Perché i 46 economisti della Bocconi che chiedono la conferma di Visco non stanno facendo indebitamente pressioni su Gentiloni e Mattarella? O essi lo possono fare e il Parlamento no?Se il 31 ottobre scade il mandato del Governatore Visco,perchè dopo tutto questo baillame, non si prende la sua borsa e va a lavorare da un’altra parte? O l’incarico è eterno?

Bankitalia, il piano di Gentiloni per confermare Visco con la sponda di Draghi

Bankitalia, il piano di Gentiloni per confermare Visco con la sponda di Draghi
Il retroscena. Nella partita a scacchi con Renzi l’ipotesi di non mettere la fiducia al Senato sulla legge elettorale, che il segretario vorrebbe subito

Accidenti ma così è voler vincere a bastonate, con questo criticare, ad un solo verso.
Visco è stato nominato dal Berlusca, che ancora il vostro incubo faceva il sindaco: altri c’erano al posto suo.E adesso, da segretario, Renzi ha fatto il suo dovere… apriti cielo?

Ditemi perchè avrebbe dovuto stare zitto? Ha dato un giudizio sull’operato di Visco, e ve ne stupite!? senza contare che anche gli gli altri hanno fatto lo stesso, compreso Salvini
Nessuno però ha obbiettato nulla a questi altri, perché!?. Certo Renzi non è uno dei tanti, anzi! Ma la vostra critica di tifosi non si rivolta a qualche mala gestione del sistema bancario o del governo, eh no! Qua si protesta perché Renzi parla, dice la sua interviene, e allora giù con babbi e figlie illustri.Questo è solo cicalare da mercato
Ma tant’è, visto che se Renzi sta zitto e se parla, per voi tifosi, sbaglia sempre.
Fatevi un esame di coscienza.

Siamo l’unico paese al mondo che ha adottato i  13 mesi, truffa ai cittadini, e repubblica non fa commentare l’articolo. ma la cosa che indigna è che nessun partito politico si fa carico di difendere la gente da queste truffe fatte con il benestare dei governi precedenti a quello di Renzi visto che Renzi  quando sono emersi i fatti ha commissariato e riformato le banche coinvolte.  E ci ha messo pure 20 mld di noi contribuenti, che in passato non abbiamo usufruito degli alti interessi degli obbligazionisti, per alleviare le sofferenze economiche dei risparmiatori prima allettati con alti interessi e poi raggirati… vergognoso.

ORA:Dal contenuto dell’articolo sembra che Gentiloni sia di un altro partito o come minimo faccia parte della corrente di Orlando e Emiliano. E’ impossibile che Gentiloni possa confermare Visco, ma già ieri lo ha fatto intendere, sarà nominato uno già all’interno della Banca d’Italia. Con una fava prenderà due piccioni: intesa con il PD e autonomia della Banca.  La fiducia sul Rosatellum non sarà necessaria solo se gli emendamenti non saranno eccessivi e se, calendario alla mano, non ci sarà un ingorgo al Senato. Ok i media e i giornaloni fatti da professionisti dell’onestà, megafoni del sacro blog e con la loro stessa autorevolezza, che non fa mancare mai l’elogio al pregiudicato furente e il loro atto d’accusa a Renzi e Boschi. Nonostante l’esposizione televisiva, le loro copie sono simili a quelle di un giornale parrocchiale: l’hanno abbandonato anche i commentatori della Casaleggio Associati, passati ad infestare con la loro insulsa propaganda le pagine di altri quotidiani .

Se “ammettete” che la responsabilità  dei media del L’Huffington Post del FQ, infondo ci siano nel aggiustarsi, più del lecito, del notizie, beh allora il problema c’è ed esiste. Il tema va sollevato, portato avanti e risolto.

