Mentana è un paraculo….critica i 5 stelle….ma però per pareggiare il conto tira fuori i 101.. seppur cornuti.

Enrico Mentana attacca Beppe Grillo e il Pd: “Il partito dei 101 anonimi e il movimento di Nessuno sono le forze principali del nostro paese”

“Nel rissoso saloon della politica italiana, dove tutti accusano tutti, dove si è sempre al primo giorno di campagna elettorale, c’è un solo grande assente: la capacità di prendersi le proprie responsabilità, mai”. Inizia così un durissimo post che Enrico Mentana, direttore del tg di La7, consegna a Facebook.

Il giornalista attacca duramente il Partito democratico:

Tra un mese esatto, il 19 aprile, saranno quattro anni da quando si perpetrò il più significativo harakiri di responsabilità politica della nostra storia recente. Quel giorno la candidatura di Romano Prodi al Quirinale – decisa all’unanimità dall’assemblea degli elettori del Pd – venne affossata da almeno 101 franchi tiratori (calcolo successivi fanno salire il numero a 120). È la ferocia della lotta politica, si dirà. Il fatto è che in questi quattro anni nessuno di quegli oltre cento parlamentari ha ammesso di non aver votato Prodi. Nessuno! È successo all’inizio di questa legislatura, quindi questi parlamentari sono ancora tutti lì, e alcuni avranno avuto anche responsabilità di governo, fatto o evitato scissioni, invitato a più riprese colleghi e avversari al senso di responsabilità. Ma quel macroscopico atto di impallinamento anonimo è stato rimosso. Un episodio politico di prima grandezza, il vero scheletro nell’armadio del Pd.

Ma anche il Movimento 5 stelle non viene risparmiato:

Su un piano diverso, ma con la stessa inverosimiglianza, come fa Beppe Grillo a non rendersi conto di quanto nuoccia profondamente alla sua credibilità, e quindi a quella del Movimento che ha fondato, l’uso assolutistico del suo blog, come scettro di Salomone, per validare o invalidare elezioni, per dare la linea, proclamare e sconvocare a giro di ore consultazioni e referendum. Il tutto senza mai rendere conto a nessuno, su scelte e numeri, inappellabile. E poi però, di fronte a una querela, scivere che lui, Grillo “non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio del blog né degli account Twitter, né dei tweet e Facebook e non ha alcun potere di direzione né di controllo sul blog né sugli account twitter e Facebook e tanto meno di e su ciò che ivi viene postato”. Per la brutta vicenda genovese Grillo ha scritto “fidatevi di me”. Di me chi?

Non si tratta di mettere tutto sullo stesso piano: da una parte c’è una “vecchia” congiura ancora segreta da parte di politici che continuano a giocare col destino del paese; dall’altra c’è una formazione politica cresciuta molto velocemente, con delle basi culturali incomprensibili, GESTITA COME UN VIDEOGIOCO e che potrebbe anche andare al governo. Siamo messi bene!

Mentana è un paraculo….critica i 5 stelle….epperò per pareggiare il conto tira fuori i 101.. seppur cornuti.E voi SETTA DI FUFFA Siete malamente disinformati: RENZI NON C’ENTRA NIENTE CON QUELLA SPORCA VICENDA. I fatti sono stati già appurati e snocciolati in fiumi di ricostruzioni. Purtroppo quello che rimane sono solo i titoli fake di HP e le menzogne messe in giro dai bersaniani e dai setta a5ss. Toh leggitetevi questa dettagliata ricostruzione presa dal sito di Gad lerner, giornalista difficilmente contestabile per la sua serietà: http://www.gadlerner.it/…/chi-ha-affondato-la…/ E allora?Mentana farebbe meglio a guardare solo al presente e dare un apporto positivo incoraggiando i politici a fare meglio e ad avere una maggiore educazione politica visto che accenna al senso di responsabilita’ .Riguardo il movimento di Grillo non sono politici ma una malattia che si e’ manifestata nell’organismo politico probabilmente per eccesso di acidita’ e che andrebbe combattuta rinvigorendo le parti ancora sane di questo organismo e non indebolendole .Il movimento 5 stelle non dovrebbe essere messo al confronto con gli altri politici perche’ Grillo non esiste,cosi’ come gli altri componenti e non e’ un politico .E questo perche’,a parte l’incompetenza in politica ,il comico piu’ che un uomo e’ una legione ,considerata la sua persobalita’ multipla con i ruoli che assume sempre diversi e sempre per convenienza.Parlare di credibilita’ con Grillo sarebbe come se un medico lo pretendesse da un pazzo o un padre da un bambino.Se si hanno troppi dubbi ,se non si riesce a trovare una motivazione positiva,se non si e’ in grado di prendere una posizione o di proporre un’alternativa politica o non ,meglio astenersi dai giudizi.

