Ti suonano alla porta!Ci sono la Taverna e la Manfuso. Chi fai entrare? fare la scelta ma sarebbe risultata …. sessista non ce scelta.Qui grulli avete ragione.

Sara Manfuso dopo l’intervento a Otto e Mezzo: “Contro di me attacchi sessisti. Non mi candido. Ma Renzi rappresenta la sinistra moderna”

C’è chi l’ha chiamata la “nuova Boschi”, chi si è concentrato sul suo legame con il deputato ex Pd Alfredo D’Attorre, chi ancora sulla sua fede renziana. “Tutte considerazioni che prescindevano totalmente dalle riflessioni esposte”. Sara Manfuso parla dopo il suo intervento alla trasmissione televisiva Otto e Mezzo, su La7, denunciando “un dilagante sessismo in rete e su certi organi di informazione”. Manfuso è una ex modella, laureata in filosofia e alla guida di una associazione che promuove i diritti delle donne. Al momento non sta pensando di candidarsi in politica, dice all’HuffPost. Ma vuole dare il suo “contributo alla comunità con le competenze di cui dispongo”, smarcandosi dalla figura di ‘fidanzata di D’Attorre’: “Di Alfredo non parlo più”.

Il suo “esordio” televisivo alla trasmissione Otto e Mezzo non è passato inosservato. Sui social le sono state rivolte diverse critiche e soprattutto giudizi incentrati sul suo aspetto fisico, mentre è stato tralasciato il contenuto del suo intervento.
Anche il sessismo dilagante sulla rete e tipico di un certo modo di fare “informazione” non sta passando inosservato. Tante le manifestazioni di solidarietà e di apprezzamento che sto ricevendo, anche dal mondo della politica. L’irritazione che ho avvertito inizialmente si è subito trasformata nella volontà di esprimere con ancora maggiore convinzione le mie idee, senza paura.

Quello che non condivido sono altri  pensieri sessisti e maschilisti di grillini e scissionisti sulle donne non militanti( con loro) perche sono.

L'immagine può contenere: una o più persone, sMS e spazio all'apertoRispettando alle grilline pecorone…..
Ed ecco perche quella del PD e la sinistra piu moderna : quote rosa applicate, la legge sul femminicidio, sui diritti civili, sul dopo di noi.

Sara Manfuso ad Otto e Mezzo oltre ad essere brava e bella è riuscita in ciò che non è riuscito a Renzi: ammutolire Civati, far cadere la dentiera a Sallusti e soprattutto far sentire del tutto inutile il ricorso al tocco e ritocco estetico alla Gruber. Persona intelligente ed equilibrata, ma purtroppo in questo paese ormai c’è una deriva educativa e culturale imbarazzante.

Ti suonano alla porta!Ci sono la Taverna e la Manfuso. Chi fai entrare? fare la scelta ma sarebbe risultata …. sessista non ce scelta.Qui grulli avete ragione.ultima modifica: 2017-03-24T17:38:35+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share