Prima o poi ci scappa il morto, giallo o verde che sia. ITALIOTI? … quando diventerete ITALIANI? Mandate a casa questa coppia di sciacalli che dissanguano il Paese! … altro che 37 e 22%

Parola d’ordine, non reagire. Salvini ai suoi: “Sono solo provocazioni, gli elettori premiano noi” M5S prepara un’offensiva su conflitto di interessi e migranti. La Lega blinda Siri. Martedì test in Cdm sui rapporti con il salva-Roma nel DL Crescita.

Quindi chi mette la somma dei voti tra Lega e 5 stelle e si vuole consolare, con l’immagine che ha messo Salvini del sondaggio, mi sa che resterà deluso. Io credo che è un sondaggio commissionato dalla Lega, altrimenti non l’avrebbe postato. Secondo me se veramente sta al 37% dopo le Europee farebbe cadere il governo

Di fronte a questi attacchi congiunti, il segretario del Carroccio chiama i suoi, i big leghisti e detta la strategia da seguire, che si potrebbe riassumere così: aria sangue freddo, forti dei sondaggi che li vedono al 37%. “Non replichiamo alle polemiche e agli insulti. Gli elettori premiano noi. Non dobbiamo rispondere ad alcuna provocazione che arriva da Luigi. La legge sul conflitto di interessi? Noi pensiamo alle cose utili”, è l’ordine di scuderia, “la Lega è impegnata sulle cose da fare ed è soddisfatta di ciò realizzato, tasse, lavoro, sicurezza e telecamere negli asili”. Poi un post su facebook in cui pubblica i sondaggi e ringrazia, poi un altro di buone vacanze dal Trentino.

La miseria pseudo politica italiana prosegue.Con un Governo del Degrado che ha distrutto un paese e lo ha immobilizzato nell’inconcludenza bulla e ladrona di razzisti e incompetenti guitti senza civiltà.Esponenti senza dignità morale e intellettuale, per un popolo in gran parte analfabeta e senza cultura.

Salvini si affida ai sondaggi ,che lo vedono in continua crescita e se ne fa vanto credendo di avere già il gatto nel sacco. C’è un precedente che lo dovrebbe far riflettere, si è visto come è andata, ridotto a mangiar schifosi pop corn sperando in un’impossibile rivincita. Il tempo è galantuomo e riscuote sempre i suoi crediti, non penso che questa volta farà eccezione.

Se i sondaggi fossero veri, ma non è certo, allora mi domando: “In che paese viviamo se la maggior parte degli elettori è d’accordo con una cricca di disonesti collusi con la mafia, bugiardi, ingannatori del popolo italiano, fino ad ora nullafacenti, incapaci come mai, interessati solo alla poltrona, gentaglia che sta portando alla rovina il paese ed allora qual’è il livello morale di coloro che li votano? Quando all’estero considerano gli italiani mafiosi hanno torto?

Le collusioni fra politici e mafia non è una novità, Andreotti insegna, ma quando un movimento che dice di avere nel proprio dna la parola onestà è alleato di governo con un figuro il cui nome, Matteo, viene accostato ad un altro Matteo che di cognome fa Messina Denaro, mi si deve spiegare dove sta l’onestà di cui si vantano.

Servirebbe una reazione della disperazione, dopo aver sbagliato tutte le mosse per un anno intero, a partire dalla formazione del governo con la Lega, un errore fatale dovuto alla presunzione e all’inesperienza !! Purtroppo per i 5S game over, almeno con questa dirigenza… Dovrà immergersi e fare un bel bagno di umiltà, poi magari potrà rientrare in gioco !!!

Ora allo stato dell’arte non si può che presidiare un baluardo di civiltà: senza un ravvedimento operoso degli elettori (speriamo favorito dagli schiaffoni che purtroppo ci attendono in autunno) e, aggiungerei, la nascita di un contenitore politico moderato, in grado di offrire un’alternativa a chi ora vota serfini ma non voterebbe mai il pd, l’unica alternativa allo (s)governo giallo-verde è uno (s)governo destra-destra.E nel frattempo Slvini e’ costretto ad andare avanti perché sa che se cade il governo non ha alternative, essendo il centro dx minoritario con soli 262 seggi alla camera e 135 seggi al Senato, mentre il M5S+centro sx dispone di una maggioranza di almeno 355 e 172. seggi. E’ comunque un’ipotesi forse solo numerica, ma Il PdR difficilmente permetterebbe elezioni anticipate, piuttosto formerebbe un bel governo “tecnico”, cioè’sacrifici esclusivi per lavoratori e pensionati (come da tradizione).

PS. Il NON REAGIRE è l’ennesima parola d’ordine formulata dal despota Salvini in quanto crede fermamente nella volontà popolare espressa ultimamente nei sondaggi pubblicati dalle aziende indicate da chi ha tutto l’interesse di potenziare il proprio ego personale. Analizzando la quotidianità politica italiana non credo che i sondaggi stessi siano attendibili. Il cittadino medio italiano non ha le serpi in corpo, è fortunatamente persona preparata culturalmente e sempre in attesa di capire questa politica sempre più innescata di odio e poca trasparenza intellettuale.

Salvini sta cavalcando un onda che apparentemente potrebbe essere a suo favore ma credo che tra pochissime settimane, forse prima delle consultazioni per il rinnovamento del parlamento europeo, la marea potrebbe ritirarsi e quell’onda alta ridimensionarsi quindi spiaggiandosi in un mare più o meno calmo e coscienzioso. Certo . A personaggi politici alla Salvini piace il mare in tempesta in quanto l’uso della strumentalizzazione politica degli eventi traumatizzanti è nel suo DNA ( vedi problematica migratoria ) , ma caro dott. ( pardon ) sig. Salvini le tempeste prima o dopo terminano e tutti coloro che hanno costruito le proprie fortune sulle stesse ,sono destinati a rimanere in braghe di tela o quasi. Buona Pasqua a tutti coloro che amano vivere in un Paese democratico , privo di odio razziale e con la consapevolezza che mai e poi mai nessuno riuscirà a determinare l’amarezza del passato.

Prima o poi ci scappa il morto, giallo o verde che sia. ITALIOTI? … quando diventerete ITALIANI? Mandate a casa questa coppia di sciacalli che dissanguano il Paese! … altro che 37 e 22%ultima modifica: 2019-04-21T12:27:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share