Sciacalli, sono peggio del peggio, non si vergognano e purtroppo portano pure sfiga.

Luigi Di Maio sul terremoto: “Il campanile di Amatrice è il simbolo dei ritardi del governo”. Botta e risposta M5s-Pd. http://www.huffingtonpost.it/2017/01/18/terremoto-di-maio-salvini_n_14246260.html?utm_hp_ref=italy

E ribadisco sciacalli. Che schifo di persona…gli auguro tutto il male possibile.Si ma Giggino va capito.
lui ritiene che se fosse a palazzo Chigi avrebbe gia’ ricostruito le zone terremotate e avrebbe pure bloccato la neve, perche’ come noto tali eventi atmosferici sono causati dalle scie chimiche.
e lui le scie chimiche le avrebbe messe fuori legge, altro che Gentiloni.Mattarella ha convocato tutti, Giggino o ripetente. Perché sono scappati dalle responsabilità? Potevano proporsi loro al governo.
Sciacalli! Niente meno che sciacalli.

Per chi ne avesse bisogno questa è una ulteriore prova di quanto sia freddo e privo di empatia Di Maio. Approfitta di ogni situazione, anche la più disastrosa, per farsi notare e sparare cavolate. Non ha l’intelligenza di comprendere che a prescindere dal Governo il campanile sarebbe caduto egualmente, non sa che si sta facendo tutto il possibile per predisporre abitazioni per ospitare dignitosamente gli sfollati. Risulta molto più importante completare casette di legno che riparare o mettere in condizioni di resistenza Campanili e Chiese.L’eterno ripetente non ha perso occasione per dimostrare la sua immensa imbecillità. Non c’è niente di più squallido e infame che speculare sulle disgrazie dei nostri fratelli del Centro Italia. VERGOGNA!!!

Un altro esperto da caminetto: alla popolazione è stato spiegato, dato che non voleva muoversi dal posto, che era consigliabile andare a svernare negli alberghi della costa. 48000 hanno accettato, 1800, per varie ragioni, no. Questi 1800 sono sparsi in un territorio vasto, e terremotato. E adesso c’è anche la neve ed altra dose di terremoti. Il sindaco di Amatrice dice che non nevicava così dal 1954. Evento imprevedibile. La zona non è attrezzata per grandi nevicate, quindi lo stesso sindaco sta chiedendo spazzaneve a turbina. o turbine, come dice lui. Ma non è facile operare. Le strade sono a rischio e sgarrupate, spostare mezzi non è facile. Ricordo che il medesimo sindaco, di centrodestra, ha ringraziato il governo per gli sforzi fatti per alleviare la popolazione. In ogni caso chiudere gli occhi e blaterare, in queste situazioni, è osceno. Se proprio uno non può contenersi si dia al calcio. Notoriamente, in quel caso, ogni opinione è rispettabile.. non mi va di difendere nessuno, ma guardo in faccia la realtà: centinaia di km di strade secondarie montane, a volte poco più di mulattiere (ci sarà stato qualche volta in montagna, avrà fatto qualche giretto fuori dalle strade statali), sommerse da più di 2 mt di neve caduta in pochi giorni, vuol dire la libero adesso e tra un paio d’ore è impraticabile di nuovo. Migliaia di case sperse in centri a volte piccolissimi servite da migliaia di km di cavi elettrici e del telefono che collassano bombardati da neve pesante portata da venti a decine di km all’ora. Senz’altro nel nord europa o in siberia saranno più attrezzati, che novità, ma è anche improbabile che con quei climi cada così tanta neve in poco tempo e quando un paio d’anni fa capitò alle Svalbard, longyeanbeen rimase paralizzata. Se poi ci mettiamo un terremoto che non finisce mai e che non permette nessun tipo di ricostruzione e ritorno alla normalità. Qua non c’entra il governo, qualsiasi governo di destra o sinistra o neutro, c’entra la nostra incapacità congenita di fare squadra e la nostra caratteristica di ritenersi depositari di qualsiasi soluzione e di lamentarsi su tutto, anche dell’impossibile. Ah, la settimana scorsa in veneto sono scesi un paio di cm di neve: la tangenziale di Mestre si è sbloccata. Immagino tutti gli automobilisti a prendersela con Gentiloni. Siamo ridicoli.

E mentre Virgy ci dice che per le buche di Roma serve tempo ( altrimenti finisce tutto in mano a mafia capitale ) gigino pensa ai campanili e si chiede come mai la priorità dello stato non è stata mantenerlo in piedi. Se lo chiede oggi, dopo che è crollato, mica ieri quando ancora si poteva fare qualcosa, ieri per lui il campanile manco esisteva. Ma lo sappiamo, essere all’opposizione è facile… fare le cose o proporre soluzioni realistiche è più difficile.Quanto pagherei per vedere Grillo e Di Maio alle prese con le problematiche serissime in essere in diversi comuni Italiani per effetto dei terremoti passati e recenti, al cattivo tempo e alla neve. Loro che a Roma stanno facendo cose grandi qui risolverebbero subito ogni problema. Anche perché di Maio è specializzato in ricerca operativa e gestione delle risorse. Forse non sa i congiuntivi ma per il resto è bravissimo l’ha dimostrato nei precedenti lavori che ha svolto e negli studi. Infine non è neppure bugiardo, basti pensare alla famosa mail nel caso Roma.Si l’ex giovanotto incolto – Star del Bar ( con annessa Sala Biliardo ) sotto casa – Massacratore inverecondo della Lingua Italiana – A reddito Zero prima di accedere all Greppia ( lautamente apparecchiata per i grullini ) – In Pieno Semi Analfabetismo da regressione – è anche uno sciacallo .

 

Sciacalli, sono peggio del peggio, non si vergognano e purtroppo portano pure sfiga.ultima modifica: 2017-01-19T09:13:17+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share