I punti della discordia:PD&M5S via i decreti sicurezza, stop a taglio parlamentari, manovra decisa in anticipo

Pd, Zingaretti apre ai 5Stelle: "Dalle parole di Di Maio il quadro per iniziare a lavorare"

La posizione del PD.Meglio perdere che vincere con Renzi. E poi, vuoi mettere: con le elezioni stravinceva la Lega ma riuscivi a portare in parlamento due zingarettiani in più e due renziani in meno.

L’autolesionismo del PD raggiunge sempre dimensioni cosmiche, anche quando si ritrova ( suo malgrado ovviamente) in una posizione di vantaggio. Zingaretti si ritenga pronto ad essere indicato come il  responsabile di un quinquennio sotto l’egidia leghista e fascista, oltre che fautore di una scissione inevitabile.Dopotutto fino a quando questo masochismo puro, questo Bondage continuo cui questo partito sottopone il proprio elettorato, rimangono entro le anguste stanze rosse del Nazareno, ci può anche stare, ma esportarlo fuori e farli subire ad un intero paese, NO! Non si può giocare sul il futuro dell’Italia perchè in ballo c’è qualcosa in più delle sagre dell’Unità o il primato di questo f***to partito (manovra economica, permanenza in Europa, ELEZIONE DEL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA etc etc). Qualcuno per cortesia, lo ricordi a Zingaretti.. 

Uno dei punti fondamentali del PD e che condivido pienamente è il pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del Parlamento. Ma sentivo poco fa che i 5 stelle devono chiedere ai loro elettori, tramite la piattaforma Rousseau, il parere  se accettare o meno l’alleanza con il PD. Iniziamo bene! Questi buffoni non hanno alcuna intenzione di fare alcuna alleanza con il PD perché non vogliono rinunciare a nulla, e vedrete che ritorneranno nuovamente nelle braccia di Salvini.  Se fosse così dimostrerebbero tanta paura delle elezioni e quanto siano attaccati alle poltrone, ma soprattutto tanta “schizofrenia galoppante”.E ora scusate, QUALCUNO ha parlato di sintesi, dove la vedete voi ?esempio:

l’Europa dov’è finita nei 3 punti di ieri ?

5 punti del altro ieri

1)    appartenenza leale all’Unione europea

2)    pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento

3)    sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale

4)    cambio nella gestione di flussi migratori, con pieno protagonismo dell’Europa

5)    svolta delle ricette economiche e sociali, in chiave redistribuiva, che apra una stagione di investimenti”.

3 punti ieri

1)    abolizione totale dei due decreti sicurezza.

2)    accordo di massima, prima della formazione del governo, sulle misure della manovra economica

3)    no alla legge della riforma sul taglio dei parlamentari come è stata scritta e votata fino ad oggi.

PS:Mai che veda l’unico punto che a me davvero interessa: una lotta senza quartiere all’evasione fiscale con tutti i mezzi disponibili (compresa abolizione del contante) e reperimento di risorse per sanità, investimenti ed economia.

Ma se un cosa del genere l’avesse fatta Renzi al posto di Zingaretti, non gli avrebbero urlato contro di essere: – distruttivo – irresponsabile – divisivo – incurante del bene del Paese – vestito male (non c’entra niente ma contro Renzi pure questo ci sta) ???? E poi “una riforma organica, ampia, che comprenda anche il taglio dei parlamentari insieme a altri punti, a partire da una legge elettorale coerente” che è come dire: “vogliamo tutto o niente per fare contenti gli ideologizzati, e poi quando al solito otteniamo niente diamo la colpa Renzi”.Fino ad ora non si riusciva ad essere d’accordo sulla strada da intraprendere. Oggi, non si riesce ad essere d’accordo neppure su quale sia stato il risultato di un voto espresso all’unanimità in Direzione? Sono veramente sconfortato. Non c’è luce. Non c’è speranza.

COMUNQUE:Ben venga l’accordo con i 5 star a condizione che rinuncino a posizioni velleitarie e anacronistiche, insomma che inizino a ragionare con la testa sulla situazione italiana.

L’alternativa è il voto, hanno la responsabilità di aver portato la lega al 35%, di essere caduti al 17%, di aver condiviso leggi anticostituzionali con il felpanera e dato il via al prossimo governo di destra come non ce ne sono stati in passato, sud dimenticato, aumento del debito pubblico, uscita dall’euro, massacro sociale, AUGURI...

 

I punti della discordia:PD&M5S via i decreti sicurezza, stop a taglio parlamentari, manovra decisa in anticipoultima modifica: 2019-08-23T10:37:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share