Mattarella il PD e sempre stato responsabile.E in questo giro tanta responsabilità ma al opposizione.

Mattarella: “Sorti dell’Italia comuni, siamo tutti responsabili del futuro” Il Capo dello Stato al Quirinale riceve i giovani “Alfieri” della Repubblica.

Mattarella: "Sorti dell'Italia comuni, siamo tutti responsabili del futuro"

Mattarella: “Ho grande fiducia nel futuro dell’Italia. Occorre responsabilità”.Il presidente, qualche giorno fa, aveva lanciato un richiamo ai partiti che restano inchiodati ai propri interessi, mentre l’uscita dalla crisi di governo si avvita. Mattarella indica dunque l’esempio che arriva da questi ragazzi, “avete fatto capire che bisogna essere protagonisti e costruire il futuro senza chiudersi in una dimensione personale, individuale, magari con egoismo”. Al contrario, “vi siete impegnati in iniziative che riguardano gli altri, l’intera comunità nazionale, e la comunità in cui vivete”. 

Caro Presidente, il PD si è già abbastanza svenato per aiutare il Paese, ora tocca agli altri, che facciano accordo Lega e 5S, possono governare. Il PD all’opposizione senza se e senza ma. Questa è democrazia, opposizione, opposizione!!! non e` che chi ha votato il pd lo ha votato per stare all’opposizione, e` chi non l’ha votato che lo ha fatto. Quindi in pieno rispetto della democrazia il PD non ha i numeri per governare e quindi e` giusto che non governi. Ma (porcapaletta, come dicevo da piccolo) quando il PD li aveva si gridava ai quattro venti che il governo non era eletto da nessuno, ora che non li ha si grida ai quattro venti che e` follia non stare al governo. Ma non vi sembra che ci sia qualcosa di veramente sbagliato in tutto questo?

A grullandia nulla di strano alla luce del sole, la colpa è sempre di qualcun’altro! a loro i voti servono solo per sfoggiare l’ultimo doppiopetto sorridenti, e dire colpa di tizio caio, quello prima quello dopo, le lobby le scie chimiche e i complotti alieni… “governare” ancora di mail non ha avuto il tempo, visti i festeggiamenti, di cercare su google cosa significhi. MA NEL 2013. Grullo rispetto al 2013 c’è una gran bella differenza. Allora il PD era il primo partito e la somma degli altri non era sufficiente ad avere la maggioranza, remeber ?. Oggi il Pd è stato sonoramente bocciato dai cittadini, e la somma degli altri basta ed avanza per governare.I cittadini vogliono vedere applicati i programmi che hanno scelto. Il PD non ha sponsorizzato nessuna delle soluzioni dei vincitori, come potrebbe sostenerli ? Ho votato PD per convinzione ideologiche ma anche perché gli altri programmi erano fantasie, mi darebbe molto fastidio se il PD ora li appoggiasse.

Ma chi si chiama fuori? La democrazia insegna che chi vince le elezioni vada al governo.Il PD le ha perse quindi giusto andare all’opposizione. Ma cosa deve fare il PD secondo lor signori? Assistere gli stessi personaggi che lo hanno insultato per anni, al fine di attirarsi le ire della base dei votanti? Se D’Alema o Bersani vogliono andare con i cinque che vadano pure. Se ci va il PD non avrà mai più il mio e quello di tantissimi altri elettori. Le urne hanno sanzionato la sconfitta e chi è sconfitto non può andare al governo!!!

IL PD GIOCA ALLO SFASCIO: NO CARI I MIEI GRULLILEGAIOLI. Pd non gioca affatto allo sfascio, solamente gli elettori hanno preferito altre forze politiche che hanno vinto, il nord industrioso e ricco la lega, il sud povero i 5s, uno compensa l’altro, cosa c’entra il Pd che è stato sconfitto e da voi visto sempre come il male peggiore??L’ingovernabilità non c’è, dato che le elezioni sono state vinte da una coalizione al 37% e un partito al 32%, li metti insieme e arrivi al 70%. Un governo al 70% a voglia di fare la flat tax, il reddito di cittadinanza, meno tasse, più pensioni ed estinzione del debito in 10 anni. Il PD ha solo il 18%, ha perso di brutto, vuoi che faccia autocritica al Governo non avendo alcuna possibilità di influire sul programma demenziale con cui cdx e 5S hanno vinto le elezioni? Connettere il cervello per cercare coerenza e onestà intellettuale, se vi riesce.

Incredibile ! Pretendere ma addirittura solo parlare di corresponsabilità delle vittime con i carnefici maestri di populistico anti Stato incivile più becero.Hanno trionfato gli slogan e le bufale no-vax, i redditi di nullafacenza , la scomparsa delle tasse, i metodi Stamina, il pressapochismo incapace e saccente. ADESSO GOVERNATE.  MATTARELLA la maggioranza c’è: Fascio-leghisti + becero 5 strilli chiedere a loro.

 

Mattarella il PD e sempre stato responsabile.E in questo giro tanta responsabilità ma al opposizione.ultima modifica: 2018-03-13T10:20:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share