Gli altri due editori pregiudicati hanno un partito a testa, Cairo il M5S, Berlusconi Forza Italia. De Benedetti voti chi gli pare, da anni usa i suoi giornali come una clava contro Renzi… se volete vi elenco una marea di articoli diffamatori di Repubblica ed Espresso.

Carlo De Benedetti a Otto e Mezzo: “La riforma delle popolari era un segreto di Pulcinella, mai parlato con la Boschi” La versione dell’Ingegnere intervistato da Lilli Gruber: “Deluso da Renzi ma voto Pd. Scalfari? Un ingrato. Dopo le sue parole su Berlusconi, l’ex Cavaliere mi ha chiamato”

Risultati immagini per segreto di PulcinellaRisultati immagini per de benedetti

Su una cosa sono d’accordo con de Benedetti: Repubblica degli ultimi tempi a volte crea più confusione che chiarimenti sui vari argomenti;ospitando di tutto a 360 si corre il rischio di leggere una tesi e dopo il suo esatto contrario:come nella trasmissione di martedì:alla fine della serata ,dopo due ore di trasmissione prevale solamente la confusione.Avere una linea editoriale più definita e chiara aiuta,secondo me, il lettore a fare confronti più chiari delle varie posizioni.E non parliamo degli giornalai e commentatori preferiti di Cairo sono Scanzi,Travaglio e Padellaro.Mi sapete dire perché questi fanatici,anche nelle frequenti occasioni in cui M5S le fa grosse ci mettono sempre una parola buona cercando di nascondere la faccia schifata?Penso che l’ospitata di De Benedetti ad 8e mezzo sia servito soltanto a fare un’ottimo spot ai 5s Vedremo ,poi,come reagirà Scalfari descritto come un mentecatto oramai senza lumi .

Sul fatto tanto contestato!Lo sapeva mezza borsa che Renzi voleva fare la riforma delle banchette di paese. Ora abbiamo la versione del protagonista. Quello che i “moralizzatori” non dicono o forse ignorano, pero’, dei 600 mila euro di guadagno di De Benedetti, è che bisognava investire 5 milioni in banche quasi fallite, tipo MPS e Vicenza, sperando di fare la scelta giusta. Purtroppo, nessuno in borsa ti garantisce il guadagno, se no lo avrebbero fatto tutti i broker, fondi d’investimento e privati che investono nel mercato italiano, sapendo che prima o poi la riforma sarebbe stata fatta. Se in quei giorni, per esempio, la BCE avesse fatto uscire un report negativo sulle banche italiane, magari la borsa italiana faceva il -5% e De Benedetti ci lasciava mezzo milione…Tra l’altro confesso che DB neanche mi sta simpatico.

Ne frattempo la setta parte in quarta dicendo:Nella telefonata De Benedetti dice “Renzi mi ha detto…” Ora ovviamente per salvare se stesso, Renzi, Boschi e compagna racconta un mare di frottole. E voi continuerete a dare fiducia a questi squallidi personaggi. Miei cari coglioni settari.A parte che si dice “insider trading” ma voi, evidentemente, non avete neanche capito il contenuto della telefonata tra DeBenedetti e il suo broke. ristudiatevela con calma e vedrete quanta “ammuina” a buon mercato è stata sparsa; almeno per gli estatici contemplatori del sacro blog …che invece servirebbe almeno leggere attentamente lo scambio di battute tra De Benedetti e il suo broker … ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire Ma voi di GRULLANDIA, e moltissimi altri, dimenticate che la conversazione è stata ben più lunga di quella sola battuta. Questa è la conversazione:

De Benedetti: Faranno un provvedimento. Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capitario nei prossimi mesi… una o due settimane.
Bolengo: Questo è molto buono perché c’è concentrazione nel settore. Ci sono troppe banche popolari. Sa, tutti citano il caso di Sondrio città di 30 mila abitanti.
De Benedetti: Quindi volevo capire una cosa (incomprensibile) salgono le Popolari?
Bolengo: Sì su questo se passa un decreto fatto bene salgono.
De Benedetti: Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa.
Bolengo: Se passa è buono, sarebbe da avere un basket sulle Popolari. Se vuole glielo faccio studiare, uno di quelli che potrebbe avere maggiore impatto e poi però bisognerebbe coprirlo con qualcosa.

