Il governo prepara il salvataggio di banca Carige. Ex premier ed ex ministro a testa bassa: “Giusto così, ma Di Maio e Salvini si vergognino”

Renzi e Boschi all’attacco “Carige? Si vergognino per insulti sulle banche”

Risultati immagini per Renzi e Boschi all'attacco "Carige? Si vergognino per insulti sulle banche"

Il governo prepara il salvataggio di banca Carige. Ex premier ed ex ministro a testa bassa: “Giusto così, ma Di Maio e Salvini si vergognino”

E in particolare di Matteo Renzi, che proprio sulla questione banche si è giocato – in parte – credibilità e consensi. “In dieci minuti il governo ha salvato una banca, la banca di Genova”, attacca in un video su Facebook, “Ha fatto bene. Il governo ha fatto bene perché quando le famiglie e i risparmiatori sono a rischio si interviene salvando gli istituti. Salvini e Di Maio, però, si devono vergognare, non per quello che hanno fatto in dieci minuti ieri sera ma per quello che hanno detto per anni e anni contro di noi. Si devono vergognare per le offese e gli insulti. Sono bastati dieci minuti di una riunione notturna del Consiglio dei ministri per smentire cinque anni di insulti e menzogne contro di noi. Matteo Salvini e Luigi Di Maio devono solo vergognarsi“.

E all’ex segretario Pd ed ex premier fa subito eco pure l’ex ministro Maria Elena Boschi, negli scorsi anni mira delle critiche per la vicenda di Banca Etruria e il coinvolgimento di suo padre. “Ieri il governo del cambiamento ha salvato una banca. Giusto così, per i risparmiatori”, dice l’ex sottosegretario al governo Gentiloni, “Ma se fossero uomini seri Di Maio e Salvini dovrebbero riconoscere che hanno fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi. Non lo faranno perché la parola verità non appartiene al loro vocabolario“.

“Mentre Renzi e Boschi i risparmiatori li hanno ignorati e dimenticati, noi siamo intervenuti subito a loro difesa senza fare favori alle banche, agli stranieri o agli amici degli amici”, li zittisce però Matteo Salvini con un post sui suoi account social, “Bene l’azione a tutela dei risparmiatori liguri e italiani e bene il miliardo e mezzo stanziato in manovra per gli altri cittadini truffati”.

Il governo prepara il salvataggio di banca Carige. Ex premier ed ex ministro a testa bassa: “Giusto così, ma Di Maio e Salvini si vergognino”ultima modifica: 2019-01-08T11:56:06+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share