Faccio una denuncia: ci sono manifesti fascisti in tutta Italia e nessuno interviene.L’apologia del fascismo, nell’ordinamento giuridico italiano, è un reato.

Risultati immagini per ci sono manifesti fascisti in tutta Italia e nessuno interviene.

Faccio una denuncia: ci sono manifesti fascisti in tutta Italia e nessuno interviene. Faccio notare che da nord a sud dell’Italia sono appesi manifesti fascisti abusivi a firma dell’associazione studentesca di Casapound. Ad oggi nessuno ha preso provvedimenti.

L’apologia del fascismo, nell’ordinamento giuridico italiano, è un reato previsto dall’art. 4 della legge Scelba attuativa della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione..Serve un segnale chiaro contro chi viola le leggi e la Costituzione repubblicana.

Da una settimana ormai, moltissime città italiane (da Bolzano a La Spezia, da Viterbo a Como, da Mestre a Novara, da Roma alle città della Sardegna e cosi via) si sono svegliate con i muri ricoperti abusivamente da manifesti che inneggiano esplicitamente al fascismo.
“La firma è quella di Blocco Studentesco, citando Mussolini a 100 anni dai Fasci di Combattimento: l’associazione studentesca di stampo neofascista di Casapound”. “Forse è arrivata l’ora  che le Istituzioni di questo Paese prendano qualche provvedimento, e non mi riferisco solo alla rimozione di questo obbrobrio: serve un segnale chiaro contro chi viola le leggi e la Costituzione repubblicana.”
“È arrivato il momento di sciogliere  tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. Anche QUELLE CHE VANNO A VERONA. Quelli a cui la famiglia tradizionale piace talmente tanto che ne hanno due, o tre.In attesa che questo avvenga al più presto, un consiglio ai nipotini degli squadristi: leggano qualche libro in più e imparino la grammatica così eviteranno di stampare migliaia di manifesti con una frase del Duce scrivendo “Mediterannea”, con una erre in meno ed una enne in più… Prima l’italiano”.

Faccio una denuncia: ci sono manifesti fascisti in tutta Italia e nessuno interviene.L’apologia del fascismo, nell’ordinamento giuridico italiano, è un reato.ultima modifica: 2019-03-28T11:20:35+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share