L’Italia è un paese complicato e complesso, ma oggi se c’è qualcuno che merita un soggiorno dietro le sbarre, è il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

salvini prigione

ARRESTATE SALVINI Si comporta come un pirata. Sequestra navi e persone senza averne alcun diritto.

Sono molti i fan di Matteo Salvini, ma sono molti anche quelli che vorrebbero vederlo finalmente in galera. E questa è un’ipotesi non da scartare. Il tribunale dei ministri di Catania ha già chiesto al Senato di poter procedere contro di lui per gli avvenimenti della nave Diciotti (sequestro di oltre 100 persone). L’autorizzazione, a quanto pare, verrà concessa perché i 5 stelle non possono, per ragioni ideologiche e di comportamento, opporsi a un’inchiesta della magistratura.

Naturalmente abbondano anche le anime belle che strepitano: Salvini va battuto politicamente e non con i magistrati, siamo alle solite. La risposta è molto semplice: Salvini è una tale sciagura, una tale vergogna nazionale, che andrebbe battuto anche con gli esorcismi e gli stregoni.

Ma non basta. Se il tribunale dei ministri ne ha il potere (ma credo di sì), non appena avuta l’autorizzazione a procedere dovrebbe provvedere all’arresto immediato del ministro, detto il Felpa o anche il Truce. I motivi ci sono tutti (almeno due su tre).

Come è noto tre sono i casi in cui si può disporre l’arresto di un indagato:

1- Possibilità di reiterare il reato. E Salvini questo lo sta facendo alla grande. Anzi, se ne vanta su ogni piazza e in ogni diretta FB. Un po’ come un ladro che passi il suo tempo a sventolare la refurtiva in piazza e con gli amici al bar.

2- Possibilità di inquinamento delle prove. Più che evidente, visto che il ministro è lui e che tutti gli altri gli devono obbedienza.

3- Possibilità di fuga. Questo non c’è perché nessuno in Europa si prenderebbe in casa un soggetto del genere, nemmeno i suoi amici di Visegrad.

Però i primi due motivi sono più che sufficienti per mandargli due carabinieri e trasferirlo al più vicino carcere. E poi il processo e la condanna, magari con l’interdizione ai pubblici uffici per qualche anno.

Per gli appassionati della pura politica, rimane comunque materia interessante.

1- Continua a dire di difendere i confini della patria: da 47 morti di freddo della Sea Watch, che aspirano solo a un buon caffè caldo e una coperta?

2- Con me scafisti e trafficanti di uomini non avranno scampo. Quanti ne ha arrestati? Forse zero.

3- C’è voluto un elegante signore di 82 anni, Silvio Berlusconi, per dire ciò che a tutti è evidente: non credo che la più grande emergenza italiana sia l’immigrazione. Salvini, cioè, se la canta e se la suona. Si è inventato un problema e su quello campa, sequestrando navi senza alcun diritto di farlo, come un pirata cartaginese.

L’Italia è un paese complicato e complesso, ma oggi se c’è qualcuno che merita un soggiorno dietro le sbarre, è il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’Italia è un paese complicato e complesso, ma oggi se c’è qualcuno che merita un soggiorno dietro le sbarre, è il ministro dell’Interno Matteo Salvini.ultima modifica: 2019-01-28T10:12:25+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share