CROZZA:È ossessionato da Renzi.Il solito livore contro Renzi…..ma perché non cambia repertorio? Ormai è diventato un vecchio stucchevole.

Sanremo 2017. Maurizio Crozza: “Cos’ha fatto Matteo Renzi in 3 anni?”.

Crozza.Un comico strapagato alla frutta, cacciato anche da LA7 perchè chiedeva troppo che cerca d’ ingraziarsi Berlusconi insieme a Conti per finire ad ingrassare Mediaset.Squallido.Berlusconi non c’e’ piu…Renzi al momento non c’e’ piu..grillo fa piu’ ridere di lui con le baezelette a5ss…crozza crede di essere diventato napalm 51 ma in realta’ e’ molto piu simile a francesco cossiga..

Va bene che lo strapagano per far ridere ma l’affermazione che un presidente del consiglio non ha fatto nulla per tre anni, così intrinsicamente politica, non solo non fa ridere ma è davvero falsa ….nel caso di Renzi. E’ da un bel po’ di tempo che la “satira” nei confronti dell’ex Presidente del Consiglio è davvero fastidiosa perchè astiosa ed al riparo dello scudo della comicità (?), quindi piuttosto vigliacca. Se vuole fare della vera politica non faccia solo affermazioni senza interlocutori.

Di presidenti del Consiglio che abbiano fatto o cercato di far qualcosa, ricordiamo Craxi e Renzi. In vent’anni Prodi e Berlusconi non sono riusciti a mettere a posto neanche Alitalia. In realtà gli nteressi di categoria e quelli elettorali sono un freno invincibile di qualsiasi riforma. Il governo Renzi aveva una maggioranza ambigua e purtroppo il no al referendum impedirà la nascita di un governo forte.Per poter mettere l’italia al passo con i migliori stati europei e mondiali.
Crozza non fa ridere ma è strapagato, con i soldi del canone obbligatorio messo nella bolletta elettrica proprio da Renzi. Il cane che morde la mano che gli riempie la ciotola. A proposito di canone, perchè dobbiamo pagare tre canali di scempiaggini?

Crozza, tessoro prima di fare i pezzi ti documenti? Renzi ha portato il paese dalla decrescia del segno meno a alla crescita del segno +1,6 del Pil in tre anni. Renzi ha portato lo Spread ovvero il punteggio della sfiducia internazionale nell’Italia da 194 a 126.( e andato via Renzi lo Spread è tornato a 200, si noti), Renzi in tre anni ha fatto 650 mila nuovi occupati di cui 487 mila permanenti, Renzi ha portato nell’ultimo trimestre del 2016 al miglioramento del rapporto Debito/Pil, cosa che non accadeva da otto anni, Renzi ha recuperato nel 2016 un record assoluto di evasione fiscale 19 miliardi, Renzi ha fatto le Unioni Civili, Renzi ha fatto il Divorzio Breve, Renzi ha diminuito il canone Rai e l’ha reso più facile da pagare, Renzi ha fatto la banda ultra larga…. Se la lotta politica non condivide i fatti sulla base dei quali discutere a questo paese si prepara un destino balcanico.

Sulla politica dei redditi di Craxi, la modifica dei regolamenti parlamentari che diedero impulso all’efficienza dElle camere e il decreto di San Valentino che avviava la sterilizzazione della scala mobile e dei suoi effetti iperinflattivi. Ma fece troppo deficit spending finanziato con titoli di stato precipitando il debito pubblico e creando un’inflazione pazzesca. Il primo Governo Prodi ha fatto cose importantissime, ha avviato con Bassanini il primo vero cambiamento nelle pratiche della PA per esempio, o avviato la digitalizzazione degli archivi degli uffici del Territorio: catasti e conservatorie. Per dirne una. O l’odiatissima cartolarizzazione per dirne un’altra, ma anche molti documenti da fare in tabaccheria per dirne un’altra ancora… Solo che anche questo primo governo Prodi fu fatto cadere da D’Alema. Sulla caduta di Craxi, siamo alla leggenda, a fianco della disinformazione dei mestatori putiniani che fanno riferimento a Soros e al Britannia, non si può non ricordare come fatto invece vero quanto Craxi fosse in disgrazia con gli americani dopo Sigonella. Quanto fosse pronta a scattare la trappola a lungo preparata dal PCI con l’occupazione dei ranghi della magistratura… Ma in filigrana guarda bene Sapodilla, il paese tribale che siamo oppone sempre un’oligarchia di matrice meridionale a una di matrice settentrionale, l’opposizione di De Mita al CAF fu forse l’elemento determinante. Come oggi con la meridionalizzazione dei 5 stelle… con i D’Alema, gli Emiliano, gli Scotto e i De Magistris e gli Speranza contro Renzi… Civati dovrebbe guardarsi intorno e tornare tra i Celti.E anche Crozza dovrebbe… vabbeh che i liguri sono un po’ una specie a parte, quasi peggio dei livornesi… Vi ho mai parlato dei livornesi?

CROZZA:È ossessionato da Renzi.Il solito livore contro Renzi…..ma perché non cambia repertorio? Ormai è diventato un vecchio stucchevole.ultima modifica: 2017-02-11T10:40:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share