Viva la democrazia ! Votiamo lo devono dire gli elettori se Renzi è il problema non questa manica di politicanti nostalgici che pensano di avere la verità in tasca .

Piero Fassino, lettera a Pierluigi Bersani: “Fermatevi anche voi, nessuno ci perdonerebbe una scissione nel Pd “

Chi non ha proposte praticabili ha bisogno di un nemico ben chiaro per compattare le truppe.Solo che stavolta le truppe sono molto rumorose ma poco numerose.L’unico problema che rappresenta renzi è che ve lo hanno sostituito a berlusconi come vostra nuova icona masturbatoria per permettervi di non vedere i limiti e la patetica inefficacia di chi gli si oppone …come avvenuto con la vecchia dirigenza del PD totalmente incapace di battere Berlusconi sull’unico terreno che conta …quello politico,ma ancora più curioso che VOI non colgate la differenza tra aderire alle idee di/odiare un leader e semplicimente essere d’accordo sul fatto che un partito deve rivedere le sue posizioni sulla base della realtà che lo circonda e non essere eternamente ideologicamente recluso in una visione 68ina/77ina di un paese/mondo che non esiste più da 40/50 anni.

Cari compagni il problema sono quelli che pensano che Renzi sia il problema.
Renzi passerà, quando avrete ammazzato il PD per ammazzare tutti i filistei, poi farete come col no al referendum, a pagarne le conseguenze sarete voi, non Renzi.

Renzi rappresenta un’occasione per fare del pd un partito di sinistra moderna, laica, europeista. E questo, probabilmente, prevede l’uscita dei residui catto comunisti.

Vi elenco alcune cose che sono accadute in questi ultimi 3 anni:
–Creato il fondo contro la povertà
–approvata la legge sul dopo di noi
–esentati i figli di famiglie povere dal pagamento delle tasse universitarie
–allargata la No Tax area
–eliminata la vergogna delle dimissioni in bianco
–approvata una ottima legge contro il caporalato
–creato 840.000 nuovi posti di lavoro
— dato 1000 euro l’anno ai lavoratori con un reddito inferiore ai 1500 euro mensili
–tassate a livello europeo le rendite finanziarie
–aumentato il budget della sanità e della scuola pubblica
–varati i nuovi Lea
— approvate le Unioni civili
–19 miliardi di evasione fiscale recuperata, solo nel 2016;
–praticamente azzerata l’evasione del canone RAI ridotto di 23 euro

Mi fareste la cortesia di dirmi quali di queste cose sono di ispirazione di centro destra??
Ma argomentando però ! ! non avete argomentazioni.Be allora smettetela con queste stupide ossessioni su Renzi. Il PD è un partito pienamente di sinistra, ma sinistra post ideologica, non comunista. Cosa ci vuole a capirlo?
Il PD è la forza proressista/socialista più grande
– del parlamento Europeo (dove è proprio la formazione maggiore in assoluto)
– in Europa
– in tutto il mondo occidentale,cosa deve fare per essere più di sinistra?
farsi tatuare il logo delle BR sulla fronte?
prendere il nome di Mao II? cambiare il nome di Firenze in Nuova Stalingrado? Se tutta la disquisizione deve vertere su dove deve andare Renzi penso che quelli che sono sulle sue posizioni si debbano fare vedere da uno bravissimo.PSICHIATRA
Il problema è molto semplice: Renzi ha spostato, giustamente, l’asse del PD più al centro, quindi in un’area di centrosinistra.
Le politiche di Renzi non sono di destra, ma sono semplicemente proposte progressiste che tengono conto dei tempi.
Bersani ha ragione solo su un punto: le proposte di 20 anni fa non sono più attuali, in un mondo che cambia velocemente. Il problema, però, è che Pierluigi poi non le ha aggiornate. Alla sinistra non manca certo l’elaborazione politica, anzi.
Manca la capacità di tradurre quell’elaborazione in azioni concrete di governo. E quindi, tristemente, queste elaborazioni politiche si traducono in parole parole parole.

E comunque trovo la posizione della sinistra del pd semplicemente velleitaria (antica malattia della sinistra).Lasciamo perdere D’Alema che vive solo di rancore per le poltrone perdute.PS: dopo il 4 dicembre baffino non si doveva ritirare in europa (a spese nostre, suppongo)? Ma RENZI ! Io respiro benissimo con Renzi e con me milioni di persone: non sarete mica voi il problema? Aveva detto agli italiani che si sarebbe dimesso da capo del Governo e lo ha fatto; quanto a lasciare la politica non è un impegno di cui uno deve rispondere agli italiani ma a se stesso e può benissimo cambiare parere. Chi non lo vuole basta che non lo voti.

Quasi 3 milioni di persone lo hanno votato come segretario del PD e 11 milioni gli hanno dato il mandato per diventare la più grande forza della sinistra europea e in tutto il parlamento europeo.Poi se a qualcuno non stava bene, oh, FATEVENE UNA RAGIONE
NON POSSIAMO SPARIRE PERCHÉ TE MINORANZA HAI LE PATURNIE, SEI DEPRESSO, INFELICE E LA TUA VITA FA SCHIFO dicevate che i vostri errori li pagate solo voi? non mi pare…mi pare che le vostre depressioni vogliate farle pagare a tutto il PD e al paese.

CONCLUDENDO:Fassino sembra essere l’unico lì dentro a capire qualcosa, a non anteporre interessi personali, di poltrona. Ha buone idee da vendere, specie sulla politica delle Amministrazioni Locali. Ma tutti parlano alto, senza pensare ai militanti che vorrebbero più concretezza e responsabilità.

Viva la democrazia ! Votiamo lo devono dire gli elettori se Renzi è il problema non questa manica di politicanti nostalgici che pensano di avere la verità in tasca .ultima modifica: 2017-02-17T16:56:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share