Eccolo! Lui non vuole mettere in piedi un Governo, ha già aperto la campagna elettorale per le europee. Comoda opposizione! No!.. al Viminale per riportare nei luoghi di origine i 600 mila clandestini, meglio gli studi della TV di Cairo a fare il politicante da baraccone nei talk show.

Salvini: “Mai nella vita al governo con Renzi. Pronti a ignorare il tetto del 3% se serve alla nostra gente” Il leader leghista in conferenza stampa al Parlamento europeo. “Euro moneta sbagliata, ma impossibile l’uscita solitaria dell’Italia”

Nel cuore del Parlamento europeo, Salvini si è detto pronto a ignorare il tetto del 3% “se serve alla nostra gente”. Ad applaudirlo una claque di europarlamentari e persone probabilmente del gruppo Enf, che hanno accompagnato l’ingresso e il discorso del politico italiano con un sonoro battito di mani. Si sono levate proteste da parte dei giornalisti, trattandosi di una conferenza stampa e non di un comizio elettorale. Salvini, che tra l’altro è un giornalista, ha risposto che “chi vuole applaudire è libero di applaudire. C’è tanta gente a sinistra che è nervosa. Lezioni di correttezza non ne prendo. Hanno parlato gli italiani”, ha tagliato corto. “Più che al rapporto deficit/Pil del 3% che se servirà ignorare lo faremo, più che allo spread, noi guardiamo ai bimbi che nascono”, ha detto il leader leghista. Il rispetto del 3% del deficit/Pil “fa parte di quelle regole scritte a tavolino, che se fanno stare meglio i cittadini noi rispetteremo, ma se in nome di quei vincoli dobbiamo licenziare, chiudere e precarizzare allora non rispetteremo”. “Se devo trovare 31 miliardi di euro per evitare l’aumento di accise tasse e Iva, allora non lo rispetteremo – ha aggiunto – contratteremo con Bruxelles un modo reciproco”.Quanto all’euro, per Salvini “è e rimane una moneta sbagliata”, ma non c’è la possibilità “di una uscita solitaria dell’Italia. I nostri esperti lavorano a un piano piano B se da Bruxelles arrivassero solo dei no”.

SOLO Chiacchiere, rimane il fatto che con le clausole di salvaguardia ci troveremo l’iva al 25% nel giro di poco tempo, evitare questa cosa sarà un successo per il prossimo governo, altro che abbassare l’rpef, anche perché poi a pagare saranno sempre gli ultimi.Per buttar giù un muro basta un energumeno forzuto con una mazza ma per costruirlo serve un muratore che sa il suo mestiere. Sto tizio è quello con la mazza.

Salvini l’energumeno dovrebbe rendersi conto che demonizzare Renzi o un altro competitor politico non aiuta , prima di tutto se stesso , e poi, non aiuta nemmeno la sua causa. Come capo di un partito sbaglia di grosso e sbaglia tanto a demonizzare gli avversari, specialmente in questa fase di ricerca di un consenso allargato.
Basta coi personalismi. Lui , come tutti gli altri che sono usciti bene dal voto, metta sul tappeto un nuovo programma condiviso e solo allora potrà dire , ma solo a se stesso, di avere messo nell’angolo qualcuno.Un’altra cosa . Salvini deve prendersi ancora la guida del centro destra e non sembra che i suoi alleati di coalizione gliela abbiano ancora riconosciuta. ORA QUESTI BLATERANO FANNO I DURI PERCHÉ NON SANNO PIÙ DA CHE PARTE GIRARSI AUGURI Italiani ANNO VOLUTO LA BICICLETTE BENE FATELI PEDALARE VERSO CASA A CALCI IN CULO PRIMA DI TROVARCI NELLE CONDIZIONI DELLA GRECIA.

 

Eccolo! Lui non vuole mettere in piedi un Governo, ha già aperto la campagna elettorale per le europee. Comoda opposizione! No!.. al Viminale per riportare nei luoghi di origine i 600 mila clandestini, meglio gli studi della TV di Cairo a fare il politicante da baraccone nei talk show.ultima modifica: 2018-03-13T11:02:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share