Imbarazzante la intervento di Grasso oggi da Annunziata. Non è riuscito a trovare uno straccio di giustificazione per il regalo della Lombardia alla destra! E questa sarebbe la vera sinistra, che pena.

“Sì al governo del Presidente, ma solo per fare la legge elettorale” Pietro Grasso a 1/2 in più: “A Macerata è violenza fascista, Salvini cavalca la paura”. “Il centrosinistra di Prodi oggi non esiste più”

“Nessun padre disconosce il proprio figlio. Siccome è il padre fondatore del centrosinistra, Prodi correttamente continua a fare di tutto per sostenere quell’idea. Un’idea che però oggi non esiste più”. Così il leader di Leu Pietro Grasso, ospite di 1/2h in più su Rai Tre. “Il centrosinistra ideato da Prodi – rimarca Grasso – non esiste più perché le politiche del Pd non sono più politiche di sinistra”.

“Ho usato il termine terrorismo, non bisogna usare il termine ‘follia’ perchè sembra giustificare quel comportamento. terrorismo perché crea obiettivamente paura e terrore, oltre alle finalità del razzismo, visto che tutte le vittime erano persone di colore. L’imputazione è per me corretta”.

La legge elettorale? la dovevate fare voi in 5 minuti. truffatori, imbroglioni, bugiardi.Ma cosa parla a fare sto burattino, non si rende conto di contare meno del due a briscola? “cioè la consulta” cosa? Si poteva discutere, si poteva modificare, si potevano esaminare altre proposte diverse dall’Italicum. Io mi sono riferito al referendum, con l’abolizione del senato ed una legge maggioritaria, ci sarebbe stata la possibilità per il partito più votato di avere la possibilità di governare.

il referendum non prevedeva vantaggi politici, anzi per certi partiti o e  movimenti avrebbe rappresentato una grossa opportunità, inutile parlare agli incompetenti che si riempiono la bocca di slogan, non so chi vincerà, lo stabiliranno gli italiani che andranno a votare, i sondaggi attuali non indicano chi andrà a casa, probabilmente tutti insieme.

In quel momento o periodo.Si poteva fare tutto se non ci fosse stata la non volontà al dialogo.Non parliamo di voi LeU che per voi il dialogo e accettare tutto ciò che volete voi senza nessun minimo compromesso Lo abbiamo visto, no? Poi. Il M5S che prima diceva niente alleanze, mentre ora Di Maio non le esclude (salvo smentire 1/2 ora dopo dicendo “sono stato frainteso”). Io non voto PD perché ho sposato il PD. Io sono un cittadino  e voglio, anzi pretendo, soluzioni. Non mi interessa un accidente da dove arrivano le soluzioni. Solo perché hai trovato alcuni comportamenti censurabili, pensi di poter mettere in discussione un intero partito? Mi sa che tu sei bacato dentro.Caro Grasso

Ora avremo.Un risultato ampiamente annunciato, salvo miracoli dell’ultima ora avremo una ingovernabilità demenziale, il referendum bocciato era l’ultima opportunità per privilegiare la governabilità, adesso tutti i soloni ci spiegassero le conseguenze, la loro paura era l’uomo solo al comando, ci spiegassero la democrazia dal basso dei 5 stelle, ci facciamo 2 risate, e se tornassimo alle urne cosa succederebbe agli ortodossi del movimento, la stragrande maggioranza degli eletti avrebbe terminato la logica dei 2 mandati, cambieranno di nuovo lo statuto, o andranno alla ricerca degli esperti, visto che nella loro ricerca affannosa di esperti da arruolare, sia evidente che non nutrano grossa fiducia nei propri attivisti, vedremo, ormai siamo agli sgoccioli, speriamo che i mercati non si accaniscano contro di noi.Caro GRASSO un mea culpa mai! La verità fa male, lo so, lei si può ispirare a chi le pare, il risultato sarebbe lo stesso, il problema è la sua mente malata, anche se avesse preso a modello la gioconda , non sarebbe cambiato nulla, è la sua natura il problema.

Prima l’uovo e poi la gallina o viceversa? 

Alla fine un governo riusciranno a farlo in un modo o nell’altro….volenti o nolenti. Non credo proprio che i fortunati vincitori della lotteria delle poltrone parlamentari, appena eletti, siano pronti a rimettere il mandato e ricominciare da capo. Un modo lo troveranno sicuro…..che razza di governo salterà poi fuori è tutta un’altra questione.

Aspettiamo che gli Italiani vanno a votare io ho ancora molta fiducia.

Se votano per i partiti e persone che hanno governato per gli ultimi 20 anni un governo lo avranno, ma i risultati della loro scelta la conoscono bene.Il 2018 Italia o cambiate oppure gli Italiani si debbono accontentare di essere un paese depredato, umiliato e fra gli ultimi dell’europa ma i primi del terzo mondo.L’Unica alternativa per un vero cambiamento ora è PD, con gli altri vivremo un altro brutto periodo di medioevo.

Imbarazzante la intervento di Grasso oggi da Annunziata. Non è riuscito a trovare uno straccio di giustificazione per il regalo della Lombardia alla destra! E questa sarebbe la vera sinistra, che pena.ultima modifica: 2018-02-04T16:31:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share