Ma come, con i loro amichetti della lega hanno fatto tante belle promesse, e ora che potrebbero mantenerle, andando a governare assieme, si tirano indietro ?

Di Maio dice che potrà esserci un solo governo: il suo.Ma non ha spiegato come, visto che ha ribadito che non intende fare compromessi sul programma e sulla composizione del governo.

Luigi Di Maio, il capo politico del Movimento 5 Stelle, ha detto oggi che il suo partito non è disposto ad appoggiare nessuno governo oltre a quello da lui presentato prima delle elezioni e che avrà come presidente del Consiglio lui stesso: ma non è chiaro come, visto che il Movimento 5 Stelle non ha ottenuto la maggioranza dei seggi in Parlamento.

Ma che tagliata fuori la lega.. se vogliono andare al governo che si accordino con chi può garantirgli la maggioranza che da soli non hanno, che cerchino compromessi e discutano con gli altri partiti. Per ora si vedono solo lamentele del tipo “abbiamo preso il 32,5% dei voti, dovete farci governare ora”, che suonano tanto come discorsi da bambini piagnucolosi. Detto ciò, l’appello al senso di responsabilità verso il PD è vergognoso dopo anni e anni di opposizione sfrenata e violenta, di VaffaDay e attacchi del tipo “siete dei mafiosi, avete le mani sporche di sangue”.
Ora i 5s si sono magicamente risvegliati maturi e responsabili? Credono che i loro elettori siano così ingenui?

Trovatemi una forza politica in tutta Europa che abbia raggiunto il 32,7% e sia distaccata dalla realtà allo stesso livello del M5S.

Li genio dice:Chi vuole confrontarsi nel nostro merito è benvenuto. Così ha detto Di Maio, non era chiaro?

Peccato che non funzioni così perchè:
A- Non ha vinto lui, ma hanno vinto in 3, o quantomeno in 2. Ma sicuramente per come stanno le regole del gioco non ha vinto il M5S.
B- Per fare i governi bisogna avere la maggioranza. Per avere la maggioranza bisogna fare accordi, per fare accordi bisogna cedere qualcosa, se Gigione non è disposto a cedere ministeri alle forze che gli verranno in appoggio sarà ancora più evidente quanto è raso terra il suo QI.
C- Con un’altra legge elettorale sarebbe successo lo stesso, il problema non è la legge elettorale, ma la fottuta costituzione, quella cosa più bella del mondo che avete tanto voluto difendere in quel referendum. Il doppio turno alla francese non è compatibile con la nostra attuale carta. deal with it.

Quindi o vi calate le braghe e fate un inciucio con la lega e forse la meloni per raggiungere a malapena la maggioranza e provare a governare. O state a vedere come il cdx si accorda col pd e vi soffia il posto (spero di no), o state a vedere il formarsi di un Gentiloni bis o altro governo di scopo che al momento è la cosa più realistica. Questo governo dovrà provare a trovare una nuova legge elettorale che non cambierà nulla se anche tornassimo al voto tra 2 anni, perchè la cosa che va cambiata profondamente è appunto la costituzione.

Ora tanti bei propositi e tante belle parole, ma il signor di Maio oltre a farsi un ripasso di algebra base, dovrebbe anche provare a leggerla ogni tanto questa bellissima costituzione.Siete voi i grullini che si tagliano fuori dalla formazione di un governo. Perché dire “abbiamo il 32% dei voti, governiamo noi con gli altri che ci appoggiano perché si” non vuol dire formare un governo, vuol dire fare il troll bimbominkia su una televisione in conferenza stampa, ma qui saremmo nella vita reale.

PS:La logica ma soprattutto la matematica, cioè il numero dei seggi e di eventuali voti di appoggio al governo, è piuttosto chiara, quindi non ho dubbi su quella. Devo dedurne che ci sia una strategia in quello che pensano nella SETTA DI Di Maio, ma davvero non riesco ad afferrarla. Vorrebbero che un pezzo di parlamento per i prossimi cinque anni non si presentasse/votasse? Vorrebbero che un pezzo di parlamento votasse con loro a prescindere? Vorrebbero semplicemente tornare alle elezioni a oltranza finché non raggiungono il 51%? Non sto polemizzando, sono sincero e vorrei che qualcuno mi desse un’interpretazione.

Applicazione pratica di bis pensiero. L’elenchino dei ministri prevede anche il ministero della verità? Potrebbe sottoscrivere un accordo col ministero del lavoro e assumere milioni di persone dopo adeguata preparazione tramite i corsi organizzati con il reddito di cittadinanza.

Da wikipedia: “Il Ministero della Verità ha sede in un grande palazzo di forma piramidale in cemento bianco, che sale a gradini per un’altezza di trecento metri. Contiene tremila locali al piano terra e altrettanti in ramificazioni sotterranee. Sulla facciata si possono leggere tre slogan del partito del Socing, ossia La guerra è pace, La libertà è schiavitù e L’ignoranza è forza.” L’ultimo si adatta alla perfezione al candidato primo ministro

 

Ma come, con i loro amichetti della lega hanno fatto tante belle promesse, e ora che potrebbero mantenerle, andando a governare assieme, si tirano indietro ?ultima modifica: 2018-03-16T12:29:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share