BAFFINO: Nessuno sa che farsene delle tue previsioni, è ora di finirla parlare male del partito di cui hai fatto parte per quasi 50 anni, anche un bambino capirebbe che quello che stai facendo non è cosa buona.

“BASTA TORMENTARCI”  “Con Renzi non condividiamo nulla. Il Pd sarà schiacciato dal voto utile. Ora chi non vuole Berlusconi voterà Grillo. E viceversa”  Le previsioni di Massimo D’Alema: Intervista al Corriere. “Non siamo matti, non ci tormentate. . Pisapia? “Un uomo incerto, tormentato”

 

Risultati immagini per Le previsioni di Massimo D'Alema

Basta appelli all’unità, basta con questo “negoziato surreale”, “sarebbe stata necessaria una svolta radicale”, non “pannicelli caldi”, che “ci hanno proposto a parole mentre ce le negavano nei fatti in Parlamento”. Ora Pd “rimarrà schiacciato dal voto utile” che polarizzerà il voto nella scelta fra M5S e centrodestra. Quanto a Mdp “non siamo dei matti” e quando, dopo il voto, non ci sarà una maggioranza capace di sostenere un governo, “noi ci saremo”. Il leader “lo decideremo al momento opportuno”. Potrebbe essere Piero Grasso, che “sarebbe un valore aggiunto straordinario. È una delle personalità più stimate del Paese”.

Questo signore, che veleggia tra le isole della Croazia con un guscio di qualche decina di metri, si auto referenzia profeta di sventura e non si è ancora accorto di essere stato parte attiva della distruzione del sentimento nazionale e del bilancio statale: istinto di politico di razza! Fan tutti cosi, i politici! E il popolo elettore cosa fa? Lo segue come le pecore seguono il proprio padrone! Chi è più disgraziato ? Il popolo che gli delega i suoi poteri democratici o lui che si approfitta di tanta dabbenaggine?

A leggerlo viene il voltastomaco, lui un arrivista senza eguali, di comunista ha avuto solo la tradizione familiare che nonostante la sigla gli ha portato benefici incredibili, ha tramato contro Prodi è riuscito a diventare primo ministro, oggi parla di colonizzazione francese, lui che ha gestito la privatizzazione delle grandi aziende statali, con i risultati sotto gli occhi di tutti, oggi latifondista terriero e produttore di vino, non perde le buone abitudini, i suoi prodotti acquistati a caro prezzo dalle cooperative per darle in omaggio ai clienti, da vero comunista girava in yacht a vela. Guai a non concedergli poltrone importanti, il suo ego smisurato grida vendetta, muoia Sansone con tutti i filistei.

Ma invece di stare dietro le tende per cercare (senza metterci la faccia) di dirigere sta cosa creata da lui.Ma non può andare a vedere i cantieri come fa alla sua età la gente normale? E niente … purtroppo c’è da sperare che crepi presto. Per non essere troppo cattivi, va bene anche un colpo apoplettico, così non soffre. Anche se – con tutte le sofferenze provocate agli altri in 40 anni di non-carriera politica – bisognerebbe augurargli una morte lenta e dolorosa. Solo che poi rompe la fava più a lungo; e allora è meglio il colpo apoplettico.Alla soglia dei 70 anni, dopo una carriera politica ai limiti dell’inutilità, passando il tempo a disarcionare il leader della sinistra di turno, ora gode a vedere le (del tutto potenziali) sconfitte altrui…Che uomo piccolo piccolo…DOVEVAMO CAPIRLO PRIMA CHI ERA COSTUI, già da quando pugnalò Prodi con la complicità di Bertinotti… e fece il governo con Cossiga e Mastella. Dovevamo mandarlo a quel Paese subito, anziché permettergli di tradire per 20 anni il centrosinistra.

E i sostenitori di questo coglione mi sollecitano a entrare nel merito di ciò che blatera.Entrare nel merito di cosa??? Di quale analisi politica??
Davvero non si può sentire D’Alema ergersi a paladino della sinistra “vera” insieme a Bersani, quando in anni di governo non hanno mai fatto una mezza riforma di sinistra…
Baffino è riuscito a fare una bicamerale con Berlusconi (ed uscirne pure con le ossa rotte..)
Baffino è riuscito a portare al governo Cossiga ed il fascista dichiarato Misserville (che di D’Alema diceva che gli ricordava Almirante…)
Baffino è riuscito a bombardare il Kosovo…
Baffino è riuscito a far saltare il governo Prodi…
Bersani è riuscito a votare e far votare fiscal compact, legge Fornero, blocco delle pensioni, ecc…
Baffino e Bersani non hanno mai realizzato una mezza legge sui diritti civili per non scontentare i Mastella di turno…
Bersani “il coraggioso” non aveva mai nemmeno provato a portare il PD nel PSE, perchè aveva paura che i teodem si arrabbiassero..
Sentire questi due bidoni dell’umido ergersi a paladini “de sinistra” è ridicolo tanto quanto quelli che fanno finta di dimenticarsi il percorso politico dei due personaggi più inutili della storia della sinistra.

