Il silenzio della ragione..”Il sonno della ragione genera mostri” Friedrich Nietzsche.

Spettacolo “No-Vax” al teatro Puccini di Firenze: gemelli in gabbia come cavie

La pièce si chiama “Il Decreto”. Shock del direttore artistico: “Non lo sapevamo, ormai il contratto di affitto è firmato”. Silenzio da Palazzo Vecchio

I No-vax hanno preso in affitto il teatro Puccini di Firenze per mettere in scena uno spettacolo teatrale contro la legge sui vaccini obbligatori voluta dalla ministra della Salute Beatrice Lorenzin. La pièce si chiama “Il Decreto” – scrive il Corriere della Sera nella sua edizione fiorentina – ed è presentata da un manifesto raffigurante l’immagine di due bambini in gabbia, con una mano dalle unghie acuminate che allunga le grinfie. Un inquietante riferimento ai due gemellini della ministra Lorenzin.

Se colpiti da qualche malanno causato da mancata copertura vaccinale, costoro andrebbero spediti a curarsi presso gli sciamani delle tribù della Nuova Guinea o mediante somministrazione di filtri d’amore di maga Magò, non certo in ospedali pubblici con assistenza sanitaria a spese della collettività…Ok non c’è da meravigliarsi troppo. Quando dai in mano argomenti complessi a persone la cui conoscenza della materia è fatta un tanto al chilo questo è il risultato. Ancora una volta la dabbenaggine legislativa italica non è stata in grado di andare a toccare il portafoglio di questi signori qualora a causa delle loro mancanze siano costretti a ricorrere alle strutture sanitarie pubbliche.

Ma secondo me sarebbe stato un grave errore proibire l’uso del teatro per una manifestazione del genere. Queste persone, da uno stato di ottusa invasione, sarebbero così passate alla mistica dei santi perseguitati.
Questi fenomeni carsici, che minano alle basi la credibilità nella scienza ripiombiandoci in un mondo pregalileiano, è giusto che riemergano dall’oscurità da cui sono stati finora protetti. Non potremo mai debellarli in maniera definitiva, ma potremo, anzi dobbiamo, relegarli alla patologia fisiologica di ogni società civile con la forza della verità.
Ricordiamoci poi di chi ha alimentato l’oscurantismo dei NO-VAX:
la LEGA e il M5S. Ricordiamocelo il 4 marzo, perché ogni voto dato a loro è un voto destinato a rafforzare la barbarie dei NO-VAX.

 

Il silenzio della ragione..”Il sonno della ragione genera mostri” Friedrich Nietzsche.ultima modifica: 2018-02-02T12:01:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share