Quindi, il fatto che nella prima frase De Benedetti dica ” … nei prossimi mesi… una o due settimane” a VOI non la insospettisce del fatto che non sapesse neanche quando ci sarebbe stato il provvedimento del governo?
Il fatto che Bolengo si esprima in termini di “SE passa il decreto …” non VI insospettisce del fatto che non erano sicuri se passasse?
E il fatto che lo stesso Bolengo non dica di acquistare subito le azioni, ma si esprime in termini di ” …Se vuole glielo faccio studiare …” neanche questo vi insospettisce?
Fare insider trading significa avere informazioni certe, con tempi certi, agendo al volo; tutto il contrario di ciò che la conversazione porta a concludere.
Un ultimo dato. Il provvedimento del governo è uscito il 20/1/2015, ma l’approvazione da parte del Parlamento c’è stata soltanto il 25/3/2015; oltre due mesi dopo quella telefonata! Come vedete, l’approfondimento è necessario, e dimostra che semmai siete che date fiducia a squallidi personaggi buoni soltanto ad intorbidire le acque con le menzogne …e le menzogne hanno le gambe corte e la verità e documentata,e di fatto il giorno 16 stesso Renzi comunica al direttivo PD (che è pubblico!) l’intenzione di emettere il provvedimento. Voi lo sapevate questo? E lo sapete che le azioni sono costantemente cresciute, a parte qualche breve “drawback”, fino al luglio dello stesso anno, ovvero 6 mesi dopo? E lo sapete che chi ha investito il giorno 21 sulle azioni BPM, dopo la comunicazione ufficiale di Renzi, e ha tenuto le azioni fino al luglio ha realizzato una plusvalenza di circa il 70% mentre De Benedetti ha realizzato solo il 12%? E lo sapete che sia la Consob che la Procura di Roma non hanno rilevato alcunché di anomalo? Certo che la situazione è lampante: una colossale montatura riciclata ad arte dopo quasi due anni, in piena campagna elettorale … voi non dovete vincere il disgusto: dovete vincere la mancanza di obiettività. I fatti sono lampanti. Se solo aveste la mente aperta …Ma  forse a VOI non sono ancora chiare alcune informazioni importanti:
1) il 16/1/2015 era un venerdì, ultimo giorno di borsa della settimana.
2) Lo stesso giorno Renzi ha comunicato al direttivo del PD l’intenzione di intervenire sul problema banche popolari. Se anche Bolengo fosse intervenuto subito, cosa che non fece, avrebbe avuto si e no qualche ora “di vantaggio”.
3) Dalla conversazione tra De Benedetti e Bolengo è evidente l’ignoranza che hanno entrambi sul QUANDO la manovra governativa sarebbe avvenuta (De benedetti parla di “mesi … una settimana o due”)
4) Il decreto ha dovuto superare il vaglio dei due rami del Parlamento ed è stato convertito in legge soltanto due mesi dopo. Immagini lei quanto potesse essere “sicuro”.
5) Bolengo parla espressamente della necessità di fare “hedging”, ovvero protezione (costosa) dell’investimento, proprio perché di sicuro non c’era nulla!

P.S. “Questo è insider trading, che venga riconosciuto dai magistrati o meno”. Visto che VOI avete deciso il vostro insindacabile giudizio, di cosa stiamo parlando? ma è la vostra di argomentazione che è “suicida”. L’articolo di Repubblica che data porta? E’ la stessa data della conversazione tra De Benedetti e Bolengo, e quindi delle due l’una: o l’articolo è stato scritto solo per loro due (?), oppure le stesse informazioni che avevano loro le aveva il resto del mondo NELLO STESSO GIORNO DELLA PRESUNTA OPERAZIONE DI DE BENEDETTI! No. Penso soltanto di ragionare su elementi oggettivi e non su chiacchiere, ipotesi, complottismi; ma vedo che è uno “sport” scarsamente praticato ..

Gli altri due editori pregiudicati hanno un partito a testa, Cairo il M5S, Berlusconi Forza Italia. De Benedetti voti chi gli pare, da anni usa i suoi giornali come una clava contro Renzi… se volete vi elenco una marea di articoli diffamatori di Repubblica ed Espresso.ultima modifica: 2018-01-18T11:23:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share