È stata la tempesta perfetta.

“Siamo qui per dire che non dobbiamo avere paura”. Il Modena Park è uno schiaffo al terrorismo.Il concerto di Vasco è “un modello di sicurezza. Ottimo lavoro”. il ministro Minniti si complimenta con Polizia, Prefettura e Comune.

“Non avere paura. Siamo qui per dire che non dobbiamo avere paura”. Lo urla più e più volte al microfono Vasco Rossi ai 220mila che l’hanno raggiunto al Modena Park per assistere a una serata di festa. E festa è stata, questa volta. L’aveva detto appena arrivato il Blasco che sarebbe stato un “concerto contro la paura”.

Ma come di consuetudine l’accozzaglia italiota sciacalla ululano.Il Modena park uno schiaffo al terrorismo? Il fatto che l’Italia sia stata ignorata dal terrorismo islamico non è dovuto al coraggio della città in cui si è svolto il concerto di Vasco Rossi,ma al mutato scenario della guerra all’ISIS,che in questi giorni ha visto la probabile morte del suo
califfo e il disarmo strisciante delle file combattenti per la jihad.Tutto questo sembra dire che la moda è finita,salvo rigurgiti da attribuire ad una coda,sempre più esigua,di irriducibili pazzi. COGLIONI Eh già adesso sono diventati buonini buonini ma va là, poi non è il coraggio della città tranquillizzatevi, ma di 240.000 persone arrivate da tutta Italia e dall’estero soprattutto tedeschi CHE NON HANNO AVUTO PAURA CAPITO?Ma che rosiconi che siete… Ma poi perchè? Perchè il vostro cantante preferito non riesce a riempire nemmeno i palazzetti dello sport? Pazienza!!! Avvelenarsi così per quello che, a prescindere da tutto, è stato un EVENTO, è esagerazione allo stato puro.

Oltre all’aspetto musicale, varrebbe la pena anche di fare una diversa riflessione sull’evento.E’ stato il raduno più grande del mondo per un concerto rock: 220.000 anime ammassate nel medesimo luogo. E nonostante ciò c’è stata un’organizzazione semplicemente perfetta; nessun incidente, nonostante la mole di persone da gestire.
E’ la dimostrazione che la narrazione che M5S ripete come un disco rotto, ovvero che nelle città dove non governano loro è solo caos e malagestione, è semplicemente falsa e propagandistica. Credo che l’accostamento con ciò che è di recente successo a Torino sia immediato …La buona amministrazione non la fanno le sigle (PD, M5S, FI, o altro); la fanno le “teste” che amministrano.

È stata la tempesta perfetta.ultima modifica: 2017-07-03T10:03:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share