Cavolo come vi rode la frase di PRODI cioè: Leu non lavora per l’unità del centrosinistra, mentre il Pd sì. Mi sa che a toccato un vostro nervo scoperto.

Boldrini: “Mi dispiace per le parole di Prodi ma sottovaluta indisponibilità di Renzi”

Boldrini: "Mi dispiace per le parole di Prodi ma sottovaluta indisponibilità di Renzi"

La presidente della Camera Laura Boldrini, esponente LeU, risponde nel videoforum di RepTv alla domanda sull’affermazione del professore che “il Pd è per l’unità del centrosinistra, Liberi e Uguali no”  “Sono dispiaciuta che il professor Prodi abbia fatto quell’affermazione. Penso, però, che abbia sottovalutato l’indisponibilità di Renzi a fare l’alleanza. Quando si vuole fare un’alleanza si cerca un terreno comune, un alleato non è un seguace, un suddito. Ha pari dignità, ma se si ha la presunzione di autosufficienza allora ognuno va per la sua strada”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini (Leu), a Repubblica Tv a proposito dell’affermazione che Leu non lavora per l’unità del centrosinistra, mentre il Pd sì. 

LeU non è una caserma? Ed il PD che ha affrontato la campagna referendaria con parlamentari che hanno votato per il no (e non ne ha espulso alcuno) cos’è? E perché non valuta la boria di Dalema,il rancore di bersani, la pochezza dei tanti che li hanno seguiti? Stia serena.Niente da fare, mi sforzo, ma non la tollero, è più forte di me.. mi basta il tono da maestrina.. Non sarà che adesso che si sa che lei è in leu la fuga dei ipotetici voti dal pd finisce? Sarebbe bello vedere un esponente di LeU, ogni tanto, parlare non del PD, ma di programmi, o del pericolo che ci governi una destra estremista. Pia illusione. Per caso avete visto l’ intervento di Bersani da floris? L’ intero suo intervento solo per sparare addosso al PD ,non più di 2 secondi per “raccontare” il loro programma, ma solo per spot e né spiegato,né approfondito! Unico scopo loro? Annientare il PD nient’ altro e questi dicono che nel PD non c’ è democrazia mentre “loro, i bravi” fanno cadere dal’alto i leader e “segano” chi non la pensa come loro, vedi Prodi! e aggiungo mi viene spontaneo da dire che anche i vari giornalai non sanno condure intelligentemente una trasmissione , tutto basato sul gosip , mentre noi aspettiamo domande sul programmo di ogni partito o movimento.

Quello che fa inalberare una grandissima parte dell’universo della sinistra e’ questa ” presunzione ” di una ultraminoranza che si arroga  l’esclusiva della rappresentanza del mondo ” progressista “!! relegando gli ” altri ” a una condizione, come minimo, reazionaria e conservatrice!!! insomma una banda di ” unti del signore ” che per distinguersi sacrificano una rivoluzionaria esperienza di centro sinistra che e’ stata creata da Prodi e Veltroni!!! Vorrei sorvolare sull’odio ” ad personam ” elemento fondativo di questo movimento ma vorrei capire come progettano il loro futuro prossimo nella società italiana!! io dubito che LeU abbiamo un futuro e penso che la loro  esperienza finira’ dopo le elezione e con la ” agognata ” distruzione dell’esperienza PD !! ..CHE BRAVI!! Dite alla presidente che quando qualche suo compagno di partito sabotava il PD,Renzi faceva ancora il boyscout. 

Il Professore uomo equilibrato ha valutato correttamente le dinamiche interne al PD fino alla fuoriuscita di Bersani,D’Alema e soci  interessati solo a distruggere Renzi,vincitore delle Primarie.Successivamente pieni di livore hanno rifiutato ogni tentativo all’unità,aspettando la débâcle del PD e di Renzi dopo le elezioni e sperando quindi in una sua defenestrazione e prendersi quindi la rivincita .Questi i fatti,valutati correttamente ed obiettivamente dal Professore e quindi il suo giusto giudizio.

La Boldrini è entrata alla Camera con SEL, ne è stata eletta presidente con i voti del PD che l’ha sempre difesa dai 5 Stelle. Ora parla di alleanza mancata con il PD, ma avrebbe avuto senso dopo la scissione? Lo spiegava lei agli elettori? 

La dignita’ e’ pari, ma il punto di compromesso non puo’ essere pari cioe’ a meta’ tra chi ha il 25 % e chi ha il 5% ..E poi come si puo’ convergere per fare un governo di centro sinistra con chi accusa il PD di fare politiche di destra ? E come si fa ad accusare il PD di fare politiche di destra ? Sui diritti civili il PD di Renzi ha stracciato qualunque governo precedente.

