UN BEL BRAVO ORFINI:IL POPOLO HA PARLATO: chi vince governa, chi perde fa l’opposizione, è l’abc della democrazia.E lasciamo perdere la direttora che non ti lasciava parlare.

Orfini a In mezz’ora allontana le primarie e indica preferenza per un’elezione nella plenaria Dem, dove Renzi ha una maggioranza schiacciante. “Non aiuteremo la nascita di un governo, le Camere a Lega e M5s, governino insieme”

Ospite a Mezz’ora in più su Rai Tre, Orfini chiude seccamente la porta a ogni spiraglio di sostegno a un governo M5S. “Non aiuteremo la nascita del nuovo governo”, chiarisce il presidente Pd, che aggiunge: “Qualora sostenessimo un governo del M5S, in varie forme, sarebbe la fine del Pd”. “Secondo me quando si perde si sta all’opposizione: il voto parla chiaro. Non si può immaginare che il Pd vada al governo. Noi abbiamo perso, non si aiuta la nascita di un governo in questi casi. Non esiste in natura un accordo tra Pd e M5s”. “Considero il tentativo di obbligare il Pd a fare la scelta contro natura” di appoggiare un un governo M5S “una sorta di stalking”.Per il presidente del Pd Matteo Orfini, “è legittimo e ragionevole” che Lega e M5S si dividano le presidenze di Camera e Senato. “Non mi sembra ci siano le condizioni per cui la presidenza di una Camera vada a un rappresentante del Partito democratico”. Quanto alla futura leadership del Pd, Orfini allontana le primarie e indica la preferenza per un’elezione del segretario nella plenaria Dem.

“Il governo M5s e Lega c’è già”, sostiene l’esponente Dem. “In Parlamento hanno votato sempre insieme e oggi anche un personaggio come Bannon parla della possibilità di questo governo. Sono sovrapponibili più di qualsiasi altra forza e lo si è visto anche in campagna elettorale”. Sull’ipotesi di un governo del presidente con tutti dentro, “vedremo”, risponde Orfini, “è uno scenario totalmente diverso. Non mi sembra ci sia la disponibilità delle principali forze. Non dettiamo la linea al presidente della Repubblica, siamo rispettosi del ruolo di tutti ma abbiamo un mandato dei nostri elettori che avremo il dovere di rispettare”.

Media:Potete girare la frittata come volete: hanno vinto Salvini e Di Maio, governino insieme.Gli elettori del PD hanno votato un partito ALTERNATIVO E CONTRAPPOSTO a destra e M5S. Bisogna farvi un disegno per capirlo ? Qual è il problema? Nella vita ci sono cose più importanti da pensare e da fare. State tranquilli, da oggi in poi, ci saranno altre forze politiche ad occuparsi della questione degli operai o dei disoccupati. Tranquilli tutti! (con questa gente al governo non tanto,ma l’hanno voluto la maggioranza degli ITALIANI e va accettata.)Voi volete buttarla in caciara…che avete causato o aiutato ciò che e successo il 4 marzo. Si vota mica per fare goal, ma per indicare un volta ogni cinque anni se chi ci ha governato è stato in grado di comunicare il buon operato del suo governo…e la vostra comunicazione e sempre stata contro il governo(Renzi) tutto qui.
Dal mio punto di vista è pacifico siano i 5s e Lega a formare il governo… se altri lo vedono in altro modo… prego si accomodino.Preclusioni da parte dei 5s mi pare non ci siano… … decida Salvini se vuole diventare adulto e consenta ad altri di prendere il suo posto affianco alla mummia di Arcore… Berlusconi ha fatto nascere due gemelli… uno dei due deve diventare adulto … chi dei due?

Mi rivolgo alla giornalista famosa ,Lucia Annunziata.Dopo aver letto tutte le sue fantasie sulle dimissioni e sulla fantasmogorica ” lettera” di Renzi,ora si è messa a fare i conti di quale peso hanno i renziani nel PD.La domanda è : a che pro,a chi interessa? Solo a lei.Oggi .poi,non ha fatto le domande di fondo a Boccia e agli operai di Pomigliano. Al primo,(che si è dimostrato sensibile a chiacchiere, sulla redistribuzione della ricchezza) : perché gli industriali ed affini ,dopo aver avuto fior di aiuti di tutti i tipi ,da un anno a questa parte, fanno solo contratti a termine? Ai secondi : il PD e l’odiato Marchionne,hanno fatto schifo,ma senza ,ora starebbero meglio? Venendo poi tutti da ” sinistra”,specie poi i fiommisti,perchè non hanno votato LeU o Potere al Popolo, ma ad un MO-VI-MENTO che non si sa da che parte sta? Mi sa tutti ” pagnottisti”. L’Annuziata! non si smentisce mai. Ha fatto partecipare in collegamento i delegati FIOM di Pomigliano, ovviamente . Conosco benissimo le dinamiche politiche all’interno del sindato, quando nel mio ente interveniva l’esponente CGIL non entrava mai nel merito della discussione ma si fiondava su una filippica senza capo nè coda ma con il fine di denomizzare l’avversario politico. Abbiamo già dato anche con questi. Credo che la salute sia la cosa più importante. Il PD vivrà meglio se non ha più nulla da dividere con il M5S o con la Lega. La vita è fatta di un inizio e di una fine. L’importante è raggiungere la tranquillità. Io per quel che so credo che Orfini abbia detto il vero. Basterà aspettare domani e sapremo con certezza cosa deciderà la direzione.Non credo a trattative sotterranee pro inciucio. La direzione dirà cosa farà il partito democratico.
A proposito consentitemi una domanda. Ma che le olimpiadi invernali a Torino sono una grande occasione di sviluppo chi lo ha deciso. Di Maio?

Ma scusate la mia memoria fa brutti scherzi oppure fino a qualche giorno fa il PD secondo gli stellati era un covo di farabutti che governavano il paese per salvare banche fottendosene allegramente del bene pubblico..Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa?ANNUNZIATA quando finirà la tua ossessione verso il PD?

UN BEL BRAVO ORFINI:IL POPOLO HA PARLATO: chi vince governa, chi perde fa l’opposizione, è l’abc della democrazia.E lasciamo perdere la direttora che non ti lasciava parlare.ultima modifica: 2018-03-11T18:04:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share