Mi sembra fin troppo chiaro che Renzi metta in evidenza le contraddizioni della propaganda grillina.Il divertimento, almeno fino al 4 marzo, è garantito.

Renzi: “Di Maio che parla di mele marce ricorda Craxi sul mariuolo Mario Chiesa”

Renzi: "Di Maio che parla di mele marce ricorda Craxi sul mariuolo Mario Chiesa"Il segretario dem a Otto e mezzo. “I cinque stelle si sono trasformati in un’arca di Noè che sta imbarcando truffatori, scrocconi, riciclati e massoni”. E attacca frontalmente anche Pietro Grasso: “Sul tetto degli stipendi ci prende in giro, è l’unico tra le alte cariche dello Stato che non lo rispetta”
“Di Maio che parla di mele marce ricorda Bettino Craxi che aveva definito Mario Chiesa, ‘un mariuolo'”. Matteo Renzi a Otto e Mezzo, su La7, entra a gamba tesa sul tema caldo di casa M5s, paragonando le parole del candidato premier grillino sulla vicenda di rimborsopoli dei suoi parlamentari, ai toni assolutori che usò il vecchio leader socialista sul malaffare dell’imprenditore milanese da cui, nel 1992, partì tutta l’inchiesta di Mani Pulite.

E ha aggiunto: “Quello che sta accadendo tra i cinque stelle è impressionante, si sono trasformarti in un’arca di Noè che sta imbarcando truffatori, scrocconi, riciclati e massoni”.

Grande Renzi! Davvero bravo. Ho sempre sostenuto.Mi sembra fin troppo chiaro che Renzi metta in evidenza le contraddizioni della propaganda grillina. Il movimento è pieno di incompetenti ma disonesti, che predicano bene ma razzolano malissimo, sta imbarcando sotto gli occhi di tutti una manica di incompetenti dai larghi appetiti che ne faranno di tutti i colori, peggio degli attuali furbetti del rimborso.Ma l’aspetto più ridicolo è osservare qui i professionisti dello spam grillino, attivi h24, che intonano la litania del “ma Renzi…” anche di fronte al dilagare delle notiziacce che li riguardano.Quanta cattiveria nei confronti di Renzi! Ma il PD vincerà! e per ora.Il divertimento, almeno fino al 4 marzo, è garantito.

Il problema dei grilli non è l’onestà. Sono onesti, ma non capiscono che anche un partito non partito come loro deve garantire serietà, competenza, trasparenza. E’ quello che manca ed è la ragione per cui alla fine non sfonderanno ma prenderanno voti che rimarranno nel congelatore. Se prendi voti con l’Anti politica, poi non fai politica, non selezioni una classe dirigente che ha soluzioni per il paese. Parlano solo di scontrini, infangano gli avversari, alla fine è ovvio che se manca qualche scontrino qualcuno ti paragona a mario chiesa.I 5stelle si stanno cuocendo nel loro brodino. Del resto, un coacervo di personalità le più distanti e diverse tra loro, coordinate prima da un comico poi da un ragazzotto disoccupato senza arte né parte dove potevano andate a parare?

Ora dopo quello che e andato a sostenere i  questi cinque anni il ‘m5s dovrebbe sciogliersi  ha tradito  ogni aspettativa, anziché creare un movimento partito di persone competenti e di spessore con chiari programmi riformisti, ha invece assoldato una truppa di avventurieri pressapochisti  addirittura antiscientifici che ignorano le basi culturali più elementari puntando tutto sulla demagogia peggiore.  Sciogliendosi  i m5s  darebbero spazio ad altre forze  che potrebbero riequilibrare la vita politica italiana.

Ho la certezza che buona  parte degli indecisi finirà con scegliere il PD essendo il partito che offre maggiori garanzie di stabilità rispetto agli altri. Gli elettori  intenzionati ad esprimere un voto di protesta hanno già fatto la loro scelta. Chi vuole evitare salti nel buio e prova fastidio per le promesse irrealizzabili fatte da altri schieramenti, sceglierà alla fine la continuità con l’attuale governo. PERCHÉ!.Il PD unica speranza per l’Italia. Ha fatto tante cose buone in questa legislatura, e ha saputo anche correggere alcuni errori (taluni anche di  un certo impatto, non sarebbe giusto negarlo). Guidato dal suo Segretario, scelto dalla gente del PD e non dal padrone del partito, potrebbe fare ancora tanto di buono per l’Italia, se gli italiani gliene daranno la possibilità. Sembra che non sarà così, ma noi lo speriamo ancora.

Mi sembra fin troppo chiaro che Renzi metta in evidenza le contraddizioni della propaganda grillina.Il divertimento, almeno fino al 4 marzo, è garantito.ultima modifica: 2018-02-13T09:57:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share