E’ stato Assad (e Putin).

Osservatorio siriano: autobomba fra gli sfollati. I ribelli: “Almeno cento morti”

Gli attivisti denunciano un nuovo tragico episodio di sangue in un sobborgo di Aleppo.

Un’autobomba è esplosa in Siria a Rashideen, zona di Aleppo. Le vittime sarebbero per lo più persone sfollate da Foua e Kafraya, che stavano per salire su alcuni autobus. A riferirlo è l’Osservatorio siriano dei diritti dell’uomo che parla di un attentatore suicida. Per Sputnik l’attentatore “si è fatto esplodere in una stazione di rifornimento, dove i mezzi si erano fermati”. I soccorritori dell’opposizione siriana intervenuti ad Aleppo dopo l’esplosione dell’autobomba hanno reso noto che le persone uccise sono almeno cento.

Come riferisce Repubblica “i bus, contenenti cinquemila cittadini sciiti, stazionavano nel luogo dove è avvenuto l’attentato in attesa di portare i passeggeri nelle zone controllate dal governo, dopo la riattivazione di un accordo stretto dallo stesso governo con i ribelli sotto la supervisione di Iran, Turchia e Qatar. I termini del patto prevedevano appunto l’evacuazione dei cittadini dalle due città filogovernative verso la provincia di Aleppo, in cambio del permesso accordato ai ribelli e alle loro famiglie di lasciare le città di Madaya e Zabadani, a Nord di Damasco, per raggiungere Idlib”.

Osservatorio siriano ??Bomba!!! probabile che sti ribelli avessero finito le scorte di gas nervino!!! lanciare un sms alle ONG del democratico Soros, e subito faranno una pronta consegna, è una prerogativa del vecchio caino mai fare mancare il nervino a dei combattenti per la…..pace??? Che Putin vi mandi a tutti , ong comprese, una bomba per la pace ETERNA !! “Episodio di sangue”? Ma quanto ancora Alfano e Mogherini e l’Italia continueranno a sostenere che questi terroristi tagliagole siano meglio di Assad! Oggi hanno prima dato l’OK alla evacuazione dei civili dalle citta’ che tengono in assedio da anni e poi hanno fatto esplodere i BUS che li portavano! Non sono questi crimini di guerra?

Una bella prova di democraticità e di rispetto degli accordi da parte dei “sinceri democratici” che l’occidente sostiene ed arma. Ma non è cosa grave… si tratta solo di Siriani, anzi, sciiti, come precisa l’articolo… niente foto di bambini, niente presidenti, direttori, segretari generali di ONG a condannare l’attentato sulla colonna.Chissà se Trump adesso va a tirar bombe sui combattenti armati e protetti dagli USA? Son curioso anche della reazione delle cancellerie europee… cosa diranno nelle loro livree e calzemaglie?

E’ stato Assad (e Putin).ultima modifica: 2017-04-16T10:01:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share