Ma una chiosa diversa da “sveglia gente” no, eh? Capisco che Casalino non è un premio Nobel per la letteratura, ma un po’ di inventiva non guasterebbe.

M5s, Di Battista arringa gli ambulanti contro la stampa. E loro: “Servi, bastardi, li ammazziamo”

Nel giorno in cui dal suo blog Beppe Grillo chiede ai parlamentari del M5s di rilasciare solo interviste concordate con lo staff della comunicazione pentastellato, il deputato Alessandro Di Battista si presenta di fronte ai commercianti ambulanti che protestano contro la direttiva Bolkestein davanti a Montecitorio e attacca con parole durissime i mezzi di informazione, con l’entusiastica reazione dei manifestanti: “Servi, bastardi, li ammazziamo” Roba da pazzi!Il dramma è che ci sono creduloni che abboccano come i persicacci.E pensare che gli ambulanti (lavoraccio è vero) sono una delle poche categorie autorizzate ad evadere le tasse dal momento che gli scontrini  fiscali …….non sanno che cosa sia.Livello veramente penoso. Una persona normale non può avere nulla a che fare con questi populisti vigliacchi perché seminatori di zizzania. Si sgonfieranno per mancanza di nemici. Non sono all’altezza. Guardate a chi si rivolgono… il loro elettore tipo non riesce a dire due parole sensate come si ascolta in questo video… che pena.

Rendetevi conto dell’infamia di questa azione: Grillo ordina il silenzio stampa, i giornalisti quindi si sentono ancora più autorizzati ad avvicinare i grillini ed ecco che il dibba appare in piazza ad aizzare gli ambulanti contro i giornalisti, in modo che poi qualcuno di loro parta ad aggredire quelli che si avvicinano a lui o ai suoi compagni di partito.Gli “arruffapopolo” sono sempre esistiti e la tecnica dell’urlatore ha sempre coperto mancanza di contenuti. Con la crisi generalizzata che c’è ogni categoria è facilmente influenzabile in relazione alla perdita economica e quindi niente di più facile che aizzare. Dire quello che non va è giusto e legittimo anche se farlo in toni civili sarebbe auspicabile ma deve poi seguire un prospetto di soluzione, delle argomentazioni non fumose ma reali, fattibili. Troppo difficile questa strada da percorrere per chi manca di preparazione adeguata e conoscenza della materia di cui va urlando contro. Ma del resto siamo un paese allo sbando culturale, sociale, economico, etico e quindi facile terreno per seminare odio e disgregazione. Comunque la nostra memoria corta ci fa dimenticare Piazzale Loreto, dove chi osannato dalle folla fu dileggiato e oltraggiato, già morto, dalla stessa folla.

Ma certo uno che supporta la mafia dei venditori ambulanti invece e’ uno sveglio…vero Diba. Vatti a vedere quanto schifo fanno questi soggetti che evadono le tasse, hanno le licenze da sempre e quasi tutte in mano allo stesso soggetto, pagano uno sputo di occupazione di suolo pubblico, deturpano il territorio con i loro stand da terzo mondo. Fatti un giro a Londra in altre citta’ civili e vedi la differenza… Perche’ la gente va a visitare i mercatini di Natale a Londra, Vienna e Berlino (ci sono tour apposta) e non a Roma? Beato te che crede ancora ai miracoli della piattaforma volante grillina.Sei è il classico italiano, come quelli del 1924, che consegnarono il Paese in mano ad un venditore di bufale, all’uomo forte.Sappiamo poi cosa successe all’Italia, con l’uomo forte al comando.Vedi un pò te.A giusto uno e tuo padre.

SETTARO A 5SS:Datti la risposta : perchè il M5S nella figura stavolta di Di Battista aizza gli ambulanti che , che evadono generosamente il fisco ? E come mai nel programma dei Savonarola grillini non si spende una parola sull’evasione fiscale diffusa ? E come mai cominciano a circolare voci di una possibile alleanza M5S , Lega e Fd’I ? E come mai Grillo tuona un giorno sì e l’altro pure contro gli immigrati ? E , buon ultimo , come mai il ducetto genovese esalta le figure di Trump e Putin ? Mi  rivolgo agli elettori del M5S che prima votavano a sinistra : vi rendete conto con quali compagni di viaggio vi siete imbarcati ?

Ma quì la politica non c’entra. Come non c’entra con il M5S la politica. Quì si tratta di “fuori di testa” aizzati da un altro fuori di testa che per poco non si mette a piangere per lo sfogo dell’ astio che prova dentro di sè. Siamo messi veramente molto male.Noi non siamo tifosi ma ,liberi cittadini che, possiamo criticare chi vogliamo e nessuno ci caccia.Voi siete schiavi di un contratto con una azienda privata che,se non rispettate i loro voleri vi cacciano o peggio vi fanno pagare salate multe per non aver rispettato il contratto.Uno che, fa un patto con dei privati per governare la cosa pubblica è semplice demenzialità che ,i giornali, la magistratura , la stessa politica, non affrontano con determinazione.

E questo è un parlamentare della Repubblica Italiana,questo dovrebbe rappresentare la futura politica italiana? Ragazzi siamo proprio messi male, con questo tipo di gente la DEMOCRAZIA scompare.Toppare un congiuntivo non è grave, non conoscere la geografia non è grave, non saper leggere una mail non è grave, ma si fanno danni….Prima erano infallibili,ora si può sbagliare.Prima era falsificare, adesso è copiare male. Prima erano onesti, ora si può mentire.Domani?

Di Battista, ma dicci la verità…non ti vergogni di utilizzare il peggior populismo e la peggiore retorica (vedi De Benedetti e Caltagirone, abusati anche da tutta la destra) per aizzare dei poveracci e renderti bello agli occhi del ducetto? Alla tua età ci si aspetterebbe altri atteggiamenti e argomentazioni!RICORDATI Chi semina vento raccoglie tempesta.

“ammazziamo i giornalisti”, “ammazziamo Renzi”, “ammazziamo i politici bastardi”, ormai senti dire solo queste frasi in giro in un paese di furbi, fannulloni e frustrati, di cui Di Battista (che comincia anche a divertirsi  e tirarsela col gossip) è il più accreditato arruffapopolo.Ma, come nel film di Ficarra e Picone, se arriva davvero la legalità gli italioti sono tutti in difetto.Per cui, si abbia almeno la decenza di stare zitti.Siamo sinceri… ma indipendentemente dall’ideologia politica, come si può pensare che un imbecille che aizza la folla con parole di questo tipo possa governare il paese? Alimentare l’odio per un pugno di voti è una cosa vergognosa… fa davvero schifo!

 

Ma una chiosa diversa da “sveglia gente” no, eh? Capisco che Casalino non è un premio Nobel per la letteratura, ma un po’ di inventiva non guasterebbe.ultima modifica: 2017-01-25T12:53:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share