Il populismo non è prodotto dal popolo sfruttato ma da chi sfrutta il popolo per suoi fini personali

Barack Obama a Milano parla agli imprenditori: “Saranno i giovani a battere i populismi”

Cosa ha detto il presidente Obama?
“Obama e Renzi si sono detti d’accordo sul fatto che saranno i giovani a battere i populismi che preoccupano oggi il mondo. Questo è il messaggio che è uscito da questa serata”.

Risultati immagini per Saranno i giovani a battere i populismo

Ma dai populisti cosa arriva! Questi organizzano cene da 850€ a cranio, e pensano di sapere come risolvere i problemi della gioventù italiana.

Se pensate che qualsiasi “volto” della TV, anche un giornalista, non si muove (per una conferenza o dibattito all’interno di un evento) se non sganci almeno 5000-6000 euro; se pensi che Corona si intascava 1500 euro solo per una comparsata in una discoteca, a questo punto direi che il prezzo richiesto da un ex presidente degli USA (270.000 euro per più giornate) che viene dall’altro capo del mondo, è più che onesto.

Quanta cattiveria  in questi commenti! Inutile anche perché Obama fa da promoter a Milano e alle sue ambizioni di città internazionale e cosmopolita. Ma far capire questa semplice verità a persone che contestano tutto senza sapere cosa vogliono è cosa molto,ma molto, difficile.

Ragazzi un po’ meno banalità? meno invidia? meno sputacchiare sentenze? Anche alla prima della scala il biglietto è caro e partecipano il meglio dei ricconi che amano farsi vedere senza capire un tubo di opera. Signore ingioiellate e vestiti costosissimi, eppure è con il costo dei biglietti di quella prima che si possono ripetere altri concerti durante l’anno. Che si fa, si abolisce la prima così i ricconi stanno a casa? A quella cena hanno partecipato politici, imprenditori, gente che può investire in progetti, si stringono relazioni si intrecciano rapporti. Per ogni riccone che si compra uno yot di lusso ci sono decine di operai, elettricisti, strumentisti, tecnici e tappezzieri che lavorano. Insomma, un po’ meno livore e più relax? no? E se proprio vi danno fastidio evitate di guardarli, in fondo a quella cena mica hanno fatto del male a qualcuno da meritare tutto questo livore.

Il populismo non è prodotto dal popolo sfruttato ma da chi sfrutta il popolo per suoi fini personali

Il populismo non è prodotto dal popolo sfruttato ma da chi sfrutta il popolo per suoi fini personaliultima modifica: 2017-05-09T10:36:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share