Londra si veste d’Europa, in migliaia per dire no alla Brexit

LONDRA

In occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma gli europeisti britannici scendono in piazza per manifestare il loro dissenso all’uscita del Regno Unito dall’Europa

Oggi in tutta Europa si manifesta per l’Europa – in alcuni casi contro -. Il centro dell’Europa è sicuramente Roma, dove i leader hanno firmato una nuova dichiarazione di Roma, dove hanno ribadito i principi pronunciati nel 1957 nella città eterna.

Ma i riflettori si sono accesi su Londra, dove nonostante tra pochi giorni il governo Conservatore avvierà le procedure per l’uscita dall’Europa, in migliaia hanno manifestato contro la Brexit. Migliaia di persone, migliaia di bandiere blu con le dodici stelle, ed uno slogan “Unite for Europe”

Londra, che ha votato in massa per il Remain, scende in piazza per chiedere al Governo britannico di ripensarci. Ed anche se un passo indietro sembra improbabile il segnale che arriva a Westminster – dove i manifestanti hanno reso omaggio alle vittime dell’attacco terroristico di mercoledì – è chiaro. La premier britannica Theresa May sembra intenzionata a procedere verso un hard Brexit, ma la manifestazione di oggi dimostra come i cittadini britannici non siano del tutto convinti.

Londra si veste d’Europa, in migliaia per dire no alla Brexitultima modifica: 2017-03-25T17:37:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share