Perché Grasso ha incontrato Grillo, cosa può entrarci con il probabile governo M5S un comico con un ex Magistrato ?

Giro di consultazioni per i capigruppo M5S: “Vogliamo Montecitorio” Toninelli e Grillo a confronto con gli altri partiti sulle presidenze delle Camere: Presidenze Camere, M5s: “Aperture da Lega e Pd, ma ancora niente nomi”. I dem frenano: “Nessun accordo”

 Confronto di Toninelli e Giulia Grillo con Leu, Pd, Forza Italia e Lega. Nei prossimi giorni, nuovi incontri. I 5 Stelle rivendicano la guida di Montecitorio. Intanto parla, per la prima volta dopo il voto, Paolo Gentiloni: “Per dare futuro al Paese servono serietà e coraggio”

“È giusto che la presidenza della Camera vada al M5S. Abbiamo chiesto di avere un presidente della Camera perché vogliamo che alla Camera”, che ha un numero maggiore di parlamentari, “si parta con la delibera sui vitalizi”. Lo dicono ai cronisti i capogruppo M5S Giulia Grillo e Danilo Toninelli dopo aver visto gli altri partiti sulle presidenze delle Camere. Al termine del punto stampa, a chi chiede a Grillo se ci sia stata un’apertura su questa richiesta, la deputata risponde: “beh, visti i numeri…”Il primo giro di consultazioni per i capigruppo M5S è iniziato questa mattina: Grillo e Toninelli hanno incontrato sia il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso che il segretario reggente del Pd Maurizio Martina e Lorenzo Guerini. In entrambi i casi si è trattato di un “incontro interlocutorio” sul tema delle presidenze di Camera e Senato. A quanto si apprende, Martina e Guerini hanno ribadito la disponibilità a un confronto tra tutte le forze politiche su “presidenze di garanzia” e rilanciato la “necessità che si ragioni di profili autorevoli”.

La presidenza della camera ai 5 stelle, e quella del senato alla lega.L’,onore della consultazione, in cambio dei voti di LeU.Gli hanno promesso uno sgabello,e una panchina per Bersani,inciucioni. Non c’entra con l’articolo, ma vorrei capire perché i 5 stelle fecero in streaming l’incontro con Bersani e adesso invece Di maio e Salvini si parlano tra di  loro aumma aumma.OK:Incontri bellissimi visto e udito tutto in streaming. Ops mi dicono che quello che ho visto era una view fake news. No more streaming.Presto capirete che non basta l’onestà per governare. E fatti recenti dimostrano che non ne avete nemmeno il monopolio.Uno vale uno, chi ha un avviso di garanzia dimissioni, tutto in streaming  per la trasparenza…è il partito più verticista della storia italiana farebbe impallidire anche quello fascista…è una sorta di  setta segreta che con la demagogia ha circuito numerosi italiani…il suo programma vero è solo quello di rafforzare tale setta di farla diventare sempre più potente,  il dramma è che qualcuno continua a crederci .è un servizio comandato come stamane Travaglio sul Fango a chiedere cose impossibili: l’alleanza di 5 stalle con il PD. Eppure , la direzione del partito è stata chiara, nienti incuci con gli anti-inciucisti . Un bel matrimonio lega con i pentacoli e un bel sentimento di felicità ci pervade tutti.

ORA.Per cortesia, basta con il PD,il PD è fuori.Vostro è il coraggio di fare questo benedetto governo dopo che gli italiani vi hanno dato le chiavi del Paese.A voi aprire il Parlamento (come una  scatola di sardine, Grillo dixit? ) e dare dimostrazione di saper governare questo difficile .Paese.Vedete, fare opposizione è affare semplice, ma governare vuol dire farsi carico delle istante di tutti gli italiani, anche di quelli che non vi hanno votato.Ne sarete capaci? A voi la bicicletta.

