NON PASSA LO STRANIERO.CHE FIGURA DI MERDA.

Il Tar annulla la nomina di 5 direttori di museo. Franceschini annuncia il ricorso: “Sono preoccupato per la figura che fa l’Italia” Secondo il tribunale non potevano partecipare candidati stranieri. Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt: “Sentenza del Tar un autogol per l’Italia” “Se la riforma del Mibact viene bloccata, rischio paralisi”

Risultati immagini per CHE FIGURA DI MERDA.

Ci si mette pure il Tar meno male che c’è il pd che fanno le cose giuste e questo dà noia e i cavilli sono stati scritti per fare in modo di trovare sempre scappatoie a danno di altri.

No, vi prego, non polemizzate anche su questa legge, per cortesia , no. E’ evidente che c’erano candidati esperti appartenenti alla famiglia dei saccenti (per autovalutazione) abituati ad essere nominati dal padrino di turno. Adesso che è cambiato e che vi sono delle selezioni (che a livello internazionale sono state giudicate positivamente) non resta che il ricorso ai tar di turno per cavilli burocratici. Sono inoltre curioso di sapere i nomi dei ricorrenti, c’è mica qualche trombato dalla commissione internazionale che ha valutato i titoli?

Da quando sono stati nominati i nuovi Direttori (e la scelta è stata fatta da una commissione internazionale che comprendeva l’allora direttore della National Gallery di Londra, che è un inglese, dal direttore della più importante istituzione culturale di Berlino, che è un archeologo tedesco, dal presidente della biennale di Venezia, e da una persona che è stata appena nominata consigliere dal presidente Macron) i risultati si sono visti: + 40% nelle visite e negli ingressi (paganti).Poi, tanto per chiarire, il Direttore del British Museum è tedesco.Ragiona con la tua testa e spiegami perché avremmo messo il nostro futuro in mani sbagliate, se i risultati di questa scelta sono invece ottimi. Matteo Renzi non se ne frega delle regole , le rispetta , voleva soltanto dare al Nostro Povero Paese una guida museale composta da eccellenze . I tentativi di modernizzare ” L’Italia ” cadranno sempre nel vuoto perchè ” L’Italia ” è un paese provinciale in cui chi cerca di rimuovere le incrostazioni che lo zavorrano incorre nelle reazioni ( le più meschine ) della Camusso & C . e di quella parte della Magistratura orfana della ” Ditta “e non dimentichiamo  che quando qualcuno ci ha provato tutti, destra, sinistra, centro, burocrati, professori, costituzionalisti, sociologi e chi più ne ha più ne metta si sono infischiati del fatto che erano una goffa accozzaglia, si sono messi insieme e hanno fatto un unico partito per ammazzare tutto nella culla. L’importante è rimanere così come siamo e continuare a lamentarci e sfottere chi prova a fare qualcosa, magari facendo anche degli errori. Finchè non arriverà – e spero arriverà presto – un altro Stalin che farà stare tutti zitti. A quel punto ci rimetterò anche io, che ho sempre detestato qualunque forma di dittatura, ma prima di crepare spero di avere la soddisfazione di vedere tutta questa gente spedita in Siberia con una palla di 30 chili al piede. E la tassa per comprare il ferro e le catene necessarie la pagherò volentieri.

Ma quali regole sono persone giuste nei posti giusti che lavorano (vedi reggia di caserta ) è l’ora di farla finita di nominare incompetenti perchè fanno comodo.Vi sembra giusto, che nell’era della globalizzazione, gli stranieri non possono dirigere i musei italiani? E se i tanti italiani che dirigono musei e laboratori venissero licenziati perché non sono statunitensi, francesi, inglesi? E’ una norma e una sentenza contro lo spirito del tempo.Ma la setta e felice e voi grillini in Italia avete Giggino la polpetta come prossimo premier e il fascista buffone capo di marionette pappagalli.Che c’entra il PD? Questo è un paese in mano ai burocrati, non ve ne sei ancora accorti? Ogni tentativo di miglioramento viene regolarmente cassato. La meritocrazia non viene accettata e prevale sempre la mediocrazia (che piace tanto hai grulli e a certa sinistra). Auguri bella Italia
“scusate ci siamo sbagliati” Già… Ci siamo sbagliati ad aprire finalmente i musei a figure di primo piano a livello internazionale…
Ci siamo sbagliati a mettere finalmente le persone giuste al posto giusto..
Ci siamo sbagliati a sostituire i soliti fancazzisti raccomandati con gente col pedigree…
Ci siamo sbaglati a far aumentare i fatturati dei musei, proprio grazie a queste figure..

Che errore imperdonabile… Scusate tanto!

 

NON PASSA LO STRANIERO.CHE FIGURA DI MERDA.ultima modifica: 2017-05-25T17:59:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share