Caro Procuratore e buon Giggino e se qualcuno dicesse che FORSE siete corrotti,il tutto senza prove,cosa pensereste ??

Migranti, il procuratore Zuccaro: “Ong forse finanziate da trafficanti”. Orlando: “Parli con gli atti” Il capo della Procura catanese, che indaga su una presunta collusione tra operatori umanitari e organizzazioni criminali libiche: “Tra le finalità potrebbe esserci anche l’inquietante corto circuito: destabilizzare la nostra economia”. Minniti: “Evitare giudizi affrettati”. Frontex: mai accusato le ong. Di Maio: “Ipocriti mi attacchino, vado fino in fondo”

Risultati immagini per Ong forse finanziate da trafficanti

I MAGISTRATI CHE USANO IL CONDIZIONALE ED I FORSE E SOPRATTUTTO TROPPO LOQUACI NON MI PACCIONO
Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro,: “A mio avviso – dichiara il magistrato – alcune Ong POTREBBERO essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga. FORSE la cosa POTREBBE essere ancora più inquietante – ha aggiunto Zuccaro”.
I magistrati italiani devono imparare a parlare attraverso le indagini e gli atti. Invece di andare continuamente in televisione a rilasciare interviste piene di “forse” “potrebbe” “chissa”. Zuccaro porti delle prove a sostegno di quello che afferma e poi lo prenderemo sul serio.
La stragrande maggioranza delle Ong svolge un lavoro meritorio nel Mediterrano. Con i sospetti e soprattutto senza neppure indicare con precisione quali Ong sono sospettate di essere colluse con i trafficanti, si rischia di gettare un’ombra su tutte.
Se un magistrato ha dei sospetti sul traffico dei migranti, é suo dovere non metterli in piazza prima ancora di avere delle prove certe, ma comunicarli a chi di dovere: Servizi segreti, Forze dell’ordine, Commissione parlamentare antimafia ecc ed insieme indagare per comprendere se i sospetti sono fondati o meno e per individuare gli eventuali responsabili.I sospetti,senza prove su questioni complesse e delicate come l’immigrazione, buttate in pasto all’opinione pubblica alimentano solo la confusione nell’opinione pubblica che in Italia é già troppa.

Trovo inopportuno che un procuratore capo della Repubblica si metta a parlare d’inchieste su un tema politicamente sensibile, senza che il suo ufficio abbia compiuto atti significativi sul piano giudiziario ( es. richiesta di rinvio a giudizio).Inopportuno è poco.
Questo procuratore ammette che non ha le prove! Non bastava Woodcock? Le indagini “moderne” sono straordinarie. Le prove le troviamo dopo, intanto accusiamo e lanciamo un paio di insinuazioni con dei “forse”.La Prudenza vorrebbe che si facciano accuse solo dopo avere le prove. Ma il Procuratore di Catania è un magistrato, e quindi si ritiene esente da simili vicoli che si applicano ai comuni mortali.

Chissà perchè,a sentire questo procuratore ( diventato l’uccellino che canta in ogni dove) mi è venuto subito in mente il famoso capitano che ha riferito,commentando a modo suo, sulle intercettazioni del caso Consip.Sembra che i Pm vogliano vedere il marcio dappertutto,alzando polveroni ( spacie quelli del Sud, chissà perchè) che poi si sgonfiano paurosamente quasi tutti.La domanda è : c’è qualcosa di pulito in questo Paese? A furia di alzare fango,ci infanghiamo e col prevalere dei “sospetti” ovunque e su chiunque,abbiamo perso la ben più che minima stima di noi stessi.Si chiama : sottosviluppo.

Ci sono due aspetti, che voi sovra citati nel titolo non trattate, e che in questo caso “fanno la differenza” come si suol dire:
1) Lei procuratore di Catania ha il dovere di indagare, ma ha altrettanto il dovere di farlo in silenzio. Non credo affatto che la sua eccessiva loquacità possa in qualche modo agevolare le indagini, per esempio.
2) Di Maio ha compiuto oramai il passo finale (spero) dell’escalation: è passato dall’affibiare con leggerezza colpevolezze in assenza di sentenza di tribunale, alla colpa in assenza di rinvio a giudizio, ed ora anche in assenza di indizi concreti. Spero che la pianti di tentare di sostituirsi all’autorità giudiziaria che, Di Maio dovrebbe saperlo, la Costituzione ha reso indipendente dalla politica; ma spero soprattutto che non varchi la soglia dell’attribuzione di colpe soltanto o a suo insindacabile giudizio …

Finora l’unico fatto certo è che abbiamo un PM decisamente loquace, che continua a fare pesantissime insinuazioni sulle ONG, pur ammettendo che non ci siano prove, ed uno sciacallo politico come Di Maio, che continua a pubblicare messaggi mostrando la faccia cattiva, in nome di un FORSE. Forse gli è dato di volta il cervello?
Lo escluderei, anche perché finora non ha mai dato prova di averlo; più prosaicamente penso che stia solo cercando di portare via un po’ di voti alla lega.

Nessuno chiede di non indagare se ci sono sospetti che qualcosa non quadri; quello che però mi pare giusto chiedere è che un PM parli attraverso i risultati delle sue indagini e non attraverso ripetute dichiarazioni alla stampa basate solo su sospetti ed insinuazioni privi di prove.Ed i politici seri (tra cui non c’è certo Di Maio) evitano di fare sciacallaggio su questi temi, alla ricerca di qualche voto in più.

E’ stupefacente che Di Maio dia dell’ipocrita agli altri quando, pur essendo a conoscenza che NON esistono prove (almeno finora), lui insiste nell’andare avanti. Credere, obbedire, combattere …

PS: Prima di parlare questi irresponsabili devono essere certi di quello che dicono ! Non sono comuni cittadini che possono avere le loro opinioni e fare commenti campati in aria . Gente in politica e giustizia devono limitarsi a parlare di fatti per non creare inutili e pericolose confusioni e allarmismi . Uno puo’ avere differenti idee sulla migrazione e gli effetti positivi o negativi del fenomeno sull’ Italia e l ‘ Europa . Personalmente penso che ci sono  dei vantaggi se solo i politici la smettono di usarli per i loro fini elettorali e cominciano a vedere come integrarli e regolarizzarli Nel’ economia Italiana . Oggi sono solo i criminali e disonesti ne traggono vantaggi sfruttandoli con il consenso delle amministrazioni nazionali e locali . Una cosa e’ certa non si possono chiudere gli occhi e lasciare annegare decine di migliaia di profughi e migranti . Le Ong e la Marina stanno facendo solo il loro dovere umanitario . Non sono politici , il loro lavoro e’ solo da elogiare

Caro Procuratore e buon Giggino e se qualcuno dicesse che FORSE siete corrotti,il tutto senza prove,cosa pensereste ??ultima modifica: 2017-04-27T17:10:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share