Basta rassegnazione, lottiamo contro una classe dirigente di cialtroni”

Pd: Renzi, il 30 sarò in piazza, basta con la rassegnazione ‘Daspo per i corrotti? Va studiato, d’accordo su severità’ da irresponsabili giocare sui vaccini. “Sarò in piazza il 30 settembre,. “Per Conte fare il premier è un passatempo”

Matteo Renzi (archivio) © ANSA

“Il 30 settembre sarò ovviamente in piazza, basta con la rassegnazione nel Pd, in piedi, al lavoro e basta polemiche interne”. Così Matteo Renzi a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital parlando della manifestazione contro il governo promossa dal partito a Roma.

“Se ci sono proposte politiche concrete e serie su cui siamo d’accordo dobbiamo votare a favore, dobbiamo essere onesti per valutarle. Sul Daspo per i corrotti, sull’essere duri sulla corruzione sono d’accordo. Ma va studiato” il provvedimento presentato dal governo.

“E’ una barzelletta che non vogliamo fare il congresso a febbraio. Ho sempre detto che chiunque vinca il congresso non deve subire il trattamento che ho subito io in questi anni, con milioni di voti presi e per due volte mi hanno fatto la guerra. Hanno spalancato le porte al populismo. Quando si fa il congresso lo decide Martina”.

“Non vi libererete di me’ è riferito a chi in maggioranza dice il Pd é morto e Renzi è finito, l’opposizione non c’è. Non si libereranno di noi. Manca il governo, non l’opposizione. Urlo con forza che con questi non solo non facciamo un governo, ma facciamo opposizione dura”. “E’ fisiologico dopo sei mesi di autoanalisi della sconfitta iniziare a fare opposizione. Sono contento che ci siano grinta e determinazione”, ha aggiunto. Sui sondaggi che continuano a dare a M5S e Lega assieme oltre il 60 per cento dei consensi, Renzi ha commentato: “Anche la mia esperienza dice che il vento del consenso cambia rapidamente”.

Bravo hai ragione. se cialtrone significa “Persona volgare e spregevole, priva di serietà e di correttezza nei rapporti umani o che manca di parola negli affari (ed aggiungo io, in politica)” questi personaggetti leghisti o grillini che siano, altro non sono veri e propri CIALTRONI.

Sono un PD quasi settantenne, PCI di Berlinguer. Milito nella sinistra da sempre e ho imparato che : il mio avversario non è dentro il partito, fare un’analisi del risultato elettorale vuol dire capirne le ragioni e farle diventare condivise, avere un gruppo dirigente, avere non un capo ma una guida, discutere e condividere un programma di cose da fare non un nome, nessuna corrente né cerchi magici, scegliere i dirigenti sul territorio e non nominati…potrei continuare. Negli ultimi anni , non solo quelli di Renzi, tutto questo non c’è stato. Spero che la lezione serva e si ritorni a lavorare per il bene del Paese fortemente minacciato da questi fascisti legastellati. Nel paese ci sono le risorse per farlo bisogna saper usarle. Non un capo ma una guida.BRAVO RENZI.

Mi piace il fuoco di sbarramento dei troll grillini e leghisti che si scatena ogni qual volta Renzi apre bocca…da la misura di quanto temano un PD che si ricompatta e inizi una vera opposizione.Hanno paura in particolare di Renzi. Altrimenti non lo attaccherebbero più. Sono terrorizzati perchè sanno che stanno per sfigurare per sempre.

SI E PER QUESTO I CIALTRONI REAGISCONO E Allora RENZI INDAGATO!!!!!! Ma basta! Renzi è indagato? No! È accusato di ruberie? No! Ha frodato? No! Vi risultano pendenze con la giustizia? No! Echissenefrega del babbo del cognato del nonno ! A parte che ci sono indagini in corso e non ci sono sentenze, si potrà che una persona venga massacrata per presunte colpe di altri? E mister selfie? Lui si che ha una sentenza che pende su se stesso e sul suo partito! 49 milioni fregati, rubati, spariti! Ne vogliamo parlare o va bene così! Allora smettetela di rompere che avete stufato e se siete così” giusti” da rispettare i LADRI rispettate anche chi non lo è! Serenità a voi e camomilla a tutti! Ah! Salutate mister selfie e mister mailavoratounora! Auguri! Parlare di Renzi è stato ed è tuttora un bel paravento per il duo giggino-salvini: ma quanto potrà durare ancora? Anche i divoratori di fake news, ben alimentati negli ultimi anni alla fine apriranno gli occhi e presenteranno il conto a questi politici tutto fumo e niente arrosto.

Francamente non capisco i tifosi di m5s e legaioli

Tra pochi mesi, dopo le europee e le amministrative, il tronfio congederà non gentilmente m5s e legaioli e allora ci sarà bisogno del PD, insieme a tutti i parlamentari di buona volontà, per difendere e far proseguire la legislatura.
Se io fossi nel m5s o lega il PD me lo terrei ben caro, anche per l’oggi.
CONCLUDO DICENDO:gli italiani si sono tirati una fucilata sul piede votando no al referendum (un po’ perchè ci piace lamentarci, ma non vogliamo cambi mai nulla, un po’ perchè su facebook si scriveva che votare no ti rendeva figo e se lo dicono su facebook…).

Renzi è antipatico e come segretario del PD è stato quantomeno discutibile. Ma è stato un ottimo premier (anche Letta e Gentiloni hanno lavorato bene).
Io non ci sto a fare mea culpa, se un popolo di webeti ottusi ha preferito mettersi nelle mani di un appendiabito inetto comandato a bacchetta da una società di comunicazione e un ciarlatano furbastro capace solo di twittare boiate mentre passa da una spiaggia a una sagra.
AlI’Italia dei razzisti e dei somari dovremmo contrapporre una Italia dell’umanismo e della conoscenza. E’ questa la vera alternativa e progetto per superare l’impallo attuale e si tratta di un percorso di trasformazione culturale che viene prima, molto prima della politica. All’Italia dei barbari è necessario opporre l’Italia del Rinascimento è ricercare lì la nostra identificazione come “italiani”. “Prima gli italiani” non deve significare, come in questi tempi, “prima i razzisti e i somari”.
Basta rassegnazione, lottiamo contro una classe dirigente di cialtroni”ultima modifica: 2018-09-19T10:50:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share