Tempo perso. La sinistra sinistra è minoranza. Il cannibalismo in corso lo riduce ancora di più. Si attrezzino per la traversata nel deserto. L”Italia speri di trovare una oasi nel deserto ove non morire assetata.

Veltroni: “Insieme per gli stessi valori”. Fassino: “Prodi condivide lavoro per l’unità”

Veltroni: "Insieme per gli stessi valori". Fassino: "Prodi condivide lavoro per l'unità"
Il “pontiere” dem a colloquio con l’ex premier. Il primo segretario del Pd a Circo Massimo su Radio Capital: “Basta tatticismi. Ritrovare punti comuni, a cominciare dallo ius soli”. Gentiloni: “Sinistra sia larga e unita”

Dice bene Veltroni, chi ha gli stessi valori deve stare insieme, il punto però è che quelli di Renzi sono infinitamente diversi da quelli di Bersani; quello che semmai sorprende, è che viste le condizioni sociali degli italiani, il rapporto di voti tra il PD e la sinistra italiana, dovrebbe essere l’opposto….e forse solo in quel caso i valori che dovrebbero unire loro, coinciderebbero con quelli degli italiani….E’ tutta fatica sprecata , inseguire i fuoriusciti con le loro farneticanti richieste vuol dire solo andare contro l’economia , contro gli interessi degli italiani. …. Il Pd deve avere il coraggio di portare avanti i progetto di riforme reali per il bene comune e non inseguire quattro Sinistra-sinistra con idee fuori dai tempi. Perciò , a costo di perdere le elezioni, il PD abbia il coraggio di presentarsi da solo e lasciare i fuoriusciti alla loro inesorabile estinzioni ( fuori dai cabasisi ). Forza Renzi e PD , abbiate il coraggio per il bene degli italiani.

Dobbiamo capire quali sono i valori di Bersani . Li ha talmente annacquati con le ripicche che non se li ricorda più nessuno  e forse nemmeno lui , figurarsi i suoi cosiddetti fan.  Li acumina l’astio per Renzi ma a tutti gli altri Italiani non gliene frega niente se Bersani o Speranza sono stati sbeffeggiati in riva d’Arno . Vedono solo personaggi  che continuano a profferire slogan di una sinistra del secolo scorso .  Ma si ma perdiamole st’elezioni tanto non sarà mai possibile che se ne stiano zitti e buoni fino a quel momento , che poi sarebbe l’unico modo per far dimenticare quanto sono guerrafondai solo per un po di visibilità. Bersani ha avuto almeno 15 anni per fare la differenza,Siamo ancora a fare opposizione a Berlusconi.Di chi è la colpa? Certo è che quelli di Renzi sono gli stessi di Berlusconi NEI FATTI.Cioè la mafia, il Milan, le prostitute e a chi dare le aziende visto che la metà dei figli è incapace e l’altra metà è avida? L’unico  errore commesso da Renzi è non aver creato le condizioni per votare subito dopo le Europee . Anche se in verità la responsabilità è stata di Napolitano. Questo fatto avrebbe sicuramente creato una maggioranza e le condizioni per poter governare senza ricatti ed attuare tutte le riforme di cui l’Italia ha necessità impellente……. altro che populisti, grillini e fuoriusciuti !!! “Questo e il dettaglio dei fatti politici”, come lo chiamate voi, è talmente chiaro al popolo PD da indurlo a continuare a votare, malgrado tutto, PD, opponendosi così a tutti i fascisti, i populisti e opportunisti. La precarizzazione (per fortuna non di massa) viene da molto lontano ed e quanto meno ingeneroso addebitarla ai Governi che in questa legislatura hanno, invece, combattuto il precariato, incoraggiando le assunzioni a tempo indeterminato. In ogni caso: meglio un lavoro a tempo che niente o no? Il sistema dei bassi salari (quelli legittimi perché di quelli illegittimi deve occuparsene la Magistratura) è, purtroppo, frutto amaro della legge di mercato, che è globale e quindi sfugge alle possibilità di un Paese modesto (in termini relativi) come l’Italia.

QUALI SAREBBERO I VALORI DELLA SINISTRA SINISTRA ITALIANA???

Tasse su tasse alla produzione per regalare soldi a fannulloni finti bisognosi che “rivendicano” il diritto di realizzare desideri che  le proprie capacita’ non permetterebbero? Oppure regalare la cittadinanza a nuovi inintegrabili che, italiani automanticamente saranno impossibili da espellere? Oppure con la pensione sociale, la minima e la pensione retributiva,  regalare soldi ad evasori , extracommunitari e pseudo “vecchi”  che non hanno nemmeno versato i contributi necessari? Il futuro votando sinistra e’ nelle migliaia di giovani preparati che volano via all’estero per un futuro vero.Mi vergogno si essere stato un loro elettore….Io non credo che i valori di Veltroni siano diversi da quelli di Bersani. Ciò che diverso è invece l’ordine di priorità. Per esempio: dovendo scegliere è prioritaria l’applicazione delle tutele dell’art. 18 anche ai nuovi assunti o piuttosto  la creazione di nuovi posti di lavoro? A questo proposito, premesso che i sindacati hanno sempre tutelato i lavoratori, dai quali incassano le quote di iscrizione, piuttosto che i disoccupati, mi piacerebbe sapere da fonte terza quanti dei nuovi assunti hanno subito le conseguente negative della modifica dell’art. 18. Probabilmente nessuno visto che neppure i cinquestelle con il loro blog ne riferiscono. ed ancora, sempre dovendo scegliere: è prioritario eliminare il precariato nella scuola (le cui cause vengono da molto ma molto lontano) o assicurare a tutti gli insegnanti l’occupazione nei luoghi di origine? Etc. etc…..E’ probabile che io sia ingenuo (mi dispiace comunque che ciò possa ingenerare preoccupazione) ma meglio essere ingenuo che in malafede, nella migliore delle ipotesi. Volere confrontare i miglioramenti già intervenuti (si poteva fare di più? Sì ma quelli bravi stanno sempre alla finestra), che solo un pregiudizio viscerale può negare, con ipotetici cataclismi futuri è una metodologia assolutamente irragionevole. Non posso escludere che alcune mie priorità coincidano con quelli di una destra liberista (lasci perdere le connotazioni personalistiche che tolgono valore alla VOSTRA analisi, ancorché da me non condivisibile) ma la verità non è patrimonio indivisibile.

PS:Ieri sera Bersani ha dichiarato ad otto e mezzo che non è possibile allearsi con il PD di Renzi perchè MDP non può condividere le politiche effettuate fino ad oggi. Nessuno gli chiede come mai non riesce nemmeno ad allearsi con SI, Campo Progressista, Civati etc. etc. Anche loro sono responsabili della politica di Renzi o non saranno questioni di lana caprina mentre il paese rischia la destra e i 5S ? Non sarà invece una semplice questione di poltrone ?

Altra domanda che non capisco come mai non facciano i giornalisti : se MDP è convinto che ci siano milioni di italiani delusi dal PD che non votano più….come mai nei sondaggi arrivano a stento al 3% ? Come mai non indicono delle primarie del popolo che si sente a sinistra di Renzi, così vediamo veramente qual è l’importanza di questo movimento ?
Tempo perso. La sinistra sinistra è minoranza. Il cannibalismo in corso lo riduce ancora di più. Si attrezzino per la traversata nel deserto. L”Italia speri di trovare una oasi nel deserto ove non morire assetata.ultima modifica: 2017-11-17T12:31:41+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share