Greco è un esperto nonchè persona seria. E si farebbe bene ad ascoltarlo cari politici e non.. Ma anche dalle varie autorità, invece che chiudersi a riccio.

“Ci vorrà il TomTom per capire chi vigila sulle banche, c’è uno scaricabarile tra le Autorità” Duro affondo del procuratore capo di Milano, Francesco Greco, audito dalla commissione d’inchiesta sul sistema bancario

“Qui bisogna decidere chi deve fare le cose e chi non le deve fare perché c’è un problema di accavallamento con la Bce che porta a una sorta di scaricabarile. In Italia tra un po’ ci vorrà un Tom Tom tra le autorità di vigilanza”. La vicenda Bankitalia suscita una dura reazione da parte del procuratore capo di Milano, Francesco Greco, audito dalla commissione d’inchiesta sul sistema bancario.

Il fatto che non ci sia chiarezza su chi deve fare cosa, a mio avviso, non è casuale.Caro Francesco Greco. E’ un modo scientifico per coprire responsabilità e far finire nelle nebbie ogni eventuale indagine. Per essere chiari e seri deve esserci un solo soggetto addetto alla vigilanza: quel soggetto “spalanca gli occhi”.

Non so se sapete chi è questo personaggio che parla. Il compagno Greco era andato con Francesco Misiani in Cina a fare la rivoluzione con le Guardie Rosse di Mao Tze Dong. Erano andati anche a vedere le fucilazioni pubbliche dei condannati a morte (spesso dopo processi farsa per ragioni politiche e nessun reato specifico). Tornarono entusiasti di quello che avevano visto, Misiani scrisse anche un libro per incensare lo stato comunista cinese, “Stato e Costituzione in Cina”. Lo raccontava lo stesso Misiani nel suo libro autobiografico “La toga rossa”.
Un individuo del genere è diventato procuratore di Milano solo perché entrare nelle Brigate Rosse probabilmente somigliava a fare fatica e a lavorare

https://www.ibs.it/toga-rossa-libro-carlo…/e/9788843801480
https://core.ac.uk/display/57599442

Altro che sanzioni ridicole, sarebbe opportuna:
a) nazionalizzazione della Banca d’italia e non istituzione privata con soci le stesse banche da controllare.

b) nazionalizzazione delle banche cui sono andati denari pubblici x il salvataggio; salvataggio a favore di chi ? visto che i risparmiatori/investitori aspettano notizie dei loro soldi.

c) Penale serio, intendendo che gli amministratori responsabili, oltre a detenzione, perdano il loro patrimonio personale -tutto- !.

Non è eccesso, perchè gli stipendi autoelargiti sono stati lauti, mentre molti risparmiatori hanno perso risparmi, aziende, case e taluni …….la vita.
Il lavoro serio va retribuito, ma deve essere serio e responsabile.
Mentre gli amici degli amici, favoriscono gli interessati per altre vie, non ufficiali.

“Secondo l’ex pm di Mani pulite occorre realizzare oggi “un codice penale bancario adeguato”.”
E’ da quel dì che serve. Ma non lo faranno mai altrimenti non troverebbero più la vittima di turno, ovvero in base alle loro “necessità”,. Come non approveranno mai i poteri necessari perchè L’istituto centrale possa dimettere dall’oggi al domani i vari consigli di amministrazione.

Greco è un esperto nonchè persona seria. E si farebbe bene ad ascoltarlo cari politici e non.. Ma anche dalle varie autorità, invece che chiudersi a riccio.ultima modifica: 2017-10-18T17:18:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share