Ma vedo che a non riuscire a rispondere nel merito delle cose siete voi uomini grandi di SINISTRA…Quando dalla fuffa dei “nomi” si passa ai “fatti” (azioni concrete dei vari D’Alema & Co.), scende una cortina di silenzio…. “ma cosa mi devo rispondere”..??
Nulla, semplicemente perché non possono, altro che analisi approfondite…
Sulla storia di Prodi, lo stesso Prodi è stato più che chiaro…
https://www.ilfattoquotidiano.it/…/romano-prodi…/879869/
Idem Franco Marini..
http://www.qualcosadisinistra.it/…/marini-nel-2001…/
A meno che voi non sia più informato di Romano Prodi, ti conviene tacere…Dai, rispondetemi punto per punto…
Ditemi come si fa a governare con un fascista dichiarato come sottosegretario, e definirsi di sinistra…
Ditemi come si fa a bombardare il Kosovo ed allearsi con quelli che ritengono “guerra” pure le missioni di pace sotto l’egida dell’ONU..
Ditemi come si fa a votare la riforma Fornero (con la maria Cecilia Guerra che era la sua vice) e rompere proprio sulla riforma..
Ditemi come si fa a definirsi “di sinistra” e non portare nemmeno il PD nel PSE…
Dai, anche con parole semplici…

Ma.Quello che mi lascia stupito di questa sinistra sono due cose :Il fatto che i populisti  non sono una entità a se stante , ma la conseguenza delle loro politiche.Il fatto che ancora milioni di persone preferiscano Berlusconi denota il fallimento dei loro governi , non la stupidità degli italiani.Sembrano due enunciazioni lapalissiane ma loro proprio non lo capiscono e continuano a parlare e a preoccuparsi di questi populisti come fossero entità astratte e incomprensibili.

MINIMO D’ALEMA. Come già fatto ai ballottaggi si propone come stampella per la Casaleggio associati ( che nel parlamento Europeo è co presidente del gruppo Farage ed insieme alla peggior feccia della destra EU) Importante è fare perdere il PD ( che rimane il primo e più importante partito della sinistra in Europa) L’unica “Speranza” ed obiettivo è raggiungere il 3% insieme alla Camusso a Fratoianni ed a qualche altro Pippo Civati, attendendo Grasso (che ora ovviamente è più che perplesso). AVANTI POPOLO, rimango convinto ce il PD con Pisapia ed altre forze democratiche supererà il 30 % dei voti PD come unico baluardo alla destra che va dalla Meloni a Grillo.

Comunque caro BAFFINO anche se il PD assieme alla coalizione che sara costruita non  riuscirà ha vincere la prossime elezioni che io dubito convintamente. Non tutto il male viene per nuocere. Perché, con qualsiasi risultato, vinca Berlusconi o Grillo, PD schiacciato o no, l’unica cosa certa ed anche l’unica positiva per il centrosinistra che uscirà dalle urne sarà la definitiva cancellazione di Baffino ed i suoi dalla scena politica.
E questa volta per sempre. Andranno a raggiungere Bertinotti ed Ingroia.
Anche con un PD sotto il 20%, anche nel quadro desolante di una vittoria grillina o dell’ex Cavaliere, con la banda Baffino fuori dai giochi sarà comunque un passo avanti per il Paese e per il centrosinistra. Su quelle macerie (CHE NON CI SARANNO) si potrebbe ricominciare a ricostruire qualcosa.Impossibile, invece, con la banda Baffino ancora in campo a tramare e remare contro.Come ha sempre fatto con qualunque governo o partito o coalizione di centrosinistra quando non poteva sedersi a capotavola.

BAFFINO: Nessuno sa che farsene delle tue previsioni, è ora di finirla parlare male del partito di cui hai fatto parte per quasi 50 anni, anche un bambino capirebbe che quello che stai facendo non è cosa buona.ultima modifica: 2017-11-24T11:58:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share