Penso che il Presidente Mattarella sappia benissimo quello che fa e che farà. Un Presidente affidabile !

Il dissenso di Mattarella.Il monito del Colle che non sarà complice del default nazionale. Sullo sfondo il timore che il Def sia l’innesco del piano B.Se non ci saranno, come tutto lascia intendere, segni di resipiscenza su una manovra che già ha allarmato mercati e investitori, di fronte al deflagrare della crisi italiana Sergio Mattarella potrà essere annoverato come colui che il suo dissenso lo ha messo agli atti in tempo utile. È questo il senso politico del discorso, fortiter in re suaviter in modo, pronunciato dopo il venerdì nero sulle borse alla prima occasione utile, l’incontro con i partecipanti all’iniziativa “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione italiana”. Il dissenso di chi percepisce tutte le implicazioni di questo nuovo capitolo della crisi italiana, aperto con la cosiddetta “manovra del popolo”. E non vuole passare alla storia come un novello Facta, che spalanca le porte, con mediocre complicità, al nuovo ordine sovranista.

Italian President Sergio Mattarella arrives to meet media after a meeting with Italy's Prime Minister-designate Giuseppe Conte at the Quirinal Palace in Rome, Italy, May 27, 2018.  REUTERS/Alessandro Bianchi

Ciò detto, viste le “teste pensanti” con le quali abbiamo a che fare, sempre pronte a rivoltare la frittata e che non si lasceranno certo convincere, vista la loro vocazione al “suicidio”, penso e spero che il Presidente Mattarella, discorde, faccia una bel “sermoncino” alla nazione. Firmi il tutto e poi che ognuno se la sfanghi come può. D’altronde ad una “morte lenta e sofferta”, meglio un “colpo secco!”, farla finita e poi ricominciare ! Sperando che gli italiani non siano deficienti !!!

Chiariamo una cosa. Questa è la manovra della minoranza del popolo fascista. La maggioranza del popolo italiano, che difende l’Unione europea e la nostra Costituzione, rigetta questa manovra che porterà alla rovina dell’Italia.

Grazie Presidente che eserciti il ruolo di garanzia che ti assegna la Costituzione. Sarai ora insultato dagli ebetini che ci avviano al disastro ma la difesa dei valori fondanti della Repubblica non può soggiacere al principio maggioritario. Come quando la maggioranza acclamava sotto il balcone, per accorgersi, a danni irreparabilmente fatti, del danno fatto all’Italia. Elettori verdegialli, c’è qualcuno tra voi con il seme di un piccolo, umanissimo dubbio? Altrimenti non c’è speranza. Posso capire la delusione per i governi passati ma il contrario dell’ingiusto è il giusto, non un ingiusto diverso e peggiore.Lui è il Presidente della Repubblica che agisce nell’ ambito della Carta Costituzionale vigente e che la interpreta per salvaguardare il popolo da derive che potrebbero portare regressione sia economica che civile con conseguenti grandi sofferenze soprattutto per i ceti più deboli; per salvaguardare anche il futuro di chi vota lega, 5stelle o casapaund. Quando i ragazzi del 99 diverranno maggioranza capace di modificare la Costituzione il Presidente della Repubblica che verrà eletto potrà anche mandarli in giro per il mondo a rompere le reni a destra e manca, salvo poi ritornare, come è già accaduto, loro stessi con le ossa tutte rotte. Ognuno è artefice del proprio destino!

Il timore? Ma la certezza. ….Zitto chi sape ‘o gioco. Non hanno il coraggio di dirlo apertamente e affrontare gli elettori con le domande precise : Euro SI o NO e Europa SI o NO.In campagna elettorale i loro NO erano chiari e hanno fatto finta di rimangiarseli e rassicurare solo per governare.Sanno che ponendo apertamente la questione, gli italiani non li seguirebbero e stanno lavorando per portarli fuori dall’euro e dall’Europa senza che se ne accorgano. I leghisti con un piano preciso e studiato. M5S gli asseconda il gioco per insipienza e miopia politica. Al gioco delle tre carte, mentre il gonzo di turno sta per farsi fregare, il lestofante che conduce il gioco dietro il banchetto e manovra le carte dice sempre a quelli dall’altra parte del banco …zitto chi sape ‘o gioco….Niente di nuovo, il progetto politico di Salvini é l’uscita dell’Italia dall’Europa Unita arrogandosi di farlo in nome del popolo italiano. Si comporta come se il destino gli assegnasse d’essere un secondo duce. E lo vado dicendo da tempo. Mattarella non può firmare quel Mef, va contro l’interesse nazionale. E’ un mezzo per il fine anzidetto. Vedremo un Salvini infuriato gridare ancora una volta il suo fascista “me ne frego”. Il dopo? Chi dimostra una tale arroganza strafottente é capace di tutto! Fossi in Mattarella starei all’erta!

SE NON SI FERMANO QUESTI INCOSCIENTI . Questo e’ l’esito più probabile se le agenzie di rating fanno il loro dovere, che purtroppo dovrebbe essere quello di riconoscere che questo governo non intende onorare i debiti.

Ma prima della catastrofe, se abbiamo ancora una chance, dobbiamo smetterla di dire che i gialloverdi non sanno cosa fanno o sono incapaci. Quello che stanno facendo questi individui lo sanno benissimo, ed e’ scatenare una crisi finanziaria per rendere l’Italexit l’unica soluzione possibile.
Se capiamo bene questo punto il passo successivo e’ quello di cominciare a chiamarli con il loro nome: traditori della Costituzione e traditori del popolo. Poi bisogna andargli sotto casa e fargli intuire cosa gli succederà se sfasceranno tutto.

E’ probabile che una parte dei leghisti e dei cinque stelle mirino ad uscire dall’euro, ma sarà praticamente impossibile. Intanto penso che la maggioranza degli elettori non sarebbe d’accordo, ma in ogni caso abbiamo circa un terzo del debito pubblico in mano straniera, circa 700 miliardi di euro, in maggioranza mani europee. Ora, Europa o non Europa, i creditori non si faranno sfilare di mano 700 miliardi dai furbetti italiani. L’Europa si farà sentire, o come istituzione, o come singole nazioni: con le lettere; con le sanzioni; se non basteranno, con gli elicotteri della troika; se non basteranno, con i carri armati. Ma i loro soldi li vorranno indietro.

PER QUESTA SITUAZIONE CATASTROFICA SOVRA DESCRITTA ABBIAMO IL DOVERE DI DARE UNA MANO AL PRESIDENTE MATTARELLA SCENDENDO IN PIAZZA ROMA PIAZZA DEL POPOLO ORE 14

Risultati immagini per Domani tutti a Roma con il pd

 

Penso che il Presidente Mattarella sappia benissimo quello che fa e che farà. Un Presidente affidabile !ultima modifica: 2018-09-30T09:08:51+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share