Sulle politiche economiche: per dare soldi a tutti e’ necessario averli.. a meno che non si consideri di sinistra il fare debiti di spesa corrente come nei decenni precedenti…per dare lavoro a tutti e’ necessario creare un ambiente favorevole a chi vuole fare impresa …. facile a dirsi….LeU che ricette propone ? Nessuna, solo debiti, debiti, debiti…LeU, siete rimasti al secolo scorso… non avete imparato nulla dalla storia …   e ora state remando a favore di quelli che dite di combattere.

LEI BOLDRINI come tutti quelli del LEU trascura il fatto che Renzi, anche se criticabile, è stato eletto con ampia maggioranza dalle primarie del suo partito il PD, che ha introdotto in Italia le primarie che hanno permesso per esempio a Vendola e Pisapia di governare con il consenso di tutti, adesso che sono in minoranza invece di lavorare per imporre le proprie idee decidono, come ha fatto spesso purtroppo la sinistra già dal lontano 1921, di fare una scissione che non porta a niente, o meglio sembra che possa servire solo a mantenere posti in parlamento

Questi di Leu sono insopportabili, mai un’autocritica, non gli viene il dubbio che forse dalla loro posizione di minoranza potevano comportarsi con più lealtà nei confronti di Renzi? Non sono loro il solo problema, Renzi purtroppo sta sulla palle a troppi ed in questo Leu non ha colpe. A me Renzi  sta molto simpatico, ma nel valutare le sue capacità non tengo in conto le simpatie. Che B. con il suo passato di corruttore e di puttaniere e con i risultati disastrosi dei suoi governi oggi abbia un indice di gradimento molto più alto, mi risulta incomprensibile, me lo spiegate?  Renzi, che ha condotto fino ad un certo punto uno dei migliori governi degli ultimi 20 anni  (valutato come differenziale fra post e ante governo), invece é in disgrazia. Come funziona l’opinione pubblica? non lo capisco…Io mi auguro che il popolo capisca questa situazione e che alle urne sia onesto e faccia il bene del ITALIA non dei poltronari o dei puttanieri o addirittura dei populisti.

PS:Signora Boldrini, abbia rispetto per l’intelligenza altrui….non ci racconti la solita favoletta dell’indisponibilità di Renzi. La conosciamo a memoria e sappiamo che è, appunto, una favola.Ci racconti invece la storia di come Lei è finita sullo scranno di presidenza della Camera ( e il compagno Grasso su quello del Senato) e ci racconti anche di quanto le è piaciuto restarci e di quanto le piacerebbe ANCORA  restare seduta su una comoda poltrona in Parlamento.Sono sicuramente narrazioni più interessanti, per noi.Non so per Lei. Guardi un pò indietro sig Laura Boldrini, miracolata della politica che da della suddita a Emma Bonino, a Tabacci e a tutti coloro che hanno deciso di coalizzarsi con i PD. Mentre invece Pisapia, che è stato nominato leader e destituito nel giro di due settimane, non è stato trattato come un suddito? La sua colpa? Voler perseguire un’alleanza di coalizione con il PD. Addirittura messo alla gogna mediatica per aver osato abbracciare l’odiata nemica Maria Elena Boschi a cui aveva dichiarato che si sentiva a casa sua nella qualità di ospite in una iniziativa del PD. E quale strano animale sarebbe  Rossi che pur avendo aderito a L&U continua a fare il presidente con gli arroganti e orami non più di sinistra PD? vado avanti o mi fermo,perché ci sarebbero da raccontare tante di queste situazioni da scrivere un libro.

La realtà di questi politici è proprio questa, stare su una poltrona in parlamento è l’obbiettivo principale di tutti, ma, mentre prima c’era una ideologia di destra e di sinistra che si voleva portare avanti, ora è rimasto soltanto lo scopo più personale di poter godere di privilegi elevatissimi. Avere la poltrona vuol dire: stipendio altissimo e pensione in pochi anni… si può prendere da destra e sinistra senza mai pagarne pegno… si aiutano amici e parenti e… alla fine decidere se è colpa dei fuoriusciti che cercano di restare nel medioevo o colpa del PD che sta cercando il bene del ITALIA tutta è solo un esercizio di retorica per chi qui, come me, ha tempo da perdere nello scrivere e leggere qualche inutile pensiero…Leggo tutti i giorni La Repubblica ma mi vergogno per la passività di Giannini che coglie ogni occasione per incalzare con domande provocatorie Renzi, e chiunque altro del, mentre davanti alla “minoranza PD” che non è altro che LeU,e del M5S ascolta pacifico e acconsente. Ma questo è  giornalismo?
Il giornalista deve incalzare TUTTI, trovare il punto debole di ogni partito politico, programma e rappresentante di turno! Il comizio me lo vado a vedere altrove!

AUGURI ITALIA APRITE GLI OCCHI.

Cavolo come vi rode la frase di PRODI cioè: Leu non lavora per l’unità del centrosinistra, mentre il Pd sì. Mi sa che a toccato un vostro nervo scoperto.ultima modifica: 2018-02-01T17:47:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share