È sicuramente colpa del Pd di Renzi ;perché : Anche quando piove è colpa di Renzi.

Il Sud riparte dall’agricoltura.Dal Rapporto Svimez Ismea emerge come a cavallo tra 2015 e 2016 sono in crescita valore aggiunto, investimenti, esportazioni e occupazione giovanile.

MA AL GRILLISMO NON STA BENE:Insomma anche quando va bene, l’Italia va male, non sia mai riconoscere qualche merito al peggior governo degli ultimi due millenni!
Io sono felice per il Sud e per la riscoperta della nostra agricoltura, che è una delle nostre eccellenze. GRILLOIDI.E’ una ricerca, le ricerche si basano sui dati forniti da imprenditori enti pubblici e associazioni di categoria. La smettiamo con questa cosa di smentire le statistiche sulla base di congetture derivanti da esperienze personali? Non se ne può più di questo grillismo.

Solo per puntualizzare, Si dovrebbe sapere che per avere quei soldi,  oltre a possedere i requisiti e fissare obiettivi  precisi sul medio periodo , si deve emettere una fideiussione bancaria o assicurativa. Se gli impegni presi oppure  i requisiti vengono a cadere, i soldi tornano automaticamente  indietro. Non è un regalo, ma un aiuto al giovane per la l’avvio in agricoltura, un’attività che dà i suoi frutti in tempi assai più lunghi di una industriale, è un’ottima misura secondo me e non  credo ‘droghi’ il mercato del lavoro. Queste misure che danno una possibilità ed anche una speranza ai giovani sono benvenute, non screditiamole per favore.Vi posso al contrario dire che i segnali ci sono e sono forse anche più interessanti rispetto all’articolo. I giovani al sud si stanno interessando all’agricoltura, i prodotti sono apprezzati sui mercati maturi e la grande diffusione del biologico aggiunge valore. Fare biologico in pianura padana è una chimera, mentre è estremamente più agevole in terre come la Calabria, quindi prodotti autoctoni, di alta qualità coltivati e venduti sui mercati esteri da giovani che hanno anche studiato, io vedo questo e me ne rallegro profondamente, certo le cose non cambiano velocemente, ma i numerosi  atteggiamenti e commenti disillusi  non aiutano,io mi rallegro, perché credo nel nostro Sud e nelle sue potenzialità: agricoltura e turismo (quello di qualità, che porta anche ricerca, restauri, studi) potrebbero essere le grandi gambe della ripartenza. E il fatto che una nuova generazione, più preparata e all’avanguardia, si stia avvicinando a entrambi, cercando in essi un’occupazione è un bel segnale. Certo, le cose non cambiano in 2 giorni, non è solo Virginia Raggi ad aver bisogno di tempo, in Italia.

È sicuramente colpa del Pd di Renzi ;perché : Anche quando piove è colpa di Renzi.ultima modifica: 2017-02-21T17:53:40+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share