Rende bene , la piattaforma e il blog. Chi viene qui a raccontare che Grillo non è un politico , prende in giro se stesso non chi lo legge e dovrebbe crederci.

Per Grillo, guadagni sei volte superiori al 2016: 400mila euro.

Da Renzi a Di Maio, ecco il reddito dichiarato dai politici italiani. Fedeli il ministro con l'imponibile più alto

Non è la classifica di Forbes, ma l’elenco dei redditi dei politici italiani suscita inevitabilmente curiosità e confronti. I dati sulle dichiarazioni relative ai guadagni del 2017 sono consultabili nei siti di Camera e Senato e da lunedì prossimo lo saranno anche in forma cartacea. Beppe Grillo guarda tutti dall’alto in basso, anche se nel suo caso si tratta del fondatore del movimento Cinque stelle e capo politico ma tecnicamente fuori da Camera e Senato. Grillo ha presentato redditi sei volte superiori al anno  precedente con oltre 400mila euro, quasi 350mila più del 2016.Realizzati col bolg marchio M5S. Sempre in ambito M5s, per quanto riguarda Luigi Di Maio, il reddito resta identico per il terzo anno consecutivo: la cifra dichiarata nel 2017 da Di Maio è identica a quella dichiarata nel 2016 e nel 2015, pari a 98.471,04. Sempre spulciando i redditi dei leader, Matteo Renzi, segretario dimissionario del Pd, dichiara nel 2017 un reddito imponibile di 107.100mila euro.

Non sono quelli, i dati veri: il blog generava un introito di 2 milioni di euro al mese, a marzo 2013 (dato statistico, ovviamente) come, fino a fine 2017, ne entravano ancora sui 700mila euro/mese (sempre statisticamente). Mediamente, all’anno, si parla di una ventina di milioni, spalmando la cifra fra il 2013 ed il 2017, altro che “300 euro”, quelle sono noccioline.Solo perché Grillo non dichiara i fondi all’estero, quella ventina di milioni di euro annui, altrimenti sai che classifica.

Grillo sei volte più ricco?..evviva..E per fortuna che Grillo proclamava la decrescita felice..In compenso vuole tagliare le pensioni tutte, degli altri però….la attui su di se’ la decrescita felice,se crede! la decrescita dei gonzi che ancora gli credono! Italiani ricordatevi i curricula fan ridere in questo paese come i proclami su meritocrazia e onestà come dimostrano Di Maio e Grillo,riflettete bene e per giunta è gente che non vuole il 3 valico e congestiona Genova di TIR e fa morire il porto che è congestionato Meglio un treno elettrico che 50 TIR diesel o NO? e non sono ancora al governo.

L’idea che uno possa prestare la sua faccia per dare pubblicità a un partito azienda fondato a scopo di lucro non vi lambisce neppure di striscio? Gli elettori italiani creduloni credono che l’allunaggio sia stato una messa inscena e che i vaccini siano un complotto delle case farmaceutiche ma non dubitano minimamente della buona fede dei loro beniamini. Auguro hai grulli che siano in vacanza dopo la grande vittoria di pirro oppure impegnati a stampare i moduli per il reddito di cittadinanza. Perché, umanamente, si può bisticciare su tante cose ma poi si deve avere anche pò di memoria. Auguri.

Ma Grillo non fà politica,non e un politico!dicono dalla setta. Grillo fa politica da sempre, non puo’ essere eletto. Ma questa e’ un’altra storia.Non vuole essere considerato  un politico perchè ci rimetterebbe ad esserlo, ma di fatto lo è.Essendo l’ispiratore del M5S detta indicazioni politiche ai suoi bravi ragazzi, li costringe alla decurtazione del loro stipendio e intanto lui incassa tutti i benefici, mi piacerebbe sapere quanto c’è di lui nei 23 milioni che ultimamente ha strombazzato. Si è costruito un blog tutto per sè separandolo da quello del movimento, almeno così gli introiti pubblicitari non deve dividerli con nessuno, tanto lo sapeva benissimo che le visualizzazioni del blog del movimento ve ne erano tante perchè c’era lui a rispondere.Con la politica ha trovato nuove idee per le sue gags e adesso i suoi comizi sono a pagamento, quei pochi che fa in piazza, solo in certe occasioni, sono solo pubblicità per i suoi spettacoli.Ci ha proprio saputo fare.E ha preso per il culo l’ITALIA,almeno una parte.

Dopo aver seminato e aver cavalcato per anni fake news (patrimoni occulti, voli di stato, auto blu, favori alle banche contro Renzi e co…), sarebbe legittimo chiedersi come possa aver moltiplicato per 6 il proprio reddito il sig. Grillo. Ripeto…chiederselo e dare una risposta ai cittadini, perché certe cose non dovresti neanche aspettare che te le chieda il giornalista. Non lancio accuse, vorrei solo chiarezza, visto che buona parte del consenso pentastellato si poggia sull’esigenza di trasparenza e moralizzazione del Sistema

PS:LE COSE DIVERTENTI CHE FANNO IMPRESSIONE in questo elenco di redditi di personaggi della politica per me sono queste:

1. GRASSO, quello che da Presidente Senato offese i Democratici e si buttò sempre quando era ancora in carica con i balbettanti di Estrema Sinistra Bersani Speranza Gotor D’Alema, ha reddito di SX:  321.000 anno.
 
2. Il Capocomico considerato Re dei condoni fiscali, capoccia dei Grillodestromani, che viene ad insegnare ad operai disoccupati artigiani famiglie, che sparge fasulle proposte a tutto il SUD, che prende in giro insieme ai suoi improbabili personaggini la gente del Sud senza avere lui e seguaci la minima cognizione di cosa sia la vera politica e la vera economia, ha un reddito di oltre 400.000 euro
3. RENZI, che è stato il miglior PDC da 45 anni ed insieme al PD ha salvato il paese, quello che dicevano legato a chi, mah, ha reddito fra i più bassi della politica 
Rende bene , la piattaforma e il blog. Chi viene qui a raccontare che Grillo non è un politico , prende in giro se stesso non chi lo legge e dovrebbe crederci.ultima modifica: 2018-03-16T16:59:48+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share