Dal vaffa a De Gasperi, il lungo cammino dei 5 Stelle da anarchici squinternati a democristiani difensori del sistema. Pateticissimi.

Luigi Di Maio: “De Gasperi diceva che politica vuol dire realizzare”. L’appello per il governo citando il leader Dc.Il capo politico M5s cita la dottrina sociale della Chiesa: “Noi impegnati a realizzare bene comune”

Il leader M5S Luigi Di Maio lancia un nuovo appello per la formazione del governo e cita le parole di ieri del presidente della Cei, cardinale Angelo Bassetti.

“Faremo tutto il possibile per rispettare il mandato che ci hanno affidato. Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano coscienza delle aspettative degli italiani: abbiamo bisogno di un governo al servizio della gente”, scrive Di Maio dal blog, sottolineando: “Non abbiamo a cuore le poltrone ma che venga fatto ciò che i cittadini attendono da 30 anni”.Scrive il capo politico M5s sul blog:

”Politica vuol dire realizzare” diceva Alcide De Gasperi, ed è a questo che tutte le forze politiche sono state chiamate dai cittadini con il voto del 4 marzo. Più precisamente a realizzare quello che anche nella dottrina sociale della Chiesa viene chiamato ”bene comune”, che è ciò che noi in tutta la campagna elettorale abbiamo indicato come ”interesse dei cittadini”.

“Noi non abbiamo a cuore le poltrone, abbiamo a cuore che venga fatto ciò che i cittadini attendono da 30 anni e che ci hanno dato il mandato di realizzare con oltre il 32% di consenso”, prosegue.

Fermate questo azzecagarbugli prima che si appropri di Don Sturzo, di Spinelli, dei fratelli Rosselli, di Pertini, ecc., ecc.,! Con tutti gli steward in giro nei campi di calcio italiani possibile che non ne trovi uno che lo ispiri e lo stimoli? Inoltre, il suo mentore di riferimento, il grillo del vaffa… non gli è di nessun aiuto?

De Gasperi si rivolta nella tomba nel sentire che lo hanno paragonato al pizzaiolo, ma le persone di questo paese tutto di un tratto sono impazzite, 2/3 gg. Fa lo hanno paragonato a Berlinguer, ma sto hp da i numeri o siamo su scherzi a parte??? e dicono che è un giornale di sn, è tutto targato 5sssss. Staremo a vedere se fanno sto governo. Aveva ragione Renzi con italicum ci sarebbe stato subito il vincitore, adesso attaccatevi al c………o.GIGGINO ( LO SCEMO DEL VILLAGGIO) E’ STATO ACCERTATO CHE LA MADRE LO HA SVEZZATO A SUON DI COCACOLA GASSATA.

Riferirsi a De Gasperi è una legittima aspirazione ed avere il consenso delle gerarchie cattoliche non è un difetto. Ricordarsi degli ultimi poi è un dovere di etica e civiltà. A fronte di queste dichiarazioni il rischio è quello dell’utopia delle buone intenzioni. L’inesperienza gioca contro i rinnovatori ed i giovani mentre la sfrenata demagogia delle promesse irrealizzabili o sciagurate rischia di consegnare il paese nelle mani degli irresponsabili e dei demagoghi.

Di Maio BUGIARDO ieri Di Maio ha detto: “…. per far partire un governo PRESIEDUTO DA ME” tradotto per i grillini, pronti a discutere su tutto ma non sulla POLTRONA che voglio.Oggi Di Maio dice: “Non abbiamo a cuore le POLTRONE” tradotto per i grillini, non ho a cuore le POLTRONE……… forse si riferiva a quelle degli altri, altrimenti sarebbe, come ho detto all’inizio soltanto uno squallido BUGIARDO. La logica non e’ ne semplice, ne complicata. E’ soltanto “logica”…Sono i concetti, eventualmente, ad essere semplici.
Ma il fatto e’,  che un conto e’ esprimere concetti semplici (cosi’ tutti li possono comprendere…) ed un altro SAPER RISOLVERE PROBLEMI COMPLESSI.
In sintesi: A recitare la parte dell’insulso e’ facilissimo. E’ fare l’esperto il mestiere difficile…

Quale UMILTÀ. L’umiltà dimostrata quando insultavano tutto e tutti ? quando continuavano a dire che i politici erano tutti mafiosi o ladri? oppure l’umiltà dimostrata dal deputato De Rosa che diceva che le parlamentari del pd erano in parlamento perchè sapevano fare i p…..i? oppure l’umiltà di Marta Grande che si vantava su fecebook di non aver dato la mano a Bindi? o quella di Di Battista che diceva ” chi non vota per il m5s è un cog… ne ” ? Comunque una cosa di positivo in tutto questo si è avuto, cioè prima si insultavano vari ministri perché non erano laureati, non avevano mai lavorato, magari avevano copiato la tesi, non sapevano parlare inglese, da domani tutte queste qualità le ( come ho ricordato in un’altro  post su  questo BLOG ) lo ritroviamo nel prossimo presidente del consiglio, che sia Di Maio o Salvini poco importa, quelle caratteristiche le hanno ambedue, in maniera uguale.

Scalfari ha spiegato che di che PARADOSSO trattasi, eheheheheh intelligenza politica Di Mail? Dopo che ha assecondato la terminologia più schifosa e becera del SUO PADRONE ? Ha vinto le elezioni, se è un politico intelligente la matassa la scioglie LUI, senza chiedere AIUTO a coloro che ha sbeffeggiato fino a un minuto prima delle elezioni.E smettila adesso, siete bravissimi, dimostratelo, certo il meglio lo davi con gli insulti, adesso è il momento delle proposte, quelle vere non quelle irrealizzabili, temo che ci farete rimpiangere addirittura Berlusconi.Si è un segno dei tempi e dei mali che i social hanno procurato dando voce anche allo scemo del villaggio ( il quale ha trovato, con sua sorpresa, molte anime gemelle in giro per i villaggi dell’Italia e del mondo), dicevo, è un segno dei tempi che uno come te possa dare del ladro delinquente a racontar balle per i bocaloni e ora farle una corte spietata tipo stolker.

Dal vaffa a De Gasperi, il lungo cammino dei 5 Stelle da anarchici squinternati a democristiani difensori del sistema. Pateticissimi.ultima modifica: 2018-03-12T10:45:03+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share