Quindi Grillo ha detto: ” Niente alleanze” Di Maio da mesi ripete che se il Movimento non ha la maggioranza , chiederà la fiducia sul programma ,( senza spartire poltrone e ministeri con i vecchi partitoni) ma per i pennivendoli ci sono fratture Poi si meravigliano se nessuno compra più i giornali

“Nessuna frattura, abbiamo un unico programma”. Beppe Grillo e Luigi Di Maio accusano i giornalisti: “Si sono inventati tutto”

Post congiunto su Facebook. Appello a tutti i gruppi se il Movimento 5 Stelle non avrà la maggioranza dopo il voto.

Risultati immagini per IL CAGNOLINO E IL PADRONE

DI MAIO E IL PADRONE GRILLO

Hai hai hai, Di Maio ha tentato( per poter andare al potere ) di recidere uno dei fili, ma il capo lo ha massacrato, e allora la dichiarazione “si sono inventati una frattura tra noi due che non c’è e non c’è mai stata” diventa l’olio lenitivo che cura gli ematomi. Esattamente come fanno tutti all’interno dei vari partiti padronali !!!!

E stato Di Maio, nelle sue unilaterali televisive, ad ipotizzare la ricerca di alleanze post-voto. Se non voleva suscitare la perplessità dei pochissimi giornalisti indipendenti rimasti avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa. Comunque comanda Grillo mentre gli altri, a cominciare da Di Maio, sono solo pupazzi nelle sue mani e questa è solo l’ennesima dimostrazione di questo stato di cose.SUVVIA:Mettetevi d’ accordo , pupo e puparo, un giorno dite una cosa L’ altro pure , come si può pensare di dare la nazione in mano a gente così ? Un evasore pluri pregiudicato ed un fantoccio in giacca e cravatta che gioca a fare il politico con i soldi degli italiani , speriamo spariscano al più presto insieme a quel casaleggino di svevia non votato da nessuno , nemmeno dai grillini.Ovviamente!!! L’alleanza fra un cagnolino docile ed il suo padrone amorevole che lo alleva a bocconcini e crocchette non può essere messa in discussione…. certo… quando il cagnolino, per obbedire al suo istinto, fa la pipì sul tronco dell’albero del vicino oppure fa la sua cacchina per la strada, il suo padrone lo redarguisce un po’ gli tira un pochino il collo col guinzaglio ma lo fa per il suo bene ecco…
E comunque, se qualcuno osasse pensare che uno stupido cane possa ribellarsi, arriva un gendarme della verità genovese come certi media a prestare i suoi articoli affinché questa venga ristabilita. E perindirindinaaaa!Loro contano molto sulla ignoranza della gente; mi dispiace doverle cominucare che non avranno i numeri per governare.
A lei dispiacerà ma agli aziendalisti 5s no! Avranno molte comode poltroncine per dire solo no! Ed incasseranno tanti soldi ed avranno vitalizi e pensione assicurati.
Voi ce le ha tutte queste certezze? Ed i vostri figli e nipoti?In fondo, questa e la loro democrazia, considerato che gli elettori votano M5S per il “padrone”. eE SI E’ vero, ci sono stati mostri mitologici con un corpo con più teste. Ora ne è nato uno con due corpi senza nessuna testa.

Ora supponiamo con certezza che il Movimento 5 stelle non abbia la maggioranza, che faccia un appello ai gruppi parlamentari ( in parlamento o in incontri in streaming?), che alcuni gruppi accettino alcuni punti programmatici (non riesco a pensare che siano tutti), ma che pongano una sola condizione: che non sia Di Maio il Presidente del Consiglio e che non tutta la squadra di governo ( presentata prima delle elezioni – così dice- da Di Maio) sia gradita. Cosa farà il Movimento 5 stelle?Il M5S sta coerentemente preparando la strategia per evitare di assumersi responsabilità di governo nel caso in cui avesse la maggioranza relativa. La proposta avanzata da Di Maio è chiaramente irricevibile da chiunque, come lo sarebbe in ambiti diversi da quello politico. Chi la accettasse dovrebbe dichiarare, di fatto, di essere infido, disonesto e perseguire interessi contrari agli interessi dei cittadini.

Quello che il M5S chiama poltronificio è in realtà e la convinzione di portare avanti, in sostanziale buona fede (sovrapposta come in tutte le cose umane con interessi e ambizioni personali, dai quali ovviamente gli adepti della setta sono esenti , istanze che rispecchiano i desideri dei propri elettori. Chiamarle poltronificio è rinnegare e demonizzare le convinzioni degli avversari, cosa che mi sembra l’opposto del minimo sindacale della democrazia.
Al rifiuto delle loro irricevibili proposte il M5S avrà buon gioco, con i propri seguaci, di dire che la colpa della mancata adesione al programma che avrebbe portato l’Italia verso sconfinate praterie di successi e di un novello paradiso terrestre è degli altri.
In tutto ciò non riesco a capire quanto Di Maio sia consapevole di questa che ritengo una evidenza (ma essendo celebroleso e scontato). Per questo io credo, come spiego in un altro post in questo BLOG, che il M5S voglia tutto tranne che assumersi responsabilità di governo, ma voglia far vedere il contrario per non deludere le illusioni degli adepti (reddito di cittadinanza, democrazia diretta, limite di due mandati, ecc.,). Vedremo. Anche se forse non hanno la più pallida idea di cosa farsene di tutti i milioni di voti che, comunque vadano le cose, avranno.

Quindi Grillo ha detto: ” Niente alleanze” Di Maio da mesi ripete che se il Movimento non ha la maggioranza , chiederà la fiducia sul programma ,( senza spartire poltrone e ministeri con i vecchi partitoni) ma per i pennivendoli ci sono fratture Poi si meravigliano se nessuno compra più i giornaliultima modifica: 2018-01-20T17:02:27+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share