Renzi assente: “Mi dimetto ma non mollo” Noto tantissimi grillini a questo BLOG, (hanno dirottato, strategicamente, in massa, i loro commenti dal “Fatto Quotidiano” a “a questo mio BLOG”Scusate, perché non ci informate sulle decisioni dei comitati direttivi dei 5S e della Lega e parlate soltanto della direzione del partito sconfitto?

Direzione Pd, Martina: “Noi all’opposizione”. Renzi assente: “Mi dimetto ma non mollo”

Direzione Pd, Martina: "Noi all'opposizione". Renzi assente: "Mi dimetto ma non mollo"L’annuncio nella enews del segretario dimissionario: “Il futuro prima o poi torna”. Il vicesegretario Pd: “No subito al congresso, prima progetto. Guiderò con collegialità” 

Noto tantissimi  grillini a questo BLOG, (hanno dirottato, strategicamente, in massa, i loro commenti dal “Fatto Quotidiano” a “a questo mio BLOG” e mi contattano in privato cioe via email, cazzo commentate direttamente dal blog o lo fate per rompere le palle ) che continuano a denigrare Renzi ed il PD, e nello stesso tempo a confidare nell’ appoggio per la formazione di un governo. Io credo che una sana opposizione del PD sia la giusta soluzione, per il partito ma anche per l’ Italia.E dai basta massa di c…oni !!!! voi grillini vi si riconosce alla prima  sillaba con gli  avversari politici ci si contrappone , non si dice ” vi annienteremo, vi annulleremo ecc ecc “-per poi chiedere la responsabilità politica !!! come il finto elettore del PD , anche il buon Bersani chiese via streaming responsabilità , la risposta fu una pernacchia sonora!!!

Al divertimento siamo pronti noi… passata l’euforia dei vincitori senza vittoria incominceremo a vedere le prime facce impanicate di grillini e leghisti, soprattutto dei leghisti che credono di aver vinto da soli. puri e duri, e fanno finta di dimenticarsi anche di Silvio e della Meloni… dimentichi (voi, i leghisti) che, senza i vostri alleati, non sareste da nessuna parte visto che la lega ha preso meno del PD.Che risate, eh!? Aspettiamo con ansia i botti… anzi come si dice a Napoli: dovete fare ‘a botta! E  A voi GRULLI Ognuno si diverte con quello che può, noi continuiamo a divertirci con la Raggi e le buche romane, la Appendino e le olimpiadi di Torino e Grillo che si diverte con la sabbia. Vi aspettiamo al varco, incapaci eravate e lo dimostrate. Povera Italia.Perché, finito lo champagne, i Grillini non dicono: “Scusate, ma abbiamo vinto peggio di Bersani, cioè senza altri non possiamo neanche stampare i moduli per il reddito di cittadinanza. Se il Pd vuole ci presenta i suoi punti chiave per patecipare ad un governo e noi sottoponiamo i nostri a loro?”. Quando inizieranno a capire che la grande vittoria c’è stata, ma conta niente? il punto è che noi del pd le idee le abbiamo chiare, molto chiare, noi PDoti…..Rinc….(come ci ha definito Il “Dibba”) siamo sereni, siete voi del MS5 e/o Lega che finalmente arrivati in cima vi manca l’ossigeno e non sapete che fare, o meglio siete troppo abituati a dare addosso a qualcuno o a qualcosa, ma la spalla dove scaricare le vostre future irresponsabilità di certo non la troverete in noi PDoti o Rinc…..State sereni voi che noi lo siamo da un pezzo.

Il m5s  assomiglia fortissimamente al movimento peronista nei suoi peggiori periodi,minerebbe la salute di qualsiasi paese sviluppato. Esso mira ad instaurare una specie di regime semi totalitario caratterizzato dall’incompetenza e dalla demagogia. Da un lato vuole portare ai vertici dello stato dei fenomeni da bar sport  con la loro corte dei miracoli dall’altro sta pericolosamente convincendo  vasti strati della popolazione italiana della possibilità di ricevere stipendi gratuiti dallo stato e altri servizi senza fare nulla, senza pagare alcun onere mantenendo l’attuale potere di acquisto !!  inutile ricordare come fini il peronismo svalutazioni disastrosi debiti insostenibili  con l’estero  caos  seguito da golpe militare.