E allora è chiaro che non è contro l’uomo (Renzi), che si deve andare, ma contro chi lo avversa ciecamente e senza costrutti. Inutile citare Boschi e tutta la foresta: da un lato bisogna colpire la mancata vigilanza (Visco), e questo dovrebbe essere di prassi pensarlo, ma dall’altra bisogna anche smascherare politicamente, e a più ampio spettro, i responsabili del non volere che vengano messe a tacere le connivenze, e il sotto boschismo dd’una opposizione incapace a cambiare, incapace a vedere oltre il proprio naso. E tutti questi sono i ‘NO’ dati al referendum, i ‘NO’ di chi come FI, Lega, M5S e D’Alemini hanno paura di pedere il cadreghino. Dal FQ di oggi:”Che sorpresa: l’atto di accusa a Visco l’ha scritto la Boschi!”…Per chi vuole intendere naturalmente.” Ghigliottina ” Travaglio, dimentica o finge di dimenticare che mozione di sfiducia a Visco l’hanno presentata anche M5s.Il Fatto quotidiano, quello dello scoop Consip, che in realtà era una montatura contro Renzi.

Quello che VOI GIORNALAI descrive con toni apocalittici circa gli “scialacquii” renziani ( che ridere!), si chiamano in realtà SALVATAGGIO DEL SISTEMA BANCARIO italiano (nelle sue componenti più in difficoltà). E questo sapete cosa significa?
Significa che oggi VOI non deve mettervi in fila davani ad una Banca per sperare di recuperare qualche spicciolo di ciò che ci aveva depositato.
Significa che le Banche riescono ancora ad esercitare il loro ruolo fondamentale nella nostra economia e ad assicurare, per es, CREDITO alle aziende che producono e che danno gli stipendi ai loro dipendenti. Significa anche MOLTE altre cose che qui non ci stanno. Provate a pensarci….magari prima di scrivere.

C’è chi come Renzi&C cerca un responsabile un capro espiatorio e chi come Gentiloni (scrivono i falsi quotidiani) pensa che non è necessario nemmeno recitare la parte. Si parla di riconferme quando è chiaro che siamo in mano ai banditi travestiti da gentiluomini. Non è solo Visco ad aver sbagliato, in troppi hanno chiuso gli occhi mentre si svuotavano le banche per i propri affari, per le carriere politiche, per la propaganda di partito, l’unica cosa certa è che nessuno dei responsabili andrà in galera e il sistema che gli ha consentito di avere un bancomat illimitato sarà ancora possibile. Finché questa gentaglia sarà al potere userà le istituzioni a proprio uso e consumo e continuerà a far pagare ai cittadini il conto.

E TIRANO IN BALLO I babbi di Renzi e Boschi.Che hanno fatto? Uno è stato tirato in mezzo da falsi e dalle bugie de Il Fatto Quotidiano. L’altro è stato prosciolto da ogni accusa.– Liotti.L’attore di sceneggiati TV? — Gli iscritti al PD, quelli veri o/e progressisti si sono accorti.Che Renzi in questo momento è l’unico uomo in Europa che può far vincere la sinistra in un paese Europeo.La sinistra socialdemocratica, non quella robaccia falso comunista che strizza l’occhio agli imprenditori furbetti di D’Alema e soci.

CONCLUDENDO:Approfitto dell’ennesimo messaggio dello stesso tono per spiegare a COGLIONI, e a tutti gli amici all’ascolto, una cosa. Il famoso rispetto istituzionale è proprio quella cosa per la quale non si fa polemica fino alla fine, quando poi si tirano le somme. Se Renzi o chi per lui avesse tutti i giorni fatto notare che Bankitalia non aveva fatto questo o quello, avrebbe sconfinato nelle proprie prerogative e non avrebbe rispettato quelle di Bankitalia che è un rogano autonomo.A fine mandato si fanno i conti: come per i politici significa affrontare il voto dei cittadini, per il governatore significa dover dar conto dei risultati del suo mandato. Così VI è più chiaro?

P.S.: a chi parla di complicità, le pare vantaggioso dire che una banca è sana perché te l’ha assicurato Bankitalia e poi i risparmiatori vengono truffati?

Chi ci guadagna? Anche il governo è stato danneggiato.
Perché i 46 economisti della Bocconi che chiedono la conferma di Visco non stanno facendo indebitamente pressioni su Gentiloni e Mattarella? O essi lo possono fare e il Parlamento no?Se il 31 ottobre scade il mandato del Governatore Visco,perchè dopo tutto questo baillame, non si prende la sua borsa e va a lavorare da un’altra parte? O l’incarico è eterno?ultima modifica: 2017-10-22T09:44:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share