Difendere Visco in nome della stabilità del sistema non è diverso da come Visco difendeva banchieri imbroglioni in nome della difesa del sistema bancario

Risultati immagini per Difendere Visco in nome della stabilità

Quanta ipocrisia oggi, quando in Veneto per anni tutti sapevano dello scandalo dei vertici della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca che per erogare un prestito chiedevano un acquisto di azioni della banca stessa a prezzi da loro fissati in modo da mantenere artificialmente alto il prezzo di quelle che loro possedevano con i loro amici e che hanno venduto prima della crisi arricchendosi a spese di chi chiedeva un prestito

Tutti han chiesto per anni l’intervento dei vertici della Banca d’Italia per porre fine a questi ricatti indegni di un paese civile e invece questi per anni hanno lasciato fare e solo ogg la cosa è in mano alla magistratura per accertare l rsponsabilità dei vertici delle banche che però, come Zonin, nel frattempo si sono disfatti di ogni proprietà sono nulla tenenti.

Chi è contro Renzi spieghi perché al rinnovo si dovrebbero ignorare simili comportamenti, visto che una parte di quel sistema consociativo che ha portato povertà miseria nel paese e a mafia capitale deve essere rottamato per sempre.
I vertici di B.I. dovevano vigilare e bloccare secondo mandato procedure infami come quella citata e invece come parte del sistema di potere consociativo che ha portato in fallimento il paese hanno ignorato.

Bene han fatto il PD e Renzi a rompere l’ipocrisia istituzionale e l’auto-assolvimento di tutti quei centri di poteri consociativi che per 20 anni dal ’95 al 2014, pur facendo un deficit al 130% del PIL per le loro corporazioni, hanno perso il 30% di produttività, PIL, reddito medio pro capite, servizi per i cittadini rispetto a tutti i paesi avanzati e portato in povertà e miseria milioni di famiglie.

I risultati fallimentari che ci hanno lasciato i governi dominati da Berlusconi e dal PD di D’Alema, Bersani e Bertinotti dovrebbero esser sotto gli occhi di tutti ed impedire ai responsabili di questo sfascio di aprire bocca. Per 20 anni ognuno ha garantito solo i privilegi corporativi dei propri amici e referenti sociali, forti del coinvolgimento consociativo, grazie alla garanzia di privilegi che non hanno uguali nel mondo, degli organismi di controllo e senza minimamente pensare ad investire per garantire una crescita sostenibile del paese che potesse aumentare il benessere di tutti cittadini, compreso quello dei contratti CoCoCo e delle finte P.IVA, che per ridurre il costo del lavoro erano stati ridotti da D’Alema a schiavi senza diritti, contributi pensionistici e protezione sociale e poi delle famiglie in povertà e dei giovani disoccupati, come facevano gli altri paesi avanzati.

Poi tutto il sistema consociativo con la crisi ha sostenuto l’austerità infame di Monti fatta solo di tagli e tasse sui redditi più bassi, che ha perso il 25% di produzione industriale, 500.000 posti di lavoro e precipitato in povertà 2 milioni di famiglie, ma salvato gli amici.

Sono dati oggettivi, non opinioni personali.

Per la perdita del 30% di produttività che è l’origine di tutti i mali vedi:
http://voxeu.org/article/productivity-italy-great-unlearning

Per la perdita del 30% di reddito medio pro-capite che ne consegue. Vedi
http://ec.europa.eu/eurosta/tgm/table.do?tab=table

Per la 25esima posizione nell’Indice generale DESI (Digital Economy & Society Index), che misura le performance digitali di un paese
vedi: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/desi

In 20 anni siamo finiti ultimi in un qualsiasi indice di competitività, compresa la giustizia che è una delle peggiori del mondo con tempi di risoluzione delle cause tra i peggiori d’Europa. Vedi:
http://ec.europa.eu/…/files/justice_scoreboard_2016_en.pdf

Perché un PD completamente rinnovato da Renzi e liberato dalle frange che avevano creato il sistema consociativo fallimentare e mafia capitale non dovrebbe continuare nell’opera di rinnovamento e risanamento dl paese?

PS: Profonda nausea! Ecco cosa provo a leggere certi articolo!
E la nausea non la provo a causa della situazione Renzi-Banca d’Italia-Gentiloni, ma proprio per la lettura dell’articolo, veramente nauseante! E la lettura dei commenti interni in questi articoli non ci lasciano speranza di immaginare un elettorato maturo e responsabile, purtroppo… la nausea vince anche in questo campo! Peccato per la Mauro, da grande avrebbe potuto fare la giornalista…Perché si arriva al millesimo ripetitivo Proclama allucinogeno. I politici sono tutti uguali, pensano a ragione che la maggioranza del popolo sia tutta bue-pecorone credulona ed è per questo che per mantenere gli scranni del potere le bastano recitare i soliti ripetitivi teatrini dei finti incazzamenti. Questa realtà ci ha donato la cancrena mondiale della globalizzazione e la Colonizzazione di tutte le Nazioni Europee. Quindi, adesso il popolo non si deve lamentare del business dell’accoglienza, della Ius soli e delle carneficine quotidiane provocate dalle conseguenze delle guerre che hanno fatto, mascherandole sotto le parolone ” Missioni di Pace”! Proprio per questa tragica realtà, anche i padroni del mondo ” America, Inghilterra, Israele, Vaticano”, hanno preso parte nei teatrini politici per voler far credere che non sono loro i Burattinai, proprio come sta facendo l’Inghilterra per cercare di far credere che la UE non è un loro strumento di potere usato per governare la globalizzazione e per tenere sotto scacco matto la ex grande potenza Russa, ormai ridotta al ridicolo con le sanzioni e l’accerchiamento politico militare dalla UE & Nato.

 

 

Difendere Visco in nome della stabilità del sistema non è diverso da come Visco difendeva banchieri imbroglioni in nome della difesa del sistema bancarioultima modifica: 2017-10-20T10:29:37+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share