Questi fatti dimostrano come tutta sto polverone delle banche era solo ed esclusivamente un pretesto per attaccare Renzi….ma scusate per mesi, mesi e mesi ci avete fatto un testone così sulla mancata vigilanza, su Bankitalia, sugli chi doveva vigilare e non ha vigiliato…e adesso che si arriva al dunque….no contrordine! Guai a toccare Visco e Bankitalia anzi santifichiamoli….ma dai su!!!!

Continua il silenzio di Paolo Gentiloni su Bankitalia: “Non parlo nemmeno sotto tortura” Al vertice Ue il premier ribadisce: “Nessuna indiscrezione”. Mdp, Si e Possibile: “Il governo riferisca in Parlamento”

Risultati immagini per Non parlo nemmeno sotto tortura

Gentiloni fa bene a stare sotto traccia. Ci pensano già altri a starnazzare.
Comunque l’indipendenza di BdI è una barzelletta. Vogliono essere indipendenti dalla poltica o dalle banche vigilate?
Direi che è il caso di preoccuparsi dell’indipendenza di BdI dalle pressioni e oltre dei vigilati. Quindi in realtà il cambio del governatore sarebbe passo necessario ma non sufficiente. Occorrerebbe procedere ad una messa a registro di chi gestisce la vigilanza e i dossier più scottanti.
E questo è un campo minato, e le reazioni scomposte dei professoroni e affini contro la politica che ha osato dire che la vigilanza non ha funzionato lo dimostrano.
Certo che se si alza il tappeto di polvere ne salta fuori.
Occorre riconoscere che Renzi di questo problema aveva già parlato nel libro, ma non era intervenuto perchè chiedere le dimissioni di Visco durante il mandato sarebbe stato sì destabilizzante. Ma chiedere che non gli venga rinnovato il mandato non capisco quale indipendenza (da chi?) si vada a minare!

Questi fatti dimostrano come tutta sto polverone delle banche era solo ed esclusivamente un pretesto per attaccare Renzi….ma scusate per mesi, mesi e mesi ci avete fatto un testone così sulla mancata vigilanza, su Bankitalia, sugli chi doveva vigilare e non ha vigiliato…e adesso che si arriva al dunque….no contrordine! Guai a toccare Visco e Bankitalia anzi santifichiamoli….ma dai su!!!!ultima modifica: 2017-10-20T17:09:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share