile !concordo perché? Perché le politiche di “protezione economica per i più dasagiati”, come le chiamate voi (reddito di cittadinanza), richiedono il trasferimento di un fiume di denaro da nord verso sud.
Tralascio poi il fatto che, anche prese separatamente, le promesse dei due partiti populisti sono insostenibili nella situazione data. Ora se solo smettessero di fare le “prime donne” un Governo 5 Stelle – Lega si potrebbe fare .
Ovvero i 5 Stelle potrebbero “resettare” il loro programma nel nome del bene del Paese e chiedere al loro Popolo un parere su un nuovo programma da condividere con un altro partito..Ma sarebbe la loro fine, rinnegare ciò promesso.Ma la loro fine e già scritta perché le cose promesse sono irrealizzabili. Un conto sono i temi su cui hanno puntato e vinto Lega e M5S, un altro la loro capacità di dare una realistica risposta di governo a questi temi. E’ sulla seconda che ho dei forti dubbi, non sulla prima. In ogni caso un merito ce l’hanno, ed è quello di aver portato l’attenzione su questi problemi.

Lo stratega di Donald Trump da l’ok ad un governo M5s-Lega ITALIA siamo in una botte di ferro. Fate attenzione a cosa cè nella botte.Io sento tanta puzza, sarà merda?be allora rischiamo di soffocare.ultima modifica: 2018-03-11T11:51:31+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share