Secondo me la gente non ha ancora realizzato che adesso REALMENTE saremo governati da Di Maio e Salvini, e che non è uno scherzo o un brutto sogno.Il voto di protesta è bello, si,  ma poi ti svegli e sei in queste situazioni paradossali.

Caro segretario, anche se non iscritto ma come elettore, voglio comunque dirti grazie. Grazie per aver abbattuto il governo Letta che agonizzava e che tu hai terminato per cercare di dare una scossa.

Grazie per aver superato l’antibelusconismo sul quale si era incagliata da vent’anni la sinistra e aver dimostrato per l’ennesima volta con il patto del Nazareno come sia ben chiaro chi prova a lavorare per il bene del paese (la sinistra) e chi invece ha a cuore solo i propri interessi personali e di fazione (CDX ma soprattutto B.)

Grazie per aver provato a riformare il bicameralismo perfetto che tutti odiano e nessuno abroga, e ti perdono l’errore di aver voluto trasformare il referendum in un voto personale su di te; d’altronde se voglia leader carismatici qualche volta dobbiamo accettare il pacchetto completo, che di solito comprende anche un po’ di arroganza e di superbia.

GRAZIE – però non ascoltare la fuffa mediatica – che fanno finta di confondere l’ARROGANZA  con la SCHIETTEZZA , se Renzi è inviso a tanti è perché lui ha sempre detto le cose in faccia – io preferisco Renzi alla maschera di Andreotti e Di Maio, che non si sa cosa ci sia dietro…- e se ne accorgeranno presto chi in questi anni hanno sostenuto direttamente o indirettamente Giano/grillo.

Grazie per aver provato a cambiare il paese con riforme quali la buona scuola (non solo per i precari assunti ma per aver provato a inserire il merito e il giudizio), la riforma del processo penale, le unioni civili e pazienza se alla fine è mancato il coraggio di andare fino in fondo allo Ius Soli.

Grazie per aver provato a gestire l’enorme flusso di immigrati senza cedere  alle spinte di chi li voleva far affogare nel Mediterraneo e pazienza se la gestione sul territorio in alcuni casi è stata criticabile.

Grazie per aver provato a riportare lo spirito giusto nel fare politica, basata non sul’odiare ma sul fare. Certo una maggiore attenzione alla questione morale e un maggiore coraggio nel non allearsi con qualche losco figuro pur di vincere (vedi Campania) non avrebbe guastato. Ma comunque, nel panorama politico di oggi rimani una spanna avanti agli altri leader di sinistra e non. GEAZIE

PS: Il problema è che Renzi è più intelligente e coraggioso della quasi totalità dei compagni di partito, senza parlare dei vari sottodotati che popolano altri partiti. Se è vero, come sembra (ultimo articolo su Internazionale online), che gli elettori tendono a votare per coloro in cui si identificano, è chiaro che Renzi come persona ha un bacino elettorale limitato a quelli che credono in se stessi e negli altri. Alcuni italiani, forse la maggioranza adesso, sembra abbiano bisogno di credere che l’Italia fa schifo. Renzi è diventato una specie di ‘tipo psicologico’ junghiano: per molti è insopportabile a un livello pre-razionale. Forse questo spiega la fissazione su di lui della stampa e degli avversari. Forse Berlusconi, Salvini, o certi grilli (o Trump) invece, non sono antipatici perché i loro limiti sono così evidenti che ci fanno sentire, se non migliori, almeno non peggiori.CIAO RENZI RITORNERAI PRESTO.

Renzi assente: “Mi dimetto ma non mollo” Noto tantissimi grillini a questo BLOG, (hanno dirottato, strategicamente, in massa, i loro commenti dal “Fatto Quotidiano” a “a questo mio BLOG”Scusate, perché non ci informate sulle decisioni dei comitati direttivi dei 5S e della Lega e parlate soltanto della direzione del partito sconfitto?ultima modifica: 2018-03-12T18:13:05+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share