Benissimo, la salute pubblica va tutelata.Una decisione di buonsenso.

Consiglio di Stato: “Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili” La decisione in riferimento al caso del Comune di Trieste per l’accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.

Risultati immagini per Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili

Il problema in quest’epoca di populismo dilagante è che la normalità non fa notizia, mentre un caso di vaccino che ha provocato effetti collaterali sì, nonostante sui moduli di consenso informato sia chiaramente esposto che tali effetti possono insorgere e quali sono le categorie a rischio. Ma ormai ogni scusa è buona per talk show, blog e social, che subito gridano al complotto ai danni dei cittadini.Aggiungiamo l’alto tasso di ignoranza (chiaramente il titolo di studio non centra) del Paese, fanno notizia 1000 casi dove i vaccini hanno fallito, ma  non i centinaia di migliaia che hanno funzionato, qui i media hanno delle grandi colpe, la troppa ignoranza provoca anarchia, uno stato debole come il nostro non è capace di combatterla, un qualsiasi comitato crea problemi e lungaggini burocratiche. Qualcuno voleva riformare l’Italia peccato che la decisione finale l’hanno presa i su citati cittadini.

Certamente i vaccini devono essere OBBLIGATORI.Chi ha un po’ di cervello, lo deve usare anche per chi non ce l’ha ! Bisognerebbe rendere le patologie che sarebbero state debellate dalle vaccinazioni non coperte dal SSN, ovvero le cure a carico dei genitori, fatto salvo i casi di palesi allergie. E vedrete che i soldi fanno più effetto delle raccomandazioni.

Se si leggono i bugiardini di qualsiasi medicinale, la prima cosa in evidenza sono i rischi. Detto ciò, di per sè, ogni medicina presenta dei rischi ma, alla fine, se il medico la prescrive, di solito la si prende. In  caso contrario però rispondiamo solo della nostra persona e non mettiamo a rischio terzi. Un bambino può disgraziatamente morire o restare storpiato perchè investito da un’auto: anche qui esiste una percentuale di rischio che non coinvolge altri. Si tratta di un incidente che purtroppo può succedere. Vaccinarsi può presentare qualche rischio, ma non farlo, oltre a rischiare la propria pelle, si rischia quella degli altri che, per malattie o altri problemi, non hanno potuto farlo. Penso che ciò non debba essere permesso perchè, oltre a mostrare grande egoismo, si può addirittura ritenere un crimine. E le accuse-possibili guadagni bigpharm, se ci sono, passano in subordine.

Tutto questo contestare i vacini e perche le nuove generazioni di genitori, non avendo vissuto in prima persona certi periodi storici, non si rendono conto che se certe malattie non esistono più o sono state ridotte all’irrilevanza è per merito dei vaccini. Costoro adesso vedono che tutto va bene e si fanno influenzare da chi, in cerca evidentemente di notorietà sui media e sui social, si concentra solo sugli effetti collaterali, che sono sempre esistiti, basterebbe informarsi un minimo presso ASL e medici di famiglia e non credere ai tanti sciamani che razzolano per il web

Benissimo, la salute pubblica va tutelata.Una decisione di buonsenso.ultima modifica: 2017-04-21T16:55:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share