Dopo le cerimonie con alto piglio istituzionale e i vari tentativi che inevitabilmente seguiranno , con corteggiamenti più o meno incisivi, tramite offerte più o meno allettanti, bisognerebbe chiedere alla base grillina cosa ne pensa di questa ex FORMAZIONE di talebani antiinciucio che probabilmente dovranno seguire pari pari i programmi del governo precedente., perchè è chiaro che così sarà, Di Maio lo ha promesso a Bruxelles. L’alternativa ovviamente è un accordo TOTALE fifty fity con la LEGA che ha preso , udite udite, nientemeno che il 17%, ma tanto basta per tenere “prigioniero” un paese intero, poi Di Maio magari riprende l’aereo e vola a Bruxelles ad avvertirli che ” avevo scherzato”.Il biliardo l’ha conquistato il M5S, le stecche le ha la LEGA…vuoi vedere che il pallino, che rappresenta poco o nulla su base sostanziale e che è in mano al PD diventa fondamentale. In buona sostanza il POPOLO ha votato ed ha espresso una maggioranza ANTISISTEMA sulla base di programmi sì diversi in alcuni punti ma assolutamente COMPLEMENTARI ma sopratutto.SONO STATI VOTATI PERCHÉ ANTI CASTA,quindi ogni altra soluzione significa tradire il volere del POPOLO per lo meno il 50% di esso e se il popolo è SOVRANO ne terrà debito conto.Per informazione, ma è dettaglio insignificante, sono RENZIANO e suo elettore SEMPRE FEDELE.

Se ho ben capito VOI pensate che QUALCUN ALTRO trovi le risorse per realizzare le assurde promesse di voi 5s per POI farvi governare..? Senza offesa, ma ci sei con la testa..? E mi dicono governeranno SOLAMENTE quando potremmo fare quello che abbiamo promesso, altrimenti staremmo seduti sulla riva del fiume a veder passare cadaveri, Culofloscio e Frottolo per primi…Ma se avete il più alto numero di deputati e volete la luna? Se vi mettete sulla riva del fiume verrete buttati dentro.

Spero che il Movimento governi al più presto, così i suoi elettori capiranno che il paese dei balocchi non esiste. Sono sicuro che, quando non faranno ciò che hanno promesso daranno la colpa agli altri, come sempre.Perché la differenza è tra chi vede il futuro e chi vuole tornare al passato. Il PD ha vinto: nei centri di Roma, Milano e Torino e la metà dei seggi degli italiani all’estero. Tutti gli altri vogliono tornare ad un’era che sta passando velocemente (art,18, pensione a 60 anni, etc. etc.) mentre i robot stanno velocemente sostituendo i lavoratori a bassa specializzazione.

E PROVATE A FARE COSE PER IL BENE DEGLI ITALIANI FATTE DA RENZI/GENTILONI IN QUATTRO ANNI.

Abbassate le tasse imprese
Aumento tasse rendite finanziarie
+ 80 Euro in busta paga
14ma pensioni basse+sussidi vari
Recupero 15 miliardi evasione nel 2016

Recupero 20 miliardi evasione nel 2017

JA,+1 milione di occupati, 500’000 T.INDETERMINATO
Aumento PIL da -1% a +2%
Licenziamento veloce furbetti PA
Legge contro il caporalato
Reato di depistaggio
Nuova legge anticorruzione e creazione dell’ANAC

Riduzione ferie magistrati da 45 a 30gg
Assunzione 200’000 precari
Incentivi ai giovani studenti
3 miliardi di fondi per scuola e ricerca
Carta del Docente (500 euro l’anno)

Riforma Terzo settore

Legge su fibra ottica e banda larga
Legge sul ‘Dopo di noi’

8miliardi contro il dissesto idrogeologico
Unioni Civili

Legge reati ambientali
Divorzio breve
Omicidio Stradale

Testamento biologico

Aggiunti 150 farmaci SSN

Reato di tortura

Bonus bebé 960

COSA FARANNO I BECEROPOPULISTI VINCITORI?

Perché Grasso ha incontrato Grillo, cosa può entrarci con il probabile governo M5S un comico con un ex Magistrato ?ultima modifica: 2018-03-15T17:23:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share