Il leader di Italia Viva a Milano: “Contento che qualcuno abbia tolto la narrazione al Capitone di essere l’unico a riempire piazze”

 

L'immagine può contenere: una o più persone

Matteo Renzi apprezza il movimento delle sardine che ha il merito, spiega il leader di Italia Viva a Milano, “di aver tolto la narrazione al Capitano-Capitone di essere quello che è l’unico a riempire le piazze”. “In questo momento ci sono delle piazze bellissime, quelle delle ‘Sardine’. Hanno anche il merito di aver tolto il primato al ‘Capitano Capitone’ di riempire le piazze. Italia viva non può essere soltanto questo, dobbiamo essere un po’ più salmoni che sardine. Dobbiamo dire no al populismo”. Per l’ex premier però il suo partito non può essere “soltanto un insieme di sardine”. “Dobbiamo avere il coraggio di essere controcorrente – afferma dal palco del teatro Strehler Renzi – un po più salmoni che sardine”.

Renzi SUL TEMA ALITALIA DICE: “Orgoglioso che il mio governo non ci abbia messo un euro” Sono orgoglioso di dire che il mio governo sia l’unico degli ultimi tempi a non aver messo un euro su Alitalia”.

POI IN FINE ironizza sull’inchiesta che coinvolge alcuni finanziatori della Leopolda.E fa la battuta sull’indagine della procura di Firenze sulla Fondazione Open che organizzava la Leopolda. “Devo ancora parlare delle perquisizioni, spero che nessuno di voi abbia dato più di cento euro, se no rischiate di tornare a casa e perdere il telefonino”, afferma dal palco il leader di Italia Viva.

Il leader di Italia Viva a Milano: “Contento che qualcuno abbia tolto la narrazione al Capitone di essere l’unico a riempire piazze”ultima modifica: 2019-12-03T10:42:41+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share