Voi SETTA dite che Grillo non è irresponsabile. Io le dico che Grillo non è “soltanto” irresponsabile, è anche presuntuoso. Pensa di avere a che fare con gente disattenta, se non peggio. Io capisco perfettamente le difficoltà in cui naviga Grillo: promette rivoluzioni nel modo di fare politica (streaming, elezioni “dirette”, programmi “decisi” dal popolo, ecc.) ma si rende conto che non può fare a meno di esercitare un controllo diretto su tutto ciò che attraversa il movimento, nonché di dover derogare a molti dei presunti principi, e chiede di “fidarsi di lui”. Ma chi, come me, queste cose le vive dall’esterno, capisce perfettamente che non si può pretendere di vendere in eterno lucciole per lanterne. Dicesse chiaramente che la sua guida è indispensabile e che tutto ciò che di “atipico” succede nel movimento, fuori dai “canoni teorici”, come accade a Genova, sarà una fase transitoria. La richiesta di “fiducia” avrebbe dovuto farla ben prima di vendere ciò che non è. E farebbe bene anche ad assumersi le sue responsabilità dando seguito a ciò che lui stesso scrisse nel suo blog qualche anno fa: “Vorrei ricordare, ancora una volta, che la responsabilità editoriale del blog è esclusivamente mia …” http://www.beppegrillo.it/2012/03/_primo_consigli.html .

Altro atto dittatoriale del GRILLO ERDOGAN Sapete cosa dicono i consiglieri della lista di Cassimatis: Le idee non sono proprietà private, tutti le possiamo realizzare. Troppe cose sono avvenute senza giustifiazioni valide, troppe davvero. E l’ultima in ordine di tempo in cui è stata coinvolta Marika Cassimatis che noi conosciamo e stimiamo e che non mancava mai di darci il suo appoggio quando intraprendevamo battaglie sempre aspre, ha messo fine alla pazienza e alla calma olimpica che ci ha contraddistinto. Chiudiamo quindi questa pagina con la stessa fierezza con cui l’abbiamo aperta, la fierezza di chi decide da sempre con la propria testa e, se è il caso, paga di persona».
La democrazia è morta e con essa è morto anche il M5S di Genova, noi non possiamo che prenderne le più profonde distanze, uscendo dal movimento. Rimanere inerti di fronte a questa offesa sarebbe un atto di viltà e sottomissione che non ci potremmo perdonare per coerenza verso noi stessi e nei confronti di chi ci ha votato in quanto teste pensanti e non semplici soldatini pronti ad obbedire a qualsiasi ordine ricevuto dall’alto».Capito SETTA PECORAIA.

Mi sa che quelli che non hanno capito nulla del m5s siete e tutti quelli che la pensano come voi SETTA PECORAIA. La rete? quale quella che a suo piacimento fa e disfa Grillo. L’unico “pensante” del m5s è Grillo col suo bolg fasullo che quando deve rispondere alle querele dice che lui c’entra nulla. Ditemmi dove sta la democraiza, quando tutti, ripeto tutti, devo sottostare le regole di grillo o e di una società privata. In qualsiasi democrazia si discute perchè ognuno nel suo piccolo è portatore di idee. Invece nel m5s il portatore di idee è solo Grilloo e la Casaleggio Associati.

Mentana è un paraculo….critica i 5 stelle….ma però per pareggiare il conto tira fuori i 101.. seppur cornuti.ultima modifica: 2017-03-20T10:24:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share