Ora siamo al ricatto.Ma chi lo ha detto che se il PD non sosterrà il governo verrà penalizzato alle prossime elezioni? La maggior parte dei cittadini ha deciso che il PD non deve governare, quindi è giusto andare all’opposizione. E’ una scelta coerente sia a livello politico sia per rispetto all’elettorato, e sarà sicuramente più remunerativa in futuro.

“Modello Zagrebelsky per convincere il Pd”. Intervista a Paolo Flores d’Arcais

“Grillo ha avuto il coraggio di raccogliere l’eredità dei girotondi. Votare M5S è l’unica scelta razionale oggi in Italia”

Prima del vaffa a tutti, c’era stato l’urlo – “con questi dirigenti non vinceremo mai!” – scagliato contro la sinistra: senza parolacce, in giro-giro tondo: “Non avemmo il coraggio, io per primo, di organizzare quel movimento, senza preclusioni per un futuro anche di elezioni”, racconta Paolo Flores d’Arcais, direttore di Micromega, intellettuale della sinistra più critica nei confronti dei partiti, teorizzatore dell’irruzione della società civile nella politica. Guardando indietro alla piazza San Giovanni del settembre 2002, riempita da mezzo milione di persone da una manifestazione “organizzata in un mese, insieme a Nanni Moretti, Olivia Sleiter, Pancho Pardi”, d’Arcais imputa anche a se stesso l’errore di aver lasciato disperdere quel desiderio di dire “basta” che c’era nella società, a cui erano riusciti a fare da “catalizzatore”: “L’unico che ebbe l’audacia di dare struttura a un movimento che esisteva nel tessuto sociale italiano fu Beppe Grillo. Lo fece dicendo: ‘Fate tutti schifo”. Versione sguaiata e plebea di quello che aveva detto piazza San Giovanni: ‘I partiti non sono più riformabili'”. http://www.paginainizio.com/quotidiani.php?url=webpin.repubblica.it Bla Bla Blaaaaaaaaaaaaa al infinito dico io.

Posso VOMITARE? … M5S è di DESTRA, sul no alle unioni civili, sull’alleanza con lo ukip, i NOVAX, sulle infamità contro le Ong, sulla campagna elettorale vergognosa della Lombardi contro i migranti. Il PD è totalmente incompatibile con il loro programma e le loro ideologie assurde da setta religiosa. Vanno combattuti ferocemente come la Lega.Voi scherzate col fuoco.tanto Salvini canibalizza quel che rimane di forza Italia e torna con un 30% e vorrei vedere come lo gestirete voi.La palla è nel vostro campo.per quel che mi riguarda sono per una sinistra MODERNA vera anche se dovessimo ripartire da un 0,01 .Non sono in vendita e nemmeno in saldo. #sendime .In democrazia, “combattere” una forza politica significa esercitare l’opposizione. E’ quello che deve fare il CSX, in parlamento e nel Paese, per tentare in tutti i modi di evitare il disastro verso cui questi nazional-populisti (M5S e Lega) stanno tentando di portare l’Italia e forse l’Europa (vedi intervista di Bannon alla Stampa, in cui si magnifica un governo M5S-Lega come spallata definitiva all’Europa)  Duole ricordarvi che dovevate ottenere il 40% per la maggioranza? E che non vi ha votato la parte più produttiva del paese? Fossi in Salvini non mi dannerei a cercare di ottenere l’incarico visto che siete il partito di maggioranza relativa e spetta a voi, aspetterei il vostro fallimento e tornerei a votare. E poi vediamo cosa succede. State a fare le pulci al PD, guardate in casa vostra e rassegnatevi, il, maalox a lungo andare fa male alla salute.Alfano e Verdini fecero la stampella per evitare che il paese già in fase di recessione finisse in mano alla troika, lo fecero ottenendo pari dignità, senza stravolgere il programma del PD. Oggi per merito di chi ha governato, l’italia è messa molto meglio, ma la vera differenza che non consente un accordo di sudditanza è il programma dei 5 stelle, vorrebbero abolire tutte le leggi fatte dal PD, questo davvero non è possibile, la chiamerei prostituzione indotta.

Noi!Non dobbiamo risolvere niente ,dobbiamo guardare voi …Il governo lo devono fare i partiti che hanno vinto le elezioni .Chi ha vinto ??? HANNO vinto gli uni con il reddito di cittadinanza e perché sono onesti bravi e belli ,gli altri perché fanno la flat tax al 15 % abolizione legge Fornero e cacciano dal paese 500 .000 delinquenti …. quindi tocca a loro,ci mostrino come si fa noi non siamo capaci… Ma senza rovinare il bilancio dello STATO , ORMAI come sostengono Già rovinato da RENZI. Quindi con l’azzeramento dell’evasione e corruzione praticata dal PD come accusano , con l’efficienza e la semplificazione della AMM PUBB come DICE quel facilone di Cottarelli il mago della spending Review Tutte le cose con cui hanno FATTO campagna elettorale e vinto le elezioni ORA si mettano insieme e ci mostrino come si fà ...E basta con le chiacchiere ..IL PD SCOMPARIRA’ il PD deve mostrare responsabilità e avanti cosi La responsabilità la deve dimostrare chi vota e chi propaganda idiozie gratuite per vincere manipolando i cervelli spenti .Dicono il PD ha preso solo il 20% ,io non ho mai saputo che più del 20% delle persone adulte oltre 18 anni siano intelligenti informate e intellettualmente libere . Ma solo FOLLA inconsapevole conformista pressappochista quindi c’è spazio per perderne ancora la metà.POI finalmente avremo il governo degli onesti ,il neo socialismo o il neo medioevo, la stessa cosa

Grullo non essere modesto. I 5 Stelle sono anche il primo partito dell’Est e il primo partito dell’Ovest. E anche del Sopra e del Sotto, della Destra e della Sinistra, della Terra e dell’Acqua. Quando sarà finita l’ubriacatura delle celebrazioni, ricordatevi che dovrete ( o vorreste) governare. Sono due piani totalmente diversi, del Dire e del Fare. Che siate stati il primo partito del Dire, non ci sono dubbi. Sul Fare molti dubbi ci sono e non è escluso che, al termine della probabilmente breve esperienza ( se mai ci fosse), diventerete nuovamente il primo partito del Vaffa. Rivolto a voi, stavolta.

Comunque fa piacere che ora vi preoccupiate per il pd… specialmente se ripenso al fatto che, a sentir le stalle fino alla scorsa settimana, il pd era peggio di berlusconi e doveva sparire. Perché piuttosto non cogliete la palla al balzo e, riportando il paese alle urne (magari dopo esservi accordati con la lega per un bell’uninominale di collegio), vi sbarazzate del pd una volta per tutte? Non sarebbe politicamente più produttivo governare senza il bisogno di una benevola astensione del pd?

Ora siamo al ricatto.Ma chi lo ha detto che se il PD non sosterrà il governo verrà penalizzato alle prossime elezioni? La maggior parte dei cittadini ha deciso che il PD non deve governare, quindi è giusto andare all’opposizione. E’ una scelta coerente sia a livello politico sia per rispetto all’elettorato, e sarà sicuramente più remunerativa in futuro.ultima modifica: 2018-03-12T11:55:20+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share