Grillo ha trovato in qualche cassetto quegli assegni da 5 e 100 Lire circolanti in Italia negli anni 70. Perché buttarli, ha pensato…

La valuta di Grillo: Scusate. Non avevo capito niente io. Nessun “euro-delirio”, nessun “caos creativo”, nessuna “grande confusione sotto il cielo pentastellato”. I grillini hanno le idee chiarissime, su come si esce dalla crisi di identità dell’Europa politica e dalla morsa di austerità dell’Europa economica.

Scordatevi i messaggi in bottiglia da Casaleggio sull’inutile “ritorno alla lira”. Scordatevi le pallottole d’argento sparate da Grillo sui bond sovrani da “monetizzare presso la Bce”. Dimenticatevi i fuochi fatui di Di Maio “sui referendum consultivi per uscire dall’euro” e i fuochi d’artificio di Di Battista contro “l’euro nazista”. La soluzione ai nostri problemi si chiama “moneta fiscale”. Non ho ben chiaro di che si tratta, ma ha tutta l’aria di essere una grande trovata.

Beh, non dimentichiamo che questo era uno che nei suoi spettacoli proponeva soluzioni tecniche  “miracolose”  ai problemi del mondo.

Tipo l’auto ad idrogeno “boicottata dall’industria de petrolio”, di cui parlava nel 1995 senza rendersi conto che sulla terra non ci sono “giacimenti di idrogeno”, ma quel gas va fabbricato spendendo energia.
O la famosa Biowashball del 2008, che avrebbe dovuto lavare i panni senza detersivo, e che è ovviamente scomparsasenza lasciare tracce.
 E così via…Da un comico non possono che venire suggerimenti comici. Non si capisce come possa avere così tanto seguito, ma forse l’italia è diventata un paese di comici che tuttalpiù ci differenziano tra chi è più furbo, meno furbo e in chi non lo è affatto. A quest’ultima categoria appartengono i creduloni che lo votano.

Niente da meravigliarsi se ora è passato al corrispondente monetario della Biowashball.
Ma si giochiamo, ma chissenefrega dell’Italia! Giro giro tondo quanto è bello il mondo.

Pieno di bambini, tutti piccolini! Gira forte il mondo,gira la terra, diamoci la mano e tutti giù per terra!
Ma cosa volete aspettarvi da uno che riempie le piazze a suon di “vaffa”. A riempirle così son capaci tutti! Il difficile è essere propositivi, e infatti….!

Scherzi a parte, Grillo non si è mai voluto cimentare con la politica vera intesa come l’arte di immaginare e proporre soluzioni! E’ come quando negli spettacoli e nelle piazze diceva che avremmo tutti dovuto andare in bicicletta perché l’automobile è un oggetto tecnolgicamente superato, inquinante. Ora, a parte che vorrei cedere quanti, a cominciare da verdi e simpatizzanti, davvero rinuncerebbero all’auto, ma mai che abbia detto una parola su cosa avremmo fatto fare alle decine di migliaia di operai che FIAT e dintorni avrebbero messo in mezzo ad una strada!!! Gli avremmo fatto gonfiare le gomme delle bici?
Dunque non politica, che presuppone soluzioni, ma demagogia pura!
Grillo ha trovato in qualche cassetto quegli assegni da 5 e 100 Lire circolanti in Italia negli anni 70. Perché buttarli, ha pensato…ultima modifica: 2017-03-29T